Transition Covert , tutte qui su!!

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Credo che spesso i park vengano demonizzati!
Non è che si deve per forza fare roba grossa: si può anche imparare a guidare meglio e in più sicurezza affrontando ripidoni o passaggi tecnici ed il grossissimo vantaggio e che si possono ripetere varie volte e magari in compagnia di chi già li sa affrontare....
A mio avviso poi, molti tracciati si affrontano in maniera più divertente con una enduro che con una dh ;-)

Sono d'accordo, molti park non sono chissà cosa ma non porto la covert nei park perchè ho già il tr250 per questo o-o
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Salve covertisti!

volevo limare un pò di peso alla mia Covert, che ora è di poco sotto i 15 e avevo pensato di:

sostituire le ruote attuali (Transition Revolution 28 montate con coperture Maxxis single ply e camera) con delle belle Fulcrum Red zone XLR da montare poi con coperture tubless;

poi magari più avanti sostituire la guarnitura attuale (Funn Arrow) con una un pò più light
avevo pensato o alla nuova E13 TRS stupenda esteticamente
o una Sram X0

che dite?

attualmente è così:
con ultimi updates sella Kore performance , attacco Easton Heaven e nuovi freni Avid Elixir9 Trail

pepf.jpg
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
quanto pesano le sole ruote senza gomme ? la forcella quanto pesa? mi sembra tanto 15 kg per una 26"... comunque agirei su ruote e forcelle....con la guarnitura, freni, cassetta e manubrio recuperi al massimo 200-300 gr
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao Suprimu, bella e leggera la guarnitura E*13, TRS+ doppia, appena uscita l'ho presa e come qualità, per quello che costa, lascia molto a desiderare, qualità pessima dei cuscinetti, se posso consigliarti stai su shimano xt o se hai la grana xtr( 100 euro di più della E*13).
Sul discorso ruote ottime le fulcrum, io ho le red zone e vanno benissimo, le xlr sono un pelo più leggere e più belle con i raggi oversize in alluminio
 
  • Mi piace
Reactions: SPILLO781

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
A me è arrivata, ma non l'ho ancora potuta montare. Che si è rotto? Come?

Credo si sia sboccolata, infatti se tengo il freno tirato ed oscillo avanti e indierto produce un rumote come di battito sordo che proviene dal fodero lato freno.
Riguardo la causa: boohh...
Appena me la riconsegneranno potrò essere più esaustivo. ;-)
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Salve covertisti!

volevo limare un pò di peso alla mia Covert, che ora è di poco sotto i 15 e avevo pensato di:

sostituire le ruote attuali (Transition Revolution 28 montate con coperture Maxxis single ply e camera) con delle belle Fulcrum Red zone XLR da montare poi con coperture tubless;

poi magari più avanti sostituire la guarnitura attuale (Funn Arrow) con una un pò più light
avevo pensato o alla nuova E13 TRS stupenda esteticamente
o una Sram X0

che dite?

attualmente è così:
con ultimi updates sella Kore performance , attacco Easton Heaven e nuovi freni Avid Elixir9 Trail

pepf.jpg

Comincio a credere che la mia bilancia sia starata di brutto...
La mia fa 15 kg con monocorona, ruote red zone xlr guarnitura in carbonio, gomme tubless e varie cazzattelle light come sella, attacco manubrio ecc... :nunsacci:
Montata con le tue ruote o con la doppia a momenti arriverei a 16 :-)

Comunque, discorso del peso a parte..
Per la guarnitura non sò che dirti. Io ce l'ho in carbonio, è la S2200 di Sram e mi ci trovo bene. Ad ogni botta che prende ho sempre la strizza ma vabbè.. :hahaha:
Per le ruote invece trovo che le xlr siano ottime. Sono solo difficili da reperire i raggi di scorta e se ne spezzi anche uno solo la ruota gira davvero molto storta. Quindi se le prendi acquista anche 3/4 raggi di riserva, ti potranno tornare utili.. :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Comincio a credere che la mia bilancia sia starata di brutto...
La mia fa 15 kg con monocorona, ruote red zone xlr guarnitura in carbonio, gomme tubless e varie cazzattelle light come sella, attacco manubrio ecc... :nunsacci:
Montata con le tue ruote o con la doppia a momenti arriverei a 16 :-)

Comunque, discorso del peso a parte..
Per la guarnitura non sò che dirti. Io ce l'ho in carbonio, è la S2200 di Sram e mi ci trovo bene. Ad ogni botta che prende ho sempre la strizza ma vabbè.. :hahaha:
Per le ruote invece trovo che le xlr siano ottime. Sono solo difficili da reperire i raggi di scorta e se ne spezzi anche uno solo la ruota gira davvero molto storta. Quindi se le prendi acquista anche 3/4 raggi di riserva, ti potranno tornare utili.. :spetteguless:

Quindi alla fine la mia per come è montata non è poi così pesante?
la S2200 qual'è?
Si per le ruote quando le ordinerò mi farò mandare anche qualche raggio di scorta!
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Quindi alla fine la mia per come è montata non è poi così pesante?
la S2200 qual'è?
Si per le ruote quando le ordinerò mi farò mandare anche qualche raggio di scorta!

Secondo me no...
A meno che la mia bilancia non sia starata da paura la mia pesa più o meno uguale pur montando componenti light ad esclusione della forcella (Marza 55 RC3 evo)
La S2200 è quella che trovi montata sulla Specialized Enduro expert.
Del Covert ho comprato il solo telaio e ho rimesso i pezzi della Specialized. Non è una X0 ma comunque è sempre in carbonio e leggera.
 
  • Mi piace
Reactions: Suprimu

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Tra le ultime news in giro ho trovato questo (parole di AB :prost: ):

"Con Sam ci soffermiamo sulla gamma nuova che prevede due principali novità ovvero la COVERT Alu 27.5 e la BANDIT 27.5

Sinceramente nessuno qui è così convinto che sia una vera necessità ma tutta l’industria si sta spostando su questa nuova misura. I pareri sono i più vari, la sostanza è che le gare dimostrano che tutti i formati hanno un loro perché.

In ogni caso entrambe sono molto belle e sicuramente ci saranno molti affezionati Transition interessati a questa misura.

La Covert 27.5 è una 160 piena, con ruote 27.5, con geometrie dedicate e non adattate sulla sorella da 26. Idem per la Bandit che sarà 140mm.
Saranno proposte entrambe con 4 kit di montaggio, di cui uno con il nuovissimo X01. Tutti i kit prevedono però il telaio con il nuovo ammortizzatore Fox top di gamma Float-X per Covert e il più leggero CTD per Bandit.

Una breve presentazione dei due modelli sarà disponibile in un video che sarà pubblicato in concomitanza con Eurobike su weekendwheels.it"
:-)
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Primi test 2014: indovinate che formato adotta... :-)
 

Allegati

  • large_424468_10150581810276854_115379201853_9500717_1277349840_n.jpg
    large_424468_10150581810276854_115379201853_9500717_1277349840_n.jpg
    64,3 KB · Visite: 111

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo