Tracciato dh Pigra-Argegno

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
meme77 ha scritto:
A me é piaciuto...la mulattiera parte alla sx della funivia dove c'é il campo da calcio... i tagli ora sono un po piu visibili...visti i vari passaggi di oggi....
Beh, sì... avevo capito che vi era piaciuto se l'avete fatto 8 volte. ;-)
In realtà chiedevo informazioni sulla tipologia della discesa: mulattiera, sentiero, cementata... ecc...
Ciao.
Emanuele
 

nicowilliam

Biker novus
20/11/05
12
0
0
Gordola / TI-CH
Visita sito
meme77 ha scritto:
A me é piaciuto...la mulattiera parte alla sx della funivia dove c'é il campo da calcio... i tagli ora sono un po piu visibili...visti i vari passaggi di oggi....

Anche a me il percorso da Pigra ad Argegno è piaciuto molto: alla veloce mulattiera si alternano bellissimi "taglioni" nel bosco, con muri da brivido, curve ad S, paraboliche, qualche bel drop ... La zona è molto soleggiata ed il clima piacevole anche in giornate fredde, il personale della funivia è gentile e disponibile e al Ristorante della Funivia a Pigra abbiamo pure mangiato bene! Bello, ne vale veramente la pena. Un grazie a Marco (Marchino) e al fratello Alberto che ci hanno condotti in questo angolo stupendo sul lago di Como.:prost:
 

Mr.Hyde

Biker superis
3/9/03
451
0
0
...
Visita sito
per noi è stato breve (solo 2 discese) ma intenso, grazie a tutti.
Complimenti alla Chausson di Pigra (sorry ma non ricordo il nome) che macinava un ripido dopo l'altro in assoluta scioltezza...
 

nicowilliam

Biker novus
20/11/05
12
0
0
Gordola / TI-CH
Visita sito
Mr.Hyde ha scritto:
per noi è stato breve (solo 2 discese) ma intenso, grazie a tutti.
Complimenti alla Chausson di Pigra (sorry ma non ricordo il nome) che macinava un ripido dopo l'altro in assoluta scioltezza...

Grazie per la Chausson di Pigra ... sono io la Nico con la Stinky dee lux. Per arrivare a fare cosa fa la Chausson devo nascere una seconda volta .... non vado molto veloce, ma in compenso mi piacciono molto le scale e i ripidoni, nonchè i tratti parecchio tecnici e sconnessi. Dobbiamo organizzare una raidata qua dalle nostre parti, vediamo un po' cosa succede con la meteo e soprattutto con i quantitativi industriali di fogliame, che rendono i sentieri un impresa da kamikaze ....
 

ninzattitompuch

Biker novus
Riesumo questa discussione.:cucù:
Esiste ancora questo tracciato?O c'è qualcuno che lo fa ancora?Avevo fatto la mulattiera con qualche deviazione saltereccia,ma poca roba.Come spot invernale sarebbe fantastico visto che si può sfruttare la comodità della funivia aperta tutti i giorni.
 

snulfus

Biker popularis
12/5/09
69
0
0
LSS
Visita sito
anche io sono interessato allo spot ma non ci sono mai andato.....l'ideale sarebbe trovare qualche LOCAL / buon samaritano che conosce i tagli e che facesse da guida in un weekend... altrimenti si puo' organizzare di andare in "modalita' esplorazione"...almeno ci perdiamo in compagnia...
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
anche io sono interessato allo spot ma non ci sono mai andato.....l'ideale sarebbe trovare qualche LOCAL / buon samaritano che conosce i tagli e che facesse da guida in un weekend... altrimenti si puo' organizzare di andare in "modalita' esplorazione"...almeno ci perdiamo in compagnia...

Io e alcuni soci andiamo in zona domenica ma la nostra intenzione è di fare un giro in direzione Venini.
Da quel poco che ricordo la mulattiera si prendeva vicino alla funivia ma ricordo anche che mi deluse parecchio e che per questo motivo decisi di non passarci più.
 

snulfus

Biker popularis
12/5/09
69
0
0
LSS
Visita sito
Io e alcuni soci andiamo in zona domenica ma la nostra intenzione è di fare un giro in direzione Venini.
Da quel poco che ricordo la mulattiera si prendeva vicino alla funivia ma ricordo anche che mi deluse parecchio e che per questo motivo decisi di non passarci più.

grazie del parere pixel, presumo che con il venini facciate un giro pedalato... il che non è per me,allergico alla salita.
piuttosto sono interessato a capire come è quantificabile la tua delusione?se è corta, poco tecnica, o addirittura insignificante...
se andassi non conoscendo il posto dici che si intuirebbero i tagli dallla mulattiera?
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
anche io sono interessato allo spot ma non ci sono mai andato.....l'ideale sarebbe trovare qualche LOCAL / buon samaritano che conosce i tagli e che facesse da guida in un weekend... altrimenti si puo' organizzare di andare in "modalita' esplorazione"...almeno ci perdiamo in compagnia...

Ciao, chiedete a Markino qua sul forum...lui credo abbia tracciato una pista da dh su quel versante....che dovrebbe essere ancora percorribile cmq.
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
raga sono stato ad halloween dopo un'anno e mezzo che non ci andavo più, ed era piena di rovi..c'è da fare una bella pulizia per ripristinare la pista e questo non è il periodo più indicato..conviene per esperienza aspettare che geli e riaprire-ritracciare a febbraio circa..ho in mente anche una nuova variante..ora gran parte delle varianti vecchie sono chiuse dai rovi e la pista non è granche..la funivia è cara..6,80 euro a salita e non fanno abbonamenti ne niente..io attendero il gelo e poi andro a farmi un'altro giro di pulizia i primi mesi del 2012..cmq la cosa comoda è che in una mattina puoi fare 3/4 discese e divertirti senza troppe pretese ed essere a casa per pranzo :-)
 

ninzattitompuch

Biker novus
Bene,allora qualcuno c'è:mrgreen:.Sono andato su a fare un giro di perlustrazione e ho trovato qualche vecchia traccia togliendo un po di rovi:omertà:.Quando volete sono disponibile per dare una ripulita e far su qualcosa,come posto mi sarebbe molto comodo per fare un paio di discese il weekend.Basta avvertirmi con un mp,poi ci si organizza,in 3-4 persone credo che in una mattinata già si ripulisca un bel po.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo