Transition Covert , tutte qui su!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Roby75dc

Biker popularis
9/10/12
91
13
0
TREVISO
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Passare no xè ha i focellini da 10 ma se vuoi montare ruote X12 basta prendere il perno di protone components.

La covert ha un telaio bello rigido e flessioni al carro non le ho mai notate.
Non che mi serva altra rigidità, anzi ritengo che troppo rigido non sempre sia meglio, il discorso era più focalizzato alla zona dei forcellini. Delle volte, quando smonto la ruota post e poi la rimonto, il disco freno sfrega un pò sulle le pastiglie. Quindi pensavo che passando al 12 risultasse più preciso il bloccaggio. L'idea comunque era passare a delle ruote un po' più performanti delle revolution, anche se in termini di affidabilità non posso recriminare nulla.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Non che mi serva altra rigidità, anzi ritengo che troppo rigido non sempre sia meglio, il discorso era più focalizzato alla zona dei forcellini. Delle volte, quando smonto la ruota post e poi la rimonto, il disco freno sfrega un pò sulle le pastiglie. Quindi pensavo che passando al 12 risultasse più preciso il bloccaggio. L'idea comunque era passare a delle ruote un po' più performanti delle revolution, anche se in termini di affidabilità non posso recriminare nulla.

Se la tua preoccupazione è quella, allora dormi sereno: in due anni mai messo mano alla pinza dopo ogni montaggio ruota.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
diciamo che "flette" il giusto...non rigidissimo ma neanche morbidissimo...per il mio modo di vedere è il miglior carro (in termini di equilibrio sotto questo profilo) che abbia mai guidato (parlo della mia annata, quelle successive o quelle carbon non so).

lapierre ad esempio (secondo me) è parecchio più riottoso!
strano vero? ma non ha una specie di horst?

:-)

Non una specie. È un horst!
mi pare di aver letto che il suo comportamento dipenda dalla curva di compressione.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Montata la Pike al posto della 55 RC3 Ti. Che dire, altra bici. Ho tolto 600gr tutti insieme e il funzionamento per la prima prova che ho fattio non mi ha fatto rimpiangere la molla...ed ero anche col sag al 10%.
Comunque ora ho una bici da 13,7 kg, che per un Covert di alluminio secondo me non son male. :celopiùg:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Montata la Pike al posto della 55 RC3 Ti. Che dire, altra bici. Ho tolto 600gr tutti insieme e il funzionamento per la prima prova che ho fattio non mi ha fatto rimpiangere la molla...ed ero anche col sag al 10%.
Comunque ora ho una bici da 13,7 kg, che per un Covert di alluminio secondo me non son male. :celopiùg:

Ottimo, quale Pike? 160? da 26 o da 27.5? Quanto pesa? Compatibilità del perno 15?
 

Classifica mensile dislivello positivo