Transition Covert , tutte qui su!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Montata la Pike al posto della 55 RC3 Ti. Che dire, altra bici. Ho tolto 600gr tutti insieme e il funzionamento per la prima prova che ho fattio non mi ha fatto rimpiangere la molla...ed ero anche col sag al 10%.
Comunque ora ho una bici da 13,7 kg, che per un Covert di alluminio secondo me non son male. :celopiùg:

differenze percepite su pp15/20 e steli un pelino ridotti?
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
differenze percepite su pp15/20 e steli un pelino ridotti?

Nessuna per ora. GLi steli sono 35 e mi pare anche la marza abbia i 35. Quindi nessuna differenza.

goditela e tienici aggiornati nelle prossime uscite. (Non è per poca fiducia ma sappiamo tutti che il primo impatto è sempre tutto bellissimo, poi vengono fuori giudizi più obbiettivi :smile:)

Ovvio. Di sicuro senti, la bici è più leggera ed oggettivamente questa cosa è un dato di fatto. Inoltre non l'avevo regolata, nel senso che essendo la prima uscita avevo messo un po' tutto nel mezzo e gonfiata come tabella, che poi ho riscontrato essere troppo.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Nessuna per ora. GLi steli sono 35 e mi pare anche la marza abbia i 35. Quindi nessuna differenza.

ah, ok...m'era sfuggita questa cosa degli steli, chissà perchè ero convinto che quelli della pike fossero 34 (in realtà lo so perchè...il motivo è che sono senza soldi e quindi non seguo più un cazzo) :-)

per quanto riguarda il discorso 15/20 non fai altro che confermare quello che già penso...
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
ah, ok...m'era sfuggita questa cosa degli steli, chissà perchè ero convinto che quelli della pike fossero 34 (in realtà lo so perchè...il motivo è che sono senza soldi e quindi non seguo più un cazzo) :-)

per quanto riguarda il discorso 15/20 non fai altro che confermare quello che già penso...

Io son giunto a questa conclusione qui, analizzando anche il mio percorso. Considera che sono codice FC, quindi ecco, per darti un'idea in una SE arrivo nella parte medio bassa di classifica. Tipo a Punta Ala sono arrivato 297 a Sestri 288. In ogni caso rispetto all'inizio il mio modo di guidare è sicuramente cambiato, spero in meglio, anche se da imparare c'è semrpe tanto. Quindi ciò che magari all'inzio dava più sicurezza perchè le velocità erano più basse (tipo il pp20) adesso magari è meno importante perchè vai un pelo più veloce, magari riesci anche a muoverti un po' di più sulla bici ed un ostacolo dove prima ci "sbattevi" di brutto, adesso almeno in parte, lo assecondi. Tutto questo in relazione ai percorsi enduro delle gare e non.
Boh, magari non è così ma l'impressione è propio quella.:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
io per fare AM (:smile:) uso 25%. quando vado a pogno/coggiola gli do un paio di pompate in più:i-want-t:
sì ma tu fai un am pedalato improntato alla ritrovamento di vecchi trail ricchi di passaggi caratteristici che necessitano di tecnica ... vabbè ci siamo capiti...
... va bene il solito 25%.
Questa sera mi metto a montare ilo tutto... preparatevi perchè inizierò a rompere.... ah... deragliatore anteriore... quale è? :celopiùg:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
sì ma tu fai un am pedalato improntato alla ritrovamento di vecchi trail ricchi di passaggi caratteristici che necessitano di tecnica ... vabbè ci siamo capiti...
... va bene il solito 25%.
Questa sera mi metto a montare ilo tutto... preparatevi perchè inizierò a rompere.... ah... deragliatore anteriore... quale è? :celopiùg:

Esiste ancora il deragliatore anteriore? ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: McHl33

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
... ah... deragliatore anteriore... quale è? :celopiùg:

Mh_eisenbahnweiche_mit_handhebel.jpeg
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
iniziamo con le domande... sag ottimale per fare enduro? non chiedetemi cos'è l'enduro :smile:

ecco questo è il mio problema :smile:.
Non sono ancora riuscito a trovarci la quadra. O è la sospensione è troppo dura o faccio dei fine corsa da paura! Il compromesso l'ho trovato a 190psi (non so quanto sag) e peso 73kg ignudo.
Oggi provo a montare il MonarchPlus al posto del CTD che non mi ha convinto, senza contare che a fine discesa sul Float ci posso cuocere le uova da quanto scotta :rosik:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
non ci siamo... io faccio domande serie quindi pretendo risposte serie... no dai... scherzi a parte... datemi un pò di consigli su come sfruttare al meglio la nuova arrivata (il telaio è 2010 ma da quello che ho capito si discostano pochissimo le nuove versioni!).
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
ecco questo è il mio problema :smile:.
Non sono ancora riuscito a trovarci la quadra. O è la sospensione è troppo dura o faccio dei fine corsa da paura! Il compromesso l'ho trovato a 190psi (non so quanto sag) e peso 73kg ignudo.
Oggi provo a montare il MonarchPlus al posto del CTD che non mi ha convinto, senza contare che a fine discesa sul Float ci posso cuocere le uova da quanto scotta :rosik:

Io peso 70 kg ignudo e l'ho messo a 195 se ricordo bene..
Non mi pare funzioni poi tanto male. ;-)

..Ok era una cazzata...volevo far finta di saper "leggere" le reazioni del carro :smile:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
ah, ok...m'era sfuggita questa cosa degli steli, chissà perchè ero convinto che quelli della pike fossero 34 (in realtà lo so perchè...il motivo è che sono senza soldi e quindi non seguo più un cazzo) :-)

per quanto riguarda il discorso 15/20 non fai altro che confermare quello che già penso...

non è che se gli steli sono da 35 la forca
è uguale per forza :spetteguless:

i foderi della pike in confronto ad una 55
o ad una fox 36 sono la metà :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo