Transition Covert , tutte qui su!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zmit

Biker serius
La mia covert :)

Montata come in foto pesa 13,1Kg. Non sono ancora soddisfatto del setup di forca (troppo dura) e ammo (sembra funzionare uguale in tutte e tre le posizioni), ma ci lavorerò.

vyqesu9u.jpg

e3ygymyh.jpg
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
La mia covert :)

Montata come in foto pesa 13,1Kg. Non sono ancora soddisfatto del setup di forca (troppo dura) e ammo (sembra funzionare uguale in tutte e tre le posizioni), ma ci lavorerò.

ciao, se la forca l'hai gonfiata da tabella, sappi che sono sovrastimate di 15psi...equivale a dire che se pesi 70kg e la tabella indica 75psi, tu mettila a 60 per un 25%.....

la stessa RS conferma questo sbaglio.
 

zmit

Biker serius
é montata benissimo.
Hai mica pesato il telaio "nudo"?
Cmq l'ammo da chiuso ad aperto cambia moltissimo.. se non senti differenza (e hai un sag più o meno giusto) c'é qualcosa che non va...

Purtroppo no. Il peso non era la priorità. Diciamo che è stata una piacevole sorpresa (peraltro con pedali shimano dx da oltre mezzo kg e ruote più robuste che leggere).

Per il fox: ci devo fare un pò di prove. Attualmente le 3 posizioni mi sembrano uguali in pedalata. In discesa su strada sterrata, la posizione climb fa vibrare tutto un pò più delle altre; in fase di pedalata il bobbing mi sembra simile.
 

sbardj

Biker marathonensis
ciao, se la forca l'hai gonfiata da tabella, sappi che sono sovrastimate di 15psi...equivale a dire che se pesi 70kg e la tabella indica 75psi, tu mettila a 60 per un 25%.....

la stessa RS conferma questo sbaglio.

Cavolo, per il mio peso doveva stare da tabella a 105 psi, dopo varie prove l'ho settata a 90, i conti allora tornano :-) Scusate l'OT!!!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Cavolo, per il mio peso doveva stare da tabella a 105 psi, dopo varie prove l'ho settata a 90, i conti allora tornano :-) Scusate l'OT!!!

Idem, settata a 85psi era durissima e non avevo sag
Poi l'ho messa a 70 per un 25%, ma credo di aumentare un capellino....gia senza sag mi pareva funzionasse bene:omertà:


Ps azz...a 105 mi immagino che era piu bloccata di quando si tiene bloccata :-)
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Cavolo, per il mio peso doveva stare da tabella a 105 psi, dopo varie prove l'ho settata a 90, i conti allora tornano :-) Scusate l'OT!!!

Montata da 150 mm su una Covert 29, stando alla tabella, l'ho persino gonfiata un pelettino di + per non
vedere l'or rosso appiccicato al fine corsa... forse la 29 si comporta diversamente? :nunsacci:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao a tutti, chiedo un parere ai possessori del telaio carbon 2013, mi piace molto e forse potrei prenderne uno nuovo, ma non ho mai avuto telai in carbonio e non essendo un fulmine di guerra, chiedo lumi.
Grazie.
 

ThorOdino

Biker tremendus
28/7/09
1.383
0
0
62
Parco Groane
www.xodino.it
Scusate la domanda magari scontata per voi estimatori del marchio.
Notavo sul sito che le versioni 29 e 27,5 hanno il tubo piegato!! il Seat Tube se non erro. Cosa hanno fatto spazio per le ruote di diametro diverso e tenuto il telaio uguale??
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao a tutti, volevo chiedere se sul telaio covert 2011 è possibile passare da 10x135 a 12x135 e se ci sono dei benefici a livello di rigidità.

Passare no xè ha i focellini da 10 ma se vuoi montare ruote X12 basta prendere il perno di protone components.

La covert ha un telaio bello rigido e flessioni al carro non le ho mai notate.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
La covert ha un telaio bello rigido e flessioni al carro non le ho mai notate.

diciamo che "flette" il giusto...non rigidissimo ma neanche morbidissimo...per il mio modo di vedere è il miglior carro (in termini di equilibrio sotto questo profilo) che abbia mai guidato (parlo della mia annata, quelle successive o quelle carbon non so).

lapierre ad esempio (secondo me) è parecchio più riottoso!
strano vero? ma non ha una specie di horst?

:-)
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
diciamo che "flette" il giusto...non rigidissimo ma neanche morbidissimo...per il mio modo di vedere è il miglior carro (in termini di equilibrio sotto questo profilo) che abbia mai guidato (parlo della mia annata, quelle successive o quelle carbon non so).

lapierre ad esempio (secondo me) è parecchio più riottoso!
strano vero? ma non ha una specie di horst?

:-)

Cosa intendi per riottoso?
 

Classifica mensile dislivello positivo