Trance 2014

KOLOSET

Biker popularis
22/8/11
80
0
0
Isola (Slovenia)
koloset.si
Bike
Giant Reign Advanced
Fran©esco;7371755 ha scritto:
altra domandina inerente al telaio 2014 (sempre Trance), monta l'overdrive 2, giusto? quello "proprietario" Giant che ha poca compatibilità con gli standard conici più diffusi, vero?

Grazie! ;)

Dipende dal modello,...sappi pero che il telaio e sempre lo stesso, cambia solo la serie sterzo e nel caso della bici assemblata il diametro del tubo della forcella.

- Trance 1 2014 Overdrive 2
- Trance 2 ltd 2014 Overdrive 2
- Trance 3 2014 Overdrive classico (1 1/8-1.5)
- Trance 4 2014 Overdriveclassico (1 1/8-1.5)
 

pablos

Biker superis
1/2/09
486
185
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Dipende dal modello,...sappi pero che il telaio e sempre lo stesso, cambia solo la serie sterzo e nel caso della bici assemblata il diametro del tubo della forcella.

- Trance 1 2014 Overdrive 2
- Trance 2 ltd 2014 Overdrive 2
- Trance 3 2014 Overdrive classico (1 1/8-1.5)
- Trance 4 2014 Overdriveclassico (1 1/8-1.5)

Giusto!Alla fine l' overdrive 2 lo trovi solo sui modelli che montano fox.
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Fran©esco;7371721 ha scritto:
:nunsacci: chiaro come l'acqua :mrgreen:

devo assolutamente vederlo di persona non c'è niente da fare... stessa cosa per il telaio lime della scout... dalle foto sembra giallo evidenziatore... invece è una sorta di verde/giallo che però non mi è piaciuto particolarmente... boh... vedremo... grazie comunque ;)

p.s. in questa foto per esempio non sembra male...

Ho trovato queste
944925d1417996345-giant-bikes-pics-thread-20141206_151614.jpg

944926d1417996355-giant-bikes-pics-thread-20141206_151625.jpg


A me piace
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
...parlavo di efficacia ed efficenza.
Il carro posteriore Maesto della Giant (VPP) ti sembra uguale a quello della Canyon? :nunsacci:

Asp non fraintendetemi. Ovviamente come efficienza presumo di no perche' non ho mai provato una Spectral ma il Maestro si. Se guardiamo montaggi e geometrie siamo praticamente li' con la Trance Sx che ha una trasmissione mista X01/X1 se non sbaglio. Ragionando al risparmio io andrei di Spectral EX, ma chiaramente e' solo un parere.
 
in realtà gli 800€ di differenza, a conti fatti, si dimezzano... da tutti i negozianti che sono andato un 8% di sconto lo applicano sempre... magari qualcosina se si è veramente intenzionati a comprarla te la lasciano anche e quindi siamo a circa 400€ di differenza (50€ di spedizione della canyon).

Okay, la canyon offre la pompa per l'ammo e la chiave dinamometrica, ma i telai Giant sono garantiti a vita... i Canyon 5 o 6 anni ;)
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
Fran©esco;7374173 ha scritto:
in realtà gli 800€ di differenza, a conti fatti, si dimezzano... da tutti i negozianti che sono andato un 8% di sconto lo applicano sempre... magari qualcosina se si è veramente intenzionati a comprarla te la lasciano anche e quindi siamo a circa 400€ di differenza (50€ di spedizione della canyon).

Okay, la canyon offre la pompa per l'ammo e la chiave dinamometrica, ma i telai Giant sono garantiti a vita... i Canyon 5 o 6 anni ;)

Allora che dire, la bilancia pende di nuovo a favore della Trance. Sei deciso o stai buttando ancora un occhio alla Reign?
 
Allora che dire, la bilancia pende di nuovo a favore della Trance. Sei deciso o stai buttando ancora un occhio alla Reign?

sono nel buoi più totale... ho rifatto un controllo dettagliato della componentistica della Spectral... e sarebbe esattamente quello che vorrei sulla mia bici, se consideri che, da catalogo SRAM, solo di componenti vai a spendere 2.200€ circa, copertoni MAXXIS 100€, sella, manubrio, attacco e serie sterzo 150€ e arrivi ad esattamente il prezzo della bici (2.450) con la piccola differenza che qui hai anche un intero telaio!

la Trance forse è più bella e ha un migliore sistema di sospensione per la salita... ma andare a spendere circa 500€ in più per dei componenti che sono anche troppo per quello che mi serve...

Rimane però il discorso della garanzia del telaio...

Se rivendessi il telaio della Canyon senza usarlo, quanto ci potrei fare?

Tra le 2 li che ci sono 700/800€ di differenza, anc'hio sono propenso per la reign ma dalle mie parti non c'è un rivenditore che ha una reign da provare

Io fine febbraio dovrei riuscire a vedere di persona una reign... ma mi sto convincendo sempre più a puntare sull'agilità della bici nel misto, piuttosto che sulla discesa, perché 140 sono più che sufficienti per la mia esperienza e per i miei percorsi... magari poi quando la vedo me ne innamoro... tanto per la Spectral c'è da attendere parecchio purtroppo... :(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo