Training Camp: chi pedala vince!

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
che figata!

estrapola automaticamente le salite e confronta le diverse prestazioni sulla stessa salita, con tanto di VAM! spettacolare :celopiùg:

complimenti a tutto lo staff per questa realizzazione o-o
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Ma non c'è già una opzione del genere al momento di caricare la traccia? :nunsacci:


Come direbbe Emilio Fede: "che ffigura di mmmerda" :hahaha:
In effetti il mio commento si basava sul fatto che sono andato a curiosare 2-3 percorsi degli utenti e tutti davano la possibilità di effettuare il download delle tracce.

Ribadisco l'apprezzamento per l'iniziativa e, giusto per rompere la palle a Marco: correggi il titolo del post, Traning non suona bene :saccio:

:celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
E questa stracca qui??? [URL="http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=852"][URL="http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=852"][URL]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=852[/URL][/URL][/URL] :nunsacci: :nunsacci:

1508 mt di salita in 13,83 km? in 36 minuti? 2500 di vam? Ma manco Contador su strada fa una vam del genere!!!! Si dice che è dopato perchè su una salita al Tour una volta ha fatto 1700 (Contador).
Voglio sperare sia un errore del sistema. Segnalata ai mod comunque. :medita:
E guardando le tracce caricate da quell'utente son tutte abbastanza inverosimili:
[URL]http://tc.mtb-forum.it/user.php?id=103003[/URL]

Dislivelli, pendenze e vam che manco al Giro si posson fare.
Ripeto, spero in un errore del sistema. :medita:
 

LucaLSD

Biker superioris
Mi è sorto un dubbio, con questa nuova sezione, non si rischia di "impoverire" la sezione itinerari?
Del tipo che tutti caricano le tracce fighe sul training camp per farsi belli, e la sezione itinerari rimane sfornita di nuove tracce interessanti.
Non so magari è una menata inutile, ma vedendo le sezioni lì sul menù, mi sono posto il quesito...
 

CortoMaltese75

Biker superis
13/10/09
306
0
0
C. di Cervia
Visita sito
Per tenere traccia utilizzavo sporttracker ma questa app è migliore , bellissima idea
p.s si potrebbe escogitare un metodo che le tracce caricate qui vadano anche sulla sezione itinerari.

p.s c'è la possibilità di non andare nella classifica per chi come me non interessa partecipare al concorso tra i biker ? e invece ha il piacere di tenere traccia dei propri progressi .
comunque grazie del buon lavoro
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Mi è sorto un dubbio, con questa nuova sezione, non si rischia di "impoverire" la sezione itinerari?
Del tipo che tutti caricano le tracce fighe sul training camp per farsi belli, e la sezione itinerari rimane sfornita di nuove tracce interessanti.
Non so magari è una menata inutile, ma vedendo le sezioni lì sul menù, mi sono posto il quesito...

Non credo... anzi, probabilmente si evita che ogni minima variante o ripetizione del percorso venga inserita come nuovo itinerario nella sezione, lasciando spazio ai percorsi con descrizione e foto.

Il training camp mi piace, ma continuerò ad inserire i percorsi creati o affinati da me nella sezione itinerari (anche se sono pochi, perchè solitamente seguo quelli degli altri :smile:)
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Ma quindi non si riesce ad inserire una normalizzazione dei dati per altimetrie e velocità? ho dato un occhiata agli allenamenti postati e non sono l'unico ad avere questo problema, anzi, mi sembra piuttosto frequente.

Altrimenti per arrivare primo in classifica basta avere il gps peggiore... :smile:Per esempio, i 60km in pianura di questo utente si sono trasformati in 4000m di dislivello... http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=1975
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ma quindi non si riesce ad inserire una normalizzazione dei dati per altimetrie e velocità? ho dato un occhiata agli allenamenti postati e non sono l'unico ad avere questo problema, anzi, mi sembra piuttosto frequente.

Altrimenti per arrivare primo in classifica basta avere il gps peggiore... :smile:Per esempio, i 60km in pianura di questo utente si sono trasformati in 4000m di dislivello... [url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=1975[/URL]

Deve aver trovato dei pozzi aperti!:smile::smile: e che pozzi!
 

umby88web

Diretur
Diretur
Moderatur
21/5/10
200
0
0
Torino
Visita sito
Ma quindi non si riesce ad inserire una normalizzazione dei dati per altimetrie e velocità?

Inserita la normalizzazione.

Per le piccole fluttuazioni nel segnale GPS viene usata una soglia di 3mt per la salita.
In pratica se salgo da 500 a 504mt e poi scendo nuovamente a 503 viene conteggiato +4mt di dislivello.
Se, invece, salgo da 500 a 502mt e poi scendo a 501 viene conteggiato +0mt di dislivello.

Questo per le piccole oscillazioni del segnale.
Per i "gradini" ovvero grosse oscillazioni viene usata una soglia di 15mt.

Se da 500mt passo istantaneamente a 515mt o più viene scartato questo dislivello.


Questa nuova formula viene applicata solo per le nuove tracce caricate; per le vecchie si può usare il tasto "Rigenera" per ricalcolare le statistiche.
 
  • Mi piace
Reactions: One_1 and glaucos

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Inserita la normalizzazione.

Per le piccole fluttuazioni nel segnale GPS viene usata una soglia di 3mt per la salita.
In pratica se salgo da 500 a 504mt e poi scendo nuovamente a 503 viene conteggiato +4mt di dislivello.
Se, invece, salgo da 500 a 502mt e poi scendo a 501 viene conteggiato +0mt di dislivello.

Questo per le piccole oscillazioni del segnale.
Per i "gradini" ovvero grosse oscillazioni viene usata una soglia di 15mt.

Se da 500mt passo istantaneamente a 515mt o più viene scartato questo dislivello.


Questa nuova formula viene applicata solo per le nuove tracce caricate; per le vecchie si può usare il tasto "Rigenera" per ricalcolare le statistiche.


Ottimo lavoro!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Inserita la normalizzazione.


non so se possa influire, ma ho appena caricato una traccia e i dislivelli/VAM sono sballatissimi, del tipo 440 mt dislivello reali, 130 visualizzati dalla app:

montegrande.png
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo