Transition Covert , tutte qui su!!

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Dopo 2 anni di fermo obbligatorio con quella rapportatura ci muori!
Fermo restando che la cassetta 12(o 11)-36 dovrebbe essere una scelta quasi obbligata, io non supererei i 24 denti per la corona piccola (anche se il 22 secondo me è la scelta migliore).
 

il_Bula

Biker serius
29/4/08
208
1
0
BERGAMO
Visita sito
beh in effeti con l'hummer avevo 24 (38) e in alcune salite, forse anche per il peso e geometrie della bici dovevo scendere a spingere. Peccato perchè avevo trovato ad un buon prezzo... mentre per il tendicatena/guidacatena cosa consigliate?

[MENTION=14194]patata[/MENTION]

dici che è meglio non fare il roadgap?? ahaha
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Ciao ragazzi.
Sarei interessato ad avere qualche info sulla Covert 26" 2013 (alluminio).
Stò valutando se cambiare il mio telaio ed il Covert mi interessa.
Per la mia altezza (bassezza..?) di 1.73/1.74 che taglia devo prendere? M? Perchè ho l'Enduro M e per la mia altezza è grossa; non vorrei ripetere l'errore.

Le mie opzioni in caso cambiassi telaio sarebbero Covert o Spicy.. :nunsacci:
Il Covert purtroppo non l'ho mai potuto provare. Non so, c'è qualcosa che dovrei sapere? Nella guida com'è? Estremamente reattivo?
Non è che sono un gran manico, non vorrei un mezzo estremamente race..

Scusate per la raffica di domande ma non conoscendo la bici non saprei nemmeno da dove iniziare a chiedervi qualcosa e ho buttato giù un pò tutti i punti che mi premevano di più.. :-)
 

il_Bula

Biker serius
29/4/08
208
1
0
BERGAMO
Visita sito
naaa... il bula è un cafoncello... a lui serve un tendicatena lungo tutto la catena... :smile:

@il bula: secondo me il covert è troppo delicato per te... regalamelo.

Scherzi a parte, tra quanto sarà pronto? poi ti voglio in batteria, Giorgino è già carico! :celopiùg:


Anche io sono stracarico!!... mi mancano guarnitura, cassetta e freni... per ora devo accontentarmi di un x9 come deragliatore, quindi un tendicatena dovrò metterlo, magari uno di quelli con bash integrato se qualcuno ha consigli sono ben accetti!
 

00devilman00

Biker urlandum
29/9/06
544
1
0
Brescia
Visita sito
Ciao ragazzi.
Sarei interessato ad avere qualche info sulla Covert 26" 2013 (alluminio).
Stò valutando se cambiare il mio telaio ed il Covert mi interessa.
Per la mia altezza (bassezza..?) di 1.73/1.74 che taglia devo prendere? M? Perchè ho l'Enduro M e per la mia altezza è grossa; non vorrei ripetere l'errore.

Le mie opzioni in caso cambiassi telaio sarebbero Covert o Spicy.. :nunsacci:
Il Covert purtroppo non l'ho mai potuto provare. Non so, c'è qualcosa che dovrei sapere? Nella guida com'è? Estremamente reattivo?
Non è che sono un gran manico, non vorrei un mezzo estremamente race..

Scusate per la raffica di domande ma non conoscendo la bici non saprei nemmeno da dove iniziare a chiedervi qualcosa e ho buttato giù un pò tutti i punti che mi premevano di più.. :-)

Io sono 178 ed ho preso una M e con attacco manubrio da 45 me la sento perfetta
Tu mi sembri a cavallo tra S ed M ,il mio consiglio e' proprio quello di provarla x poter decidere

X ora l'ho provata 1 sola volta sopratutto in salita
Ho montato sulla guarnitura una corona singola 33T e dietro una cassetta 11-36
Mi è sembrata + performante di qualunque bici di questo tipo abbia mai provato ( RM Slayer 2006 , RM Slayer sxc ,commencal meta 6 )

Sopratutto mi è sembrato di far la stessa fatica che faccio con la xc per fare quel tipo di salita che affronto solitamente con 32T anteriore e 11-32 post.
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Ciao ragazzi.
Sarei interessato ad avere qualche info sulla Covert 26" 2013 (alluminio).
Stò valutando se cambiare il mio telaio ed il Covert mi interessa.
Per la mia altezza (bassezza..?) di 1.73/1.74 che taglia devo prendere? M? Perchè ho l'Enduro M e per la mia altezza è grossa; non vorrei ripetere l'errore.

L'unica cosa a cui posso risponderti è che io sono 1.74 circa, ho una M e mi trovo bene così ma non ho mai provato una S
Ho lo stem renthal da 50 e non mi sembra grossa
Però io sono un cinghiale (e non ho termini di paragone) quindi non so dirti nulla del resto mi spiace :mrgreen:
Di tutte le modifiche che ho fatto (e ne ho fatte molte, alcune delle quali per alcuni una bici dovrebbe radicalmente cambiare), l'unica differenza che ho sentito è stata quella sentita passando al monocorona :smile: (esagero ma non troppo)
 

00devilman00

Biker urlandum
29/9/06
544
1
0
Brescia
Visita sito
Aggiungendo altre mie impressioni:
Il Fox CTD mi piace ,in modalità Climb ,finché pedalo seduto ,non fa sprecare energie e la bici risulta gradevolmente rigida ,in piedi sui pedali bobba di + ma sempre con risultati apprezzabili.
In modalità Trail ,provato solo su misto tra asfalto e sterrato poco sconnesso , e' un piacere notare come copia anche la + piccola asperità

Per commentare la modalità Descend aspetto di provarla su un trail adeguato ;)
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
L'unica cosa a cui posso risponderti è che io sono 1.74 circa, ho una M e mi trovo bene così ma non ho mai provato una S
Ho lo stem renthal da 50 e non mi sembra grossa
Però io sono un cinghiale (e non ho termini di paragone) quindi non so dirti nulla del resto mi spiace :mrgreen:
Di tutte le modifiche che ho fatto (e ne ho fatte molte, alcune delle quali per alcuni una bici dovrebbe radicalmente cambiare), l'unica differenza che ho sentito è stata quella sentita passando al monocorona :smile: (esagero ma non troppo)

Il mono da 32 con pacco pignoni 11-36 lo uso gia da tempo quindi non sarebbe un problema.
Anzi sarebbe la prima modifica che farei :-)

Ho sentito "voci" sostenere che la Covert è molto simile alla Stumpjumper EVO.
È vero?
Come a dire che è piu una AM con montata una 160, che una vera enduro.

Onestamente io non ne ho la piu pallida idea ma la Stumpy l'ho avuta (non evo) e non vorrei ritrivarmi la stessa bici.
Son commenti che ho letto, magari non è nemmeno vero..
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Il mono da 32 con pacco pignoni 11-36 lo uso gia da tempo quindi non sarebbe un problema.
Anzi sarebbe la prima modifica che farei :-)

Ho sentito "voci" sostenere che la Covert è molto simile alla Stumpjumper EVO.
È vero?
Come a dire che è piu una AM con montata una 160, che una vera enduro.

Onestamente io non ne ho la piu pallida idea ma la Stumpy l'ho avuta (non evo) e non vorrei ritrivarmi la stessa bici.
Son commenti che ho letto, magari non è nemmeno vero..

Io invece la vedo come una piccola DH montata con una 160 (170 nel mio caso).
La covert non è una bici facile, forse chi ha sparso queste voci non l'ha capita fino in fondo.

PS: A.B. ci vince i campionati con questa AM travestita :smile:
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Io invece la vedo come una piccola DH montata con una 160 (170 nel mio caso).
La covert non è una bici facile, forse chi ha sparso queste voci non l'ha capita fino in fondo.

PS: A.B. ci vince i campionati con questa AM travestita :smile:

Si infatti...
Vabbè tralasciando cosa ci fa Bruno..loro non sono umani e non posso basare i miei acquisti sulle loro prestazioni. Potrebbe scendere a razzo pure senza gomme :-)

Comunque avevo chiesto proprio per questo motivo.
Anche io ho sempre saputo che per comportamento la Covert si può assomigliare alla mia attuale Enduro, nel senso che rende più in discesa che in salita.
Però sai non potendo provarla ho preferito annotarmi i commenti di ognuno così che avrei potuto valutare tutte le correnti di pensiero.

Beh sono felice di sapere che non è una AM incattivita :-)
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
Ciao raga urge u super consiglio siccome sto aspettando da Settembre un reggisella Blacx che non sò se mai arriverà e mi sono rotto di aspettarlo quale altro tipo e marca di reggisella mi cosigliate non è un problema di spesa fatemi sapere possibilmente con richiami di colore rosso grazie
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Ciao raga urge u super consiglio siccome sto aspettando da Settembre un reggisella Blacx che non sò se mai arriverà e mi sono rotto di aspettarlo quale altro tipo e marca di reggisella mi cosigliate non è un problema di spesa fatemi sapere possibilmente con richiami di colore rosso grazie

Io consiglio a chiunque il reverb ma non ha richiami rossi :)
 

matteo_84

Biker marathonensis
Ciao raga urge u super consiglio siccome sto aspettando da Settembre un reggisella Blacx che non sò se mai arriverà e mi sono rotto di aspettarlo quale altro tipo e marca di reggisella mi cosigliate non è un problema di spesa fatemi sapere possibilmente con richiami di colore rosso grazie

sinceramente, io prenderei o il ks lev o il rs reverb.

un mio amico ha un black X air e meglio che non dica cosa pensi...:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo