Training Camp: chi pedala vince!

umby88web

Diretur
Diretur
Moderatur
21/5/10
200
0
0
Torino
Visita sito
non so se possa influire, ma ho appena caricato una traccia e i dislivelli/VAM sono sballatissimi, del tipo 440 mt dislivello reali, 130 visualizzati dalla app:

C'era un problema con il calcolo del dislivello; ora dovrebbe essere sistemato.
Per ricalcolare dislivello/VAM puoi usare il tasto "Rigenera".

a me contiunua a sbagliare la creazione di nuovi settori, il punto di partenza / arrivo sono sbagliati....

Capita quando, ad esempio, si seleziona come punto finale un punto precedente al punto iniziale.
In questo caso crea il settore partendo dal punto iniziale a fine traccia
 
  • Mi piace
Reactions: ligamaister

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
C'era un problema con il calcolo del dislivello; ora dovrebbe essere sistemato.
Per ricalcolare dislivello/VAM puoi usare il tasto "Rigenera".

ho usato il tasto rigenera, ma non è cambiato nulla nei valori di VAM delle salita automatiche.

quindi ho cancellato e ricaricato la traccia e :cucù: adesso mi dà i valori corretti! o-o

grazie e ciao.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
C'è qualcosa che non quadra: nel mese di maggio ho fatto ben pochi chilometri, in tutto quattro uscite, e il riepilogo nelle statistiche mi indica la bellezza di 546.29 km in 16 uscite.
Boh...

Segnalo poi che il caricamento diretto dal GPS (Garmin Edge705) si è impallato (potrebbe dipendere anche dal mio computer) e ha caricato solo una traccia.
Che sia per questo?
 

umby88web

Diretur
Diretur
Moderatur
21/5/10
200
0
0
Torino
Visita sito
non è questo il mio caso, i due punti vengono spostati di alcuni chilometri ma rimangono sempre in "zona" :spetteguless:

Prova a vedere se ora funzionano correttamente, sono cambiate un po' di cose internamente

ottomilainsù;5627624 ha scritto:
C'è qualcosa che non quadra: nel mese di maggio ho fatto ben pochi chilometri, in tutto quattro uscite, e il riepilogo nelle statistiche mi indica la bellezza di 546.29 km in 16 uscite.
Boh...

Sistemato.

ottomilainsù;5627624 ha scritto:
Segnalo poi che il caricamento diretto dal GPS (Garmin Edge705) si è impallato (potrebbe dipendere anche dal mio computer) e ha caricato solo una traccia.
Che sia per questo?

Probabile, le prime volte che si collega il Garmin ci va un po' di tempo e pazienza, soprattutto se si hanno molte tracce
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Grazie!

Per il Garmin vedrò di fare qualche prova ulteriore, è molto lento nell'elaborazione anche con poche tracce in memoria (10 in tutto).

C'è forse un altro problema: ho caricato una traccia ma non la mostra, così ho provato a ricaricarla.
Il messaggio è il seguente:

Hai già caricato questa traccia! (2011-05-25-06-31-44.tcx)









 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Il mio aveva in memoria un centinaio di tracce... l'ho lasciato fare per tutto il pomeriggio e la notte, alla fine non ha combinato nulla.
Ne ho lasciate solo 10, ne ha presa una sola.
Ho caricato a mano quello che mi interessava.
Ma va detto che di mezzo c'è il plugin della Garmin, che uso Firefox e che il computer a cui era colegato non è certo recente.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ho notato che le tracce caricate negli ultimi due giorni hanno un problema nella visualizzazione delle curve velocità/altimetria/freq.cardiaca/cadenza ( le ultime due per chi le può registrare): f.c. e cadenza vengono visualizzati nella finestrella che si apre passando col mouse, ma la relativa curva non si vede :nunsacci:

85160820.png
 

umby88web

Diretur
Diretur
Moderatur
21/5/10
200
0
0
Torino
Visita sito
Si può arrivare alle decine di minuti se presenti decine di tracce?
Io l'ho sempre scollegato dopo circa 15 minuti che non faceva nulla, ma se devo aspettare di più... aspetto! :-)

Dipende molto dal Pc, visto che c'è di mezzo il plugin garmin.
Se si blocca su "ricerca dispositivi" non riesce ad individuare un garmin; si può provare a staccare le periferiche usb (chiavi usb, hdd esterni) che potrebbero essere visti come "falsi positivi".
In caso contrario si può provare a reinstallare il plugin.

Se si blocca sulla "lettura allenamenti" può darsi che sul garmin ci sia qualche traccia problematica che lo fa bloccare.

ho notato che le tracce caricate negli ultimi due giorni hanno un problema nella visualizzazione delle curve velocità/altimetria/freq.cardiaca/cadenza ( le ultime due per chi le può registrare): f.c. e cadenza vengono visualizzati nella finestrella che si apre passando col mouse, ma la relativa curva non si vede :nunsacci:

Capita quando su alcune tracce il segnale cardio o cadenza "sparisce".
Risolto per il grafico cadenza, per la frequenza cardiaca arriverà a breve
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
che senso ha mettere le tracie prima del 2012 o prima che il programma sia stato messo online??
si puo mettere nelle classifiche il 2012 in un altra colona, per vedere anno corente... secondo me e una buona idea, che ne ditte?
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
che senso ha mettere le tracie prima del 2012 o prima che il programma sia stato messo online??
si puo mettere nelle classifiche il 2012 in un altra colona, per vedere anno corente... secondo me e una buona idea, che ne ditte?

Io le ho caricate tutte, così posso vedere come vado quest'anno rispetto a quelli passati.
Questo mi ha fatto balzare in testa ad alcune classifiche, ma so che è solo perché ho più dati a disposizione, non abbiatene a male.
In più posso rendere disponibili le tracce di molti miei vagabondaggi, qualcuno me le aveva chieste e ora ho uno strumento per farlo (grazie ancora al forum!)
Eventualmente ci sarà da perfezionare qualcosa, nulla nasce perfetto, ma tenete conto che questo programma è su da poco più di una settimana!
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
ottomilainsù;5632623 ha scritto:
Io le ho caricate tutte, così posso vedere come vado quest'anno rispetto a quelli passati.
Questo mi ha fatto balzare in testa ad alcune classifiche, ma so che è solo perché ho più dati a disposizione, non abbiatene a male.
In più posso rendere disponibili le tracce di molti miei vagabondaggi, qualcuno me le aveva chieste e ora ho uno strumento per farlo (grazie ancora al forum!)
Eventualmente ci sarà da perfezionare qualcosa, nulla nasce perfetto, ma tenete conto che questo programma è su da poco più di una settimana!

allora si puo mettere nelle classifiche il 2012 in un altra colona, per vedere anno corente. cosa ne pensi?
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Certamente.
Addirittura sarebbe bello avere la possibilità di selezionare il periodo per la visualizzazione delle classifiche.
Ma non sono io il gestore del sito e del programma, in più sono un incapace totale in queste faccende.
Chiedere è lecito... con la dovuta creanza, come si dice dalle mie parti.
Per cui mi affido alla clemenza della corte... :smile:
 

umby88web

Diretur
Diretur
Moderatur
21/5/10
200
0
0
Torino
Visita sito
Come funzionano le salite automatiche? Si possono modificare impostando esattamente dove deve iniziare e dove terminare? Grazie e complimenti!

Le salite automatiche vengono create dal software sulla base dei punti che ritiene essere delle salite.

Essendo un programma, ovviamente, può commettere errori, o interpretare male le salite.

Per questo su ogni allenamento in alto c'è un pulsante "Settore" con l'icona di un più che permette di creare dei settori selezionando il punto iniziale e il punto finale.
Può essere usato per delimitare settori in salita o in discesa e valutarne le performances.

Ovviamente le salite automatiche che si ritengono errate o inutili possono essere cancellate senza problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo