Transition Covert , tutte qui su!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
grazie dell'intervento!

ma tu di cavallo quanto hai? io con 83cm occhio e croce, con una 16", dovrei avere un fuorisella di 23-25cm....

non potrebbe essere un problema?


cmq sul fato che più piccola sia più agile e divertente nello stretto non ci piove...però non vorrei una bici "tirata"...non so se mi sono spiegato... :P

non sono mai stato un amante delle misure e delle teorie ergonomiche preferisco le sensazioni sulla bici, e se come dici tu la M l'ha sentita grande vai di S...che da vedere è anche la più tosta! :smile:
...comunque il mio cavallo è 82...e con un telescopico da 100 appena fuori dal tubo verticale (potresti mettere anche un 120) non ho mai avvertito ne difficoltà nel fuorisella ne sbilancimenti esagerati nello spostare il peso del corpo sul retrotreno...
 

matteo_84

Biker marathonensis
che differenza c'è di OV ed interasse tra le 2 misure?

Top Tube (Effective) 559.46mm 584.67mm 616.02mm

Seat Tube (center to top) 419.1mm 457.2mm 495.3mm

Standover 723.5mm 752.5mm 782.9mm

Wheelbase 1112.82mm 1138.86mm 1170.47mm


ecco le misure "più importanti"...

diciamo che a favore della più piccola ci dovrebbe essere il fatto che il tubo obliquo sia "più basso" (e in effetti quello M lo avevo altezza "gioiellini")...

il tubo sella non è proprio 16" ma 16,5" (419,1/25,4= 16,5")...questo pure è un bene (la mia è una 17" come tubosella)...

certo che di interasse ci sono 2,5cm abbondanti...così come di ov....


non sono mai stato un amante delle misure e delle teorie ergonomiche preferisco le sensazioni sulla bici, e se come dici tu la M l'ha sentita grande vai di S...che da vedere è anche la più tosta! :smile:
...comunque il mio cavallo è 82...e con un telescopico da 100 appena fuori dal tubo verticale (potresti mettere anche un 120) non ho mai avvertito ne difficoltà nel fuorisella ne sbilancimenti esagerati nello spostare il peso del corpo sul retrotreno...

nemmeno io sono un "amante" delle misure...però visto che comq si tratta di spendere dei bei soldini e che non vorrei avere problemi di taglia nel breve, vorrei prendere quella "giusta"...anche se ammetto sia difficile, perchè spesso un parametro importante è il feeling personale.

per esempio quella che ho ora l'ho presa sotto consiglio del negoziante. all'inizio me la sentivo piccola (venivo da una front) e invece poi ho apprezzato il fatto che fosse "compatta"...
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Ciao a tutti i covertiani,

spulciando tra i kit di montaggio proposti da Tribe (ho trovato solo la Gravity 1/DX Pro), e guardando le foto (:sbavon:) delle vostre meraviglie, noto che quasi sempre sulla covert montate serie di sterzo tradizionali (a cuscinetto esterno). C'è qualche motivo per non montarne una ZS?


:celopiùg:


 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
certo che di interasse ci sono 2,5cm abbondanti...così come di ov....




nemmeno io sono un "amante" delle misure...però visto che comq si tratta di spendere dei bei soldini e che non vorrei avere problemi di taglia nel breve, vorrei prendere quella "giusta"...anche se ammetto sia difficile, perchè spesso un parametro importante è il feeling personale.

per esempio quella che ho ora l'ho presa sotto consiglio del negoziante. all'inizio me la sentivo piccola (venivo da una front) e invece poi ho apprezzato il fatto che fosse "compatta"...

quello che ti posso dire è che io personalmente con la M mi trovo bene, ma so perfettamente che per fare le varie frociate tipo whippate o cagate aeree od anche i curvini stretti guidati e veloci nei quali butti giù in agilità il mezzo, etc., mi sarei trovato meglio con la S.
Mi consolo con il fatto che il mezzo più grosso mi fa pedalare meglio e mi da una maggiore stabilità nello scassato veloce il che se vogliamo si traduce anche in una maggiore sicurezza generale.
Come però ti ripeto se avessi potuto mi sarei preso la S senza starci a pensare più di tanto.
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Appena presa taglia s .Più o meno sono alto 1,70. Ho provato la m ,quella di Andrea ,e per me è grande.
 

matteo_84

Biker marathonensis
la mia è una tg s.
in tenuta trail builder

sbaglio, o dalla foto si vede che hai la sella molto arretrata? :nunsacci:


quello che ti posso dire è che io personalmente con la M mi trovo bene, ma so perfettamente che per fare le varie frociate tipo whippate o cagate aeree od anche i curvini stretti guidati e veloci nei quali butti giù in agilità il mezzo, etc., mi sarei trovato meglio con la S.
Mi consolo con il fatto che il mezzo più grosso mi fa pedalare meglio e mi da una maggiore stabilità nello scassato veloce il che se vogliamo si traduce anche in una maggiore sicurezza generale.
Come però ti ripeto se avessi potuto mi sarei preso la S senza starci a pensare più di tanto.

allora...diciamo che le "cagate aeree" non ho interesse a farle! :smile:

"curvini stretti, single track stretti e veloci"....si! :-)

salti ovviamente si...però in questo caso una bici più grande non è più stabile?

vorrei però pedalare "bene", nel senso che non voglio arrivare in cima dopo 15km e avere dolori vari! :smile:
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
la foto inganna: te ne mando un altra dell'anno scorso appena montata (nn badare allrp23 montato al contrario...)
secondo me con la s vai da dio.
nello stretto tecnico è uno spettacolo
 

Allegati

  • 043.jpg
    043.jpg
    59,2 KB · Visite: 92

matteo_84

Biker marathonensis
no problem: 50 mm
io sono 1,67 e mi ci trovo benissimo sia in piano che in salita, pedalabilissima
in discesa nn conta va troppo bene :-)


io sono più "diversamente alto" di te!! :smile:immagino a te vada a pennello la S...sei stato fortunato!! :P
io invece coi miei 5cm in più cado proprio in mezzo alle 2 taglie...anche se secondo la tabella transition sarei da M piena...boh!!!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
salti ovviamente si...però in questo caso una bici più grande non è più stabile?
sul diritto veloce ''forse''....ma non in curva ...
vorrei però pedalare "bene", nel senso che non voglio arrivare in cima dopo 15km e avere dolori vari! :smile:
da come ho capito, sei 172cm, se sei a cavallo tra le due taglie, credo che la s ti calzerebbe meglio, non dovresti accusare dolori, visto che la posizione sarebbe piu' raccolta..
 

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
Anchio sono alto circa 1,71cm e Andrea mi consigliava la S come taglia.
La stò acquistando e ho provato in negozio la taglia M che con piedi a terra il top tube mi arrivava agli orgogli. Quinidì ho prenotato la S.

NON CI STO' PIU' DENTRO , NON VEO L'ORA CHE ARRIVI.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Anchio sono alto circa 1,71cm e Andrea mi consigliava la S come taglia.
La stò acquistando e ho provato in negozio la taglia M che con piedi a terra il top tube mi arrivava agli orgogli. Quinidì ho prenotato la S.

NON CI STO' PIU' DENTRO , NON VEO L'ORA CHE ARRIVI.
hai fatto bene,d'altronde se si fa' enduro, si deve avere la bici il piu' maneggevole possibile...
x l'aTTESA ti capisco, e' il momento piu' duro, ..vedrai che poi ne sara' valsa la pena:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo