Transition Covert , tutte qui su!!

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
scusa ma secondo te se l'avessi provate avrei avuto dei dubbi del genere ...
a che serve il FORUM ? ...
a scambiare le idee in base alle proprie esperienze / convinzioni !

t
io ho un enduro da 26...ti posso dire che ne lei ne nessuna enduro indifferentemente dai formati ruote è una bici totale...
io la bici che sono rouscito a sfruttare piu a tutto tondo è la stumpjumper fsr...insomma bici da 140 150 mm che montate con gomme giuste si puo fare dalle xc senza velleità di podio al bike park meno impestato di pietre e jump...
le enduro sono a parer mio delle bici da dh che si pedalano fin o alla cima per poi sprigionare una stabilità e un confort non indifferenti. ..le am sono leggere ma pestano anche loro in discesa ma con una reattivitá pazzesca...
bici unica esempio :150 avanti e dietro con pike davanti
ruote da 27, 5, telescopico e gommatura 2 paia: una sulle 700 g e una sul kilo per park o finale ecc... xx1 e manubrio largo ma il giusto e pipa comoda da pedalare ma che sia abb corta.. tipo 60 mm
ruote tipo mavic crossmax st. ..leggerissime ma da enduro...
:) imho
 
  • Mi piace
Reactions: gianry

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
non credo proprio che lo sia la Covert 26" una bici unica

invece di rispondere alle domanda con altre domande è meglio dare la propria opinione

scusa ma secondo te se l'avessi provate avrei avuto dei dubbi del genere ...
a che serve il FORUM ? ...
a scambiare le idee in base alle proprie esperienze / convinzioni !

Il forum serve a scambiare le proprie esperienze/convinzioni senza utilizzare una certa arroganza che traspare dalle tue risposte.
Lamenti il fatto che alle tue domande si risponda con altre domande invece di esporre delle opinioni ma tu, senza mai aver provato un covert 26", con certezza dici che non è la bici unica.

Sulla base che anche a mio avviso non esiste una bici unica, che eccella in tutte le situazioni, su quali esperienze scarti a priori le qualità di un covert 26?
Solo per lo standard che potrebbe diventare obsoleto o che altro?
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
t
io ho un enduro da 26...ti posso dire che ne lei ne nessuna enduro indifferentemente dai formati ruote è una bici totale...
io la bici che sono rouscito a sfruttare piu a tutto tondo è la stumpjumper fsr...insomma bici da 140 150 mm che montate con gomme giuste si puo fare dalle xc senza velleità di podio al bike park meno impestato di pietre e jump...
le enduro sono a parer mio delle bici da dh che si pedalano fin o alla cima per poi sprigionare una stabilità e un confort non indifferenti. ..le am sono leggere ma pestano anche loro in discesa ma con una reattivitá pazzesca...
bici unica esempio :150 avanti e dietro con pike davanti
ruote da 27, 5, telescopico e gommatura 2 paia: una sulle 700 g e una sul kilo per park o finale ecc... xx1 e manubrio largo ma il giusto e pipa comoda da pedalare ma che sia abb corta.. tipo 60 mm
ruote tipo mavic crossmax st. ..leggerissime ma da enduro...
:) imho

grazie... ottimo post... che in parte conferma quello che pensavo... ho provato la stumpjumper FSR 26" e anche io ho avuto le tue impressioni... rimane il dubbio sull' acqusito visto che adesso Specy punta solo su 29".... la Enduro Expert carbon sembra essere non molto pesante e con buone doti pedalatorie..
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
non l'ho provata ma ho letto varie esperienze ed ho studiato geometria e sistema sospensione...

la bici congeniale a molti non è detto che lo sia anche per te e viceversa..

Salvo che l' esperienze lette non gridino tutte al miracolo o viceversa buttino merda sul progetto dovrebbero darti un' idea di che "pasta è fatto" un telaio. Una idea che vada poi verificata sul campo prima di avere la certezza di una valutazione
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
grazie... ottimo post... che in parte conferma quello che pensavo... ho provato la stumpjumper FSR 26" e anche io ho avuto le tue impressioni... rimane il dubbio sull' acqusito visto che adesso Specy punta solo su 29".... la Enduro Expert carbon sembra essere non molto pesante e con buone doti pedalatorie..

E allora vai a parlarne nel topic specialized o quello che è.. Sono giorni che vieni nel topic covert a fare confronti e sentenziare sulla covert. Se per te non è la bici totale (neanche io penso lo sia) non venire a scrivere qui allora
Poi hai anche il coraggio di chiedermi 3 volte se sono sicuro di dove ho acquistato la pike..
Sei un bel personaggio o-o
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
La bici totale è una chimera...
è come la macchina o la moto: non esiste la migliore in senso assoluto!
Potresti trovarti bene con molte bici ma più importante del mezzo, è con quale approccio mentale affronti questa disciplina sportiva. Ricordati che il 'componente' fondamentale sei tu e non la bici che fà da complemento: se non sei un agonista e hai una bici seppur modesta, ti divertirai come un bimbo se hai una giusta compagnia! o ancora se sei un manico poderoso in discesa, con un frontino farai il panico tra quei modaioli con telaio carbon e 27,5 di ruota.
se sei uno come me che cambia spesso cercando chissà cosa tanto per accontentare quella parte di passione che va oltre il semplice pedalare ma che sconfina nel gusto di provare , sperimentare, ecc. allora aivoglia a bici totali... :-) Parlando di specy ho avuto la Enduro nella versione 2010 e 2011, così come una Stumpy carbon 140 mm e anche se ottime, della bici totale nemmeno l'ombra.
Dopo altre tre bici adesso sono approdato a Transition nelle versioni 29 prima Bandit e insieme Covert. Visto come funzionano ste bici, desso mi si è sciolta la voglia della 27,5" Covert ma, ammesso che fosse, probbabile che durerà una stagione....
Insomma, parti da una che più o meno ti colpisca e da lì comincia a divertirti e a sperimentare, se sei fortunato trovi l'anima gemella e la tieni per la vita altrimenti a cambiare fai sempre in tempo ;-)
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Insomma, parti da una che più o meno ti colpisca e da lì comincia a divertirti e a sperimentare, se sei fortunato trovi l'anima gemella e la tieni per la vita altrimenti a cambiare fai sempre in tempo ;-)

a me attizzano sia le Specy Enduro 2014 in colorazione nero opaco che le Covert 29

Adesso , o meglio a settembre visto che non c'è nulla disponibile, scelgo allora in base a gusto e tasca ( che non guasta mai)
:}}}:
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
E allora vai a parlarne nel topic specialized o quello che è.. Sono giorni che vieni nel topic covert a fare confronti e sentenziare sulla covert. Se per te non è la bici totale (neanche io penso lo sia) non venire a scrivere qui allora
Poi hai anche il coraggio di chiedermi 3 volte se sono sicuro di dove ho acquistato la pike..
Sei un bel personaggio o-o

come funge sta pike? l hai portata in park?? :)
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
tra un mesetto ci sono le fiere e credo che ci saranno tanti telai e bici nuove, magari non disponibili nell'immediato, ma che colpiranno i nostri "sensi" e quindi il mio consiglio è aspettare un attimo, se devi comprare ora
 
  • Mi piace
Reactions: gianry

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Per ora alla grande, mi sto trovando veramente bene,
Mai portata in park e mai la porterò perchè non è la sua destinazione e comunque non vado in park con la covert :celopiùg:

Credo che spesso i park vengano demonizzati!
Non è che si deve per forza fare roba grossa: si può anche imparare a guidare meglio e in più sicurezza affrontando ripidoni o passaggi tecnici ed il grossissimo vantaggio e che si possono ripetere varie volte e magari in compagnia di chi già li sa affrontare....
A mio avviso poi, molti tracciati si affrontano in maniera più divertente con una enduro che con una dh ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo