Prendi la M, i motivi sono:
- è più stabile sul veloce e sullo scassato
- è più rivendibile
Alla fine ho preso la S, per la rivendibilita fa lo stesso, ha le stesse misure della mia enduro, spero di non aver sbaglaito..
Prendi la M, i motivi sono:
- è più stabile sul veloce e sullo scassato
- è più rivendibile
tr 450 una delle bici più sicure e all'avanguardia del mercato e tanti nn lo sanno!!!!Alla fine ho preso la S, per la rivendibilita fa lo stesso, ha le stesse misure della mia enduro, spero di non aver sbaglaito..
tr 450 una delle bici più sicure e all'avanguardia del mercato e tanti nn lo sanno!!!!
facile da guidare, geometricamente perfetto su tutti i punti di vista e resistente, costo abbordabilecosa intendi per sicure?
facile da guidare, geometricamente perfetto su tutti i punti di vista e resistente, costo abbordabile
perke ce ne qualkuna dello stesso livello che costa meno???? devi stare attento perke con quelle caratteristiche,apparte il carbonio!!!!! (a chi piace) ci compri quasi solo il telaio!!!!La tr250 costa 4500 la tr450 non costa oltre 5000? La frase : "costo abbordabile" la trovo un po' sbagliata ;)
Scusate la mia intromissione, con quella cifra ci compri moltissime bici di ottima qualità e indiscutibilmente di livello alla transition, è difficile ma direi impossibile dire che una bici è buona o no.......le bici di oggi vanno bene e son tutte buone siamo noi che dobbiamo trovare quella che fa per noi, oramai i livelli di saldature verniciature ecc sono a livelli ottimi in tutte le marche.
inoltre aggiungo che la 450 l'ho provata una giornata intera al Bikepark di Pila e sinceramente non mi è sembrata così facile da guidare e non mi ha fatto una buona impressione, troppo "sdraiata" dietro e avantreno troppo leggero, per farle tenere grip e direzionalità nelle curve bisogna caricare troppo il davanti, risultando stancante a fine giornata.
aggiungo che ho fatto un altra giornata intera nello stesso posto con un altra DH (Demo) e mi ha dato sensazioni completamente differenti.
Se vuoi una bici un po' meno faticosa, e più reattiva con una guida piú rilassata, c'é il 250, bici poco capita dal grande pubblico ma secondo me molto piú adatta per i non racer.
Peccato non si riesca a trovare usata o "a prezzo" proprio per la scarsa diffusione... Infatti ho ripiegato sul 450 con mono piastra...
Ma sul serio è meno faticosa del 450? Pensavo che essendo ad escursione ridotta e più reattiva fosse anche più stancante e fisica...
Beh, certamente il 450 é una bici molto piú nervosa del demo, che é il classico cancellone molto plush, e puoi guidarlo anche seduto, ma il fatto di dover caricare l'anteriore non é un difetto, quanto piuttosto un pregio, perché ti permette di essere molto piú preciso in curva...
Se vuoi una bici un po' meno faticosa, e più reattiva con una guida piú rilassata, c'é il 250, bici poco capita dal grande pubblico ma secondo me molto piú adatta per i non racer.
Per la TR450 2011 v2.5 quale headset occorre?
Tra tapered non tapered e zerostack non ci capisco più nulla :)
Si possono montare forcelle non tapered 1.1/8 vero?
Tapered è la forma del cannotto conico, puoi montare forcelle da 1,1/8 con serie sterzo sia a coppiglie normali, sia zero stack per una guida più bassa, facendo attenzione di comprare le SS tapered e il riduttore per la parte bassa da 1,5 a 1,1/8
ad esempio: [url]http://www.fuorisella.it/protone-serie-sterzo-tapered-1-1-8-1-5.html?___SID=U[/URL]
Mi avevano anche consigliato di far così :
"Serie sterzo per cannotti 1"1/8 dritti, e quindi nel tuo caso ZS44/28.6 sopra e ZS49/30 sotto (o anche EC49/30 sotto, a calotta esterna)"
Ma tra la tua e la 500 cosa cambiaCiao ragazzi, da ieri sono anche io un "speriamo felice" possessore di un tr 450, dico speriamo perche non l'ho ancora provata per bene, ma esteticamente è davvero molto bella! moooolto lunga (ho preso una L e sono 183 cm) arrivo da una santacruz vp free che era decisamente più compatta, spero di non perdere più di tanta agilità con questo nuovo mezzo.
L'unica cosa che ho notato che mi ha lasciato un pò perplesso è la regolazione del rebound dell'ammortizzatore che si trova incastrata tra il leveraggio del carro e risulta quasi inaccessibile, mi sapete consigliare qualche trick per regolarla senza spaccarmi le dita?