meme77 ha scritto:
Grazie, faremo bottino dei tuoi consigli.....
che dici del posto??
Da Argegno a Pigra sono salito via asfalto passando per San Fedele d'Intelvi... strada molto trafficata che non merita assolutamente di essere fatta: la prossima volta che ci dovessi tornare prenderei la funivia anch'io.
Ma non mi sono fermato a Pigra: ho proseguito fino alla cima del Galbiga.
Al ritorno la discesa è stata un misto tra st e mulattiera: in particolare, l'ultimo tratto (quello dal Rifugio Boffalora ad Ossuccio) è stato quasi tutto una mulattiera assolutamente jeepabile (quindi non proprio il massimo).
Per fortuna poi abbiamo imboccato un sentiero spuntato dal nulla che ha aggiunto un po' di pepe alla discesa.
Per entrare nello specifico, il percorso che vuoi far tu non lo conosco: ho acquistato la mappa della Comunità Montana del Lario Intelvese (a SFd'I) e da quello che ne rilevo, esiste una traccia che da Pigra scende su Argegno (sentiero n°16): ad occhio sembrerebbe abbastanza in piedi (il taglio sulle curve di livello non scherza soprattutto all'inizio ed alla fine) e non sembra nemmeno adatta alle jeep; quinsi se avete fortuna potrebbe essere un bel sentiero tecnico.
Per quanto riguarda il posto, beh, se trovate una giornata limpida il panorama non può che essere fantastico.
Se hai cinque minuti, qui c'è il mio resoconto:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=28576&page=4
Beh, divertitevi.
Ciao.
Emanuele