Transition Covert , tutte qui su!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
mmmmah!

tutta 'stà rigidità...tutta questa "precisione"....tutto questo nervosismo...ma servono più al nostro riding o al nostro ego?
Moto, ma che domanda è?
Ma assolutamente al nostro EGO :-|
Ma tu non sai quante volte sto per andarmene dal box e ritorno indietro a rimirarmi le mie creature, pensando tra me e me:
<<Che grandi bighe che ho messo insieme IO>> :)))::)))::))):
:}}}:
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

Viste. Ma lì non hanno i mozzi hope.
Mi paiceva comprarle ma che mi arrivassero già assemblate.
Ma senti, a sto punto metto le crossmax davvero. Sono convinto di cascare in piedi e avrei delle ruote davvero UST con tutto ciò che ne consegue.

Fondamentalmente, concordo con quello che si diceva prima sul fatto che di alcune cose non ce ne accorgiamo noi comuni mortali. Però io, che sono davvero un comune mortale che in bici ci va il sabato e la domenica, tempo permettendo, riesco a sentire le differenze anche minime su alcuni componenti. Fai conto che ho provato il renthal, poi sono passato a funn e ho sentito la differenza di rigidità....
Sulle ruote credo che sarà lo stesso. magari senti la differenza lì per lì che sei fresco del confronto col prodotto vecchio, però ecco, se l'hai sentita vuol dire che c'è e che te la ritroverai.:celopiùg:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
A certi livelli non sono percettibili certe differenze (XLR e Crossmax SX) ma se paragono le mie Crossline con le mie Crossmax in mezzo c'è un abisso: se monto il rubber queen sulle prime e piego sento che i "peli" della gomma sfregano sul fodero.
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Mi sta girando in testa una brutta idea: siccome i soldi per ora non ci sono, aspetto un pò per vedere se la mia intuizione su un'eventuale Covert da 27,5" è giusta.
Hanno abbracciato lo standard 29" non vedo perchè non possano fare lo stesso con questo.Se prendessi una Covert ora per poi vedermi uscire la nuova con il nuovo formato l'anno dopo, sarei molto vicino alla disperazione.
Che ne dite?Faccio bene?
Intanto potrei fare qualche upgrade all'Enduro in modo da farmela bastare un altro pò....
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
mmmmah!

tutta 'stà rigidità...tutta questa "precisione"....tutto questo nervosismo...ma servono più al nostro riding o al nostro ego?

e se ti dicessi che anche io percepisco la differenza?

Per farti un esempio io quando passo dalle ruote originali dell'enduro alle fulcrum red zone xlr sento tanta differenza.
Non so dirti quali siano le reali differenze, non sono neanche in grado di spiegartelo, ma riesco a guidare molto meglio.

(tieni presente che io sono scarsissimo e che quindi la mia è un'opinione da prendere con le pinze)
 

Steno72

Biker serius
29/7/10
168
-1
0
Udine
Visita sito
su un'eventuale Covert da 27,5" è giusta.
Hanno abbracciato lo standard 29" non vedo perchè non possano fare lo stesso con questo.S

forse perchè come altri sono convinti che il 27.5 non sposti nulla, almeno non così tanto da investirci sopra. oppure tra un anno le 26" scompariranno dal mercato, le 29" le useranno solo i crautisti e le 27.5 si dimostreranno inequivocabilmente l'unico vero modo per girare in mtb.

per l'immediato non ti resta che investire su una sfera di cristallo (evita il made in china) è la cosa migliore :cucù:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
e se ti dicessi che anche io percepisco la differenza?

Per farti un esempio io quando passo dalle ruote originali dell'enduro alle fulcrum red zone xlr sento tanta differenza.
Non so dirti quali siano le reali differenze, non sono neanche in grado di spiegartelo, ma riesco a guidare molto meglio.

beh...io non ho mai detto che la differenza (qualsiasi essa sia) non sia percepibile...semmai ho affermato il contrario.

pongo solo la questione:"rigidità sempre e comunque?"
ho diversi dubbi in proposito.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
beh...io non ho mai detto che la differenza (qualsiasi essa sia) non sia percepibile...semmai ho affermato il contrario.

pongo solo la questione:"rigidità sempre e comunque?"
ho diversi dubbi in proposito.

allora non ho capito niente io scusa.

Sulla questione rigidità mi ricordo ancora un video di Masserini dove ad un certo punto si lamenta della troppa rigidità delle MAVIC DEEMAX ULTIMATE sostenendo che fossero troppo rigide per l'utilizzo che ne stava facendo (freeride anche se qualcuno la chiamerebbe DH). E lui proprio piano non va.

Detto questo non penso che nessuna delle due ruote di cui si parla in questo post siano troppo rigide per la COVERT, sono ruote entrambe adeguate con delle differenze che saranno percepite diversamente dai riders.

Non si è capito una mazza ma ci ho provato.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Mi sta girando in testa una brutta idea....
io dico che il covert è un ottimo telaio non perche si chiama covert o perche lo usa AB. E' un buon telaio perche evidentemente è stato progettato bene e ha le curve e gli angoli nei punti giusti, ed è stato progettato e ottimizzato come 26".

Se fra uno/due/tre anni le 26" spariranno, ci saranno alcuni telai 27,5 validi e altri meno validi per nostro utilizzo. Allora fra uno/due/tre anni staremo a vedere se il Covert 27,5 sarà tra quelli buoni o se è il caso di dirigersi su Yeti, Canyon, Giant o chessò io.

Insomma, io dico di vivere alla giornata, senza tante previsioni futuristiche :i-want-t:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
a
Sulla questione rigidità mi ricordo ancora un video di Masserini dove ad un certo punto si lamenta della troppa rigidità delle MAVIC DEEMAX ULTIMATE sostenendo che fossero troppo rigide per l'utilizzo che ne stava facendo (freeride anche se qualcuno la chiamerebbe DH). E lui proprio piano non va.

se masserini va forte o va piano non lo so, ma una cosa è certa: la sa lunga.
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
sinki: vedrai che cambia col monarch, anche perchè il tuo fox denotava segni di difficoltà!
ps: prima di polemiche... seguo il topic perchè mi piace tantissimo la covert (soprattutto dal lato estetico) e mi tengo aggiornato sulle news... e ogni tanto mi piace rompere le palle... ma in fondo sono un simpaticone (vero turi:smile:)

Mi sono convinto a prenderlo proprio grazie alle tue parole quindi nel bene o nel male sarai il responsabile :smile:

Ps. Comunque sono d'accordo con chi dice che tante cose sono solo frutto di poserismo, io le differenze tra componenti diversi faccio tantissima fatica a sentirla
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
aspettando il frame carbon mi sto dedicando alla componentistica.

rimanendo in casa tribe sono caduto su kore cosi mi faccio manubrio, attacco, manopole e sella
quale manubrio? rimango sul classico 31.8 o azzardo sul 35mm sembra piu resistente ma allo stesso tempo piu leggero.
cosa ne pensate di questo nuovo standard?
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
ImageUploadedByTapatalk1359033948.048963.jpg
Avevo pensato di montare questo silver ma non so se 31.8 oppure 35mm manopole con lockon blu guaina cambio blu, in un frame nero con xx1,crossmax sx bianche, micro ti.
penso sia la morte sua!!!&#128561;( e delle mie finanze!!! )
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Vedi l'allegato 164198
Avevo pensato di montare questo silver ma non so se 31.8 oppure 35mm manopole con lockon blu guaina cambio blu, in un frame nero con xx1,crossmax sx bianche, micro ti.
penso sia la morte sua!!!&#128561;( e delle mie finanze!!! )

Lasciamo perdere quelle...mi son fatto una tabella per monitorare i costi....era meglio se non la facevo....
Io di manubrio mi sa ce metterò il Funn Full-On 74cm nero. Mai avuto?
 

Gregor

Biker popularis
22/10/09
99
0
0
Livigno
Visita sito
Vedi l'allegato 164198
Avevo pensato di montare questo silver ma non so se 31.8 oppure 35mm manopole con lockon blu guaina cambio blu, in un frame nero con xx1,crossmax sx bianche, micro ti.
penso sia la morte sua!!!&#55357;&#56881;( e delle mie finanze!!! )

Visto che anche tu aspetti la carbon, che serie sterzo ci vuoi montare? io sto pensando alla hope integrata oppure...boh...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Mi sono convinto a prenderlo proprio grazie alle tue parole quindi nel bene o nel male sarai il responsabile :smile:

sicuramente è meglio del'rp3 scoppiavo che ti portavi in giro :celopiùg:

Visto che anche tu aspetti la carbon, che serie sterzo ci vuoi montare? io sto pensando alla hope integrata oppure...boh...
ecco una cosa che quando ho provato mi sono accorto della differenza rispetto a quelle "normali"... serie sterzo chrisking :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo