ottomilainsù;5648558 ha scritto:Stasera mi sono collegato ed è partito in automatico il ricalcolo delle tracce.
Ora le salite incriminate sono a posto.
si, c'era un problema nel database.
ottomilainsù;5648558 ha scritto:Stasera mi sono collegato ed è partito in automatico il ricalcolo delle tracce.
Ora le salite incriminate sono a posto.
mi unisco ai complimenti per questa bellissima applicazione!!!
domanda da profano, non è possibile visualizzare percorsi effettuati in passato nelle vicinanze dei tuoi? al momento vedo solo gli ultimi 35 caricati... sarebbe bello poter vedere "bandierine" anche vecchie nelle proprie vicinanze:
a- per conoscere nuova gente
b- per fare gli stessi percorsi
magari la funzione c'è già, ma ahimè non riesco a trovarla...
in merito, poi, alle discrepanze, le cause posso essere ripartite al sw del training camp e al dispositivo usato. lo dico poichè ho visto alcune tracce di amici (uscite comuni) registrate con smartphone e hanno accumulato fino a 150m d+ su un percorso di 800 d+
Smartphone a parte, a me succede sempre che quando carico la stessa traccia dal Garmin Forerunner 305, tra Garmin Connect e Training Camp ci sono sempre differenze sulle altitudini, il Training Camp è più generoso.
ottomilainsù;5727991 ha scritto:Deve essere una questione di metodo di conteggio del dislivello, la precisione assoluta non esiste, ma con l'opportuno metodo si dovrebbe arrivare ad un conteggio prossimo al reale.
Certo che, con la miriade di dispositivi in commercio, mi sa che non è semplice trovare il giusto compromesso.
Sono state fatte varie prove, le impostazioni attuali ad ora sono il miglior compromesso per non tagliare troppo dai Garmin e non dare troppo agli smartphone
Riguardo agli smartphone, tutti gli allenamenti che ho caricato sul Training Camp con le tracce rilevate dal Sony-Ericsson Aino utilizzando un programma che si chiama Tracker, riferite al periodo 27 marzo 2010 - 23 febbraio 2011 mi danno altitudine pari a 0, mentre su Garmin Connect l'indicazione del dislivello è presente.
ottomilainsù;5728448 ha scritto:Scherzi a parte, se possibile sarebbe utile che nel Training Camp si potesse leggere con quale dispositivo è stata rilevata la traccia, visto che perlomeno i Garmin lo scrivono nel file.
Bisogna vedere se tutti lo scrivono alla stessa maniera, tale da risultare interpretabile dal programma del Training Camp.