trasformazione guarnitura da tripla in doppia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

trovi utile il passaggio da tripla a doppia?

  • assolutamente no

    Voti: 0 0,0%
  • dipende

    Voti: 1 33,3%
  • probabilmente si

    Voti: 0 0,0%
  • assolutamente si

    Voti: 2 66,7%

  • Votanti
    3

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Sulla mia bike vorrei mettere la doppia già da un po'...il fatto è che ho i comandi dual control, che hanno 3 posizioni, quindi nn so se ci sono controindicazioni...potreste darmi delucidazioni??? Nn so' se dovrei regolare il deragliatore solo con due posizioni nel senso di avere un fondocorsa già tra la 1° e 2° posizione...Grazie
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Sulla mia bike vorrei mettere la doppia già da un po'...il fatto è che ho i comandi dual control, che hanno 3 posizioni, quindi nn so se ci sono controindicazioni...potreste darmi delucidazioni??? Nn so' se dovrei regolare il deragliatore solo con due posizioni nel senso di avere un fondocorsa già tra la 1° e 2° posizione...Grazie

Anch'io ho i dual control (XTR '07) ed ho trasformato l'XTR in doppia. Il deragliatore è un XTR e non ci sono particolari problemi di regolazione. Io ho lasciato il fondo corsa interno invariato ed ho ridotto quello esterno per evitare che la catena esca all'esterno. L'unico accorgimento è che devi mollare abbastanza il cavo (in posizione interna resta addirittura lento) per fare in modo che quando sali la corsa della leva sia abbastanza lunga da far scattare il rapporto. Spero di essere stato chiaro, se hai dubbi chiedi pure. o-o
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Sulla mia bike vorrei mettere la doppia già da un po'...il fatto è che ho i comandi dual control, che hanno 3 posizioni, quindi nn so se ci sono controindicazioni...potreste darmi delucidazioni??? Nn so' se dovrei regolare il deragliatore solo con due posizioni nel senso di avere un fondocorsa già tra la 1° e 2° posizione...Grazie


esatto basta regolare il fondo corsa!!!molto piu' facile farlo che dirlo!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo