Tracciato dh Pigra-Argegno

1geko

Biker ultra
Domenica dovrebbe fare freddo: zero termico a 800 m. Precipitazioni assenti. Nel caso decidessi di aggregarmi, alcune domande: a che ora e dove ci si troverebbe? si prevede di fare più discese? c'è parcheggio a Argegno ?
Nota bene: ho spostato l'ammortizzatore della Prophet sulla posizione FR.
 

meme77

Biker superis
Ho appena ricevuto qualche info da Marco.... la nostra guida...

ciao! si dai ci troviamo domenica! io credo di andare su al mattino presto per prendere la prima risalita che è alle 8..
domani sistemo il mezzo..ho trovato la guarnizione..ah fammi un sql così ho il tuo numero e ci possiam sentire meglio..
per mangiare è conveniente salire su a pigra alle 12 (è l'ultima che sale poi è ferma fino alle 14) e mangiare al ristorante "la funivia" (si vede uscendo dalla funivia e salendo 50 mt sulla dx) chiedendo del menu operaio a soli 10 euro!che comprende 1°,2°,contorno, acqua,e caffè, altrimenti a finco il capannone,l'altra volta ho preso polenta e cervo ed era favoloso!xò più caro..
io credo di girare solo il mattino per farvi veder la pista,poi vi lascio sfogare nel pome xkè devo andar a casa a studiare..
ci sentiamo!a domenica! ciao!ciao!

Postaggio dovrebbe esserci visto che c'é una funivia....
io penso di arrivare da quelle per le 9 9-30.... se a voi va bene!!!
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
meme77 ha scritto:
Ok.... ce ne son pochi!!! ma a fianco a cosa possiamo lasciarla?
tu non vieni?
Io ci sono stato un mesetto fa: la funivia ha un parcheggio per tre posti auto (e non sto scherzando). Tra l'altro sono microposti adatti ad un'utilitaria.
Poco prima c'è il porto/piazzale della chiesa dove si può parcheggiare gratis e c'è una buona disponibilità di posti (soprattutto se arrivi la mattina presto).
Ciao.
Emanuele
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
meme77 ha scritto:
Grazie, faremo bottino dei tuoi consigli.....
che dici del posto??
Da Argegno a Pigra sono salito via asfalto passando per San Fedele d'Intelvi... strada molto trafficata che non merita assolutamente di essere fatta: la prossima volta che ci dovessi tornare prenderei la funivia anch'io.
Ma non mi sono fermato a Pigra: ho proseguito fino alla cima del Galbiga.
Al ritorno la discesa è stata un misto tra st e mulattiera: in particolare, l'ultimo tratto (quello dal Rifugio Boffalora ad Ossuccio) è stato quasi tutto una mulattiera assolutamente jeepabile (quindi non proprio il massimo).
Per fortuna poi abbiamo imboccato un sentiero spuntato dal nulla che ha aggiunto un po' di pepe alla discesa.

Per entrare nello specifico, il percorso che vuoi far tu non lo conosco: ho acquistato la mappa della Comunità Montana del Lario Intelvese (a SFd'I) e da quello che ne rilevo, esiste una traccia che da Pigra scende su Argegno (sentiero n°16): ad occhio sembrerebbe abbastanza in piedi (il taglio sulle curve di livello non scherza soprattutto all'inizio ed alla fine) e non sembra nemmeno adatta alle jeep; quinsi se avete fortuna potrebbe essere un bel sentiero tecnico.

Per quanto riguarda il posto, beh, se trovate una giornata limpida il panorama non può che essere fantastico.
Se hai cinque minuti, qui c'è il mio resoconto: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=28576&page=4

Beh, divertitevi.
Ciao.
Emanuele
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
54
brianzavalley
Visita sito
va bene...x domenica io ci sarò ma fatemi sapere un orario e un punto di ritrovo anche xchè devo comunicarlo ad un mio amico che non segue il forum..domattina sarò connesso al forum fino a mezzodì,altrimenti il mio numero cell lo trovate nel mio profilo.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
catalanoFR ha scritto:
va bene...x domenica io ci sarò ma fatemi sapere un orario e un punto di ritrovo anche xchè devo comunicarlo ad un mio amico che non segue il forum..domattina sarò connesso al forum fino a mezzodì,altrimenti il mio numero cell lo trovate nel mio profilo.

Ci sarò anche io. Domani (oggi) sera ci sentiamo per metterci daccordo.
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
54
brianzavalley
Visita sito
meme77 ha scritto:
Io dovrei arrivare in zona per le 9- 9.30 se vi va bene!!! marco, il local.... é gia li dalle 8....
io arrivo ad Argegno e poi?? posteggio dove?? la funivia da dove parte??
la funivia carica solo 3 bici alla volta? e se siamo in più di tre quanto c'è da aspettare??:il-saggi: :il-saggi: :il-saggi: :il-saggi: :il-saggi:
 

Mr.Hyde

Biker superis
3/9/03
451
0
0
...
Visita sito
catalanoFR ha scritto:
io arrivo ad Argegno e poi?? posteggio dove?? la funivia da dove parte??
la funivia carica solo 3 bici alla volta? e se siamo in più di tre quanto c'è da aspettare??:il-saggi: :il-saggi: :il-saggi: :il-saggi: :il-saggi:

Forse mi aggrego ma non ne sono sicuro. Visto che le corse sono ogni 30m e credo si riesca a caricare non piu' di 3 bici per volta, quando arrivo (verso le 8.45) salgo a Pigra e aspetto il resto del gruppo. Per il parcheggio va bene quello del porto che è vicinissimo alla partenza della funivia ed è aggratiss.
Confermero' a Catalanal la mia presenza.
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
54
brianzavalley
Visita sito
Mr.Hyde ha scritto:
Forse mi aggrego ma non ne sono sicuro. Visto che le corse sono ogni 30m e credo si riesca a caricare non piu' di 3 bici per volta, quando arrivo (verso le 8.45) salgo a Pigra e aspetto il resto del gruppo. Per il parcheggio va bene quello del porto che è vicinissimo alla partenza della funivia ed è aggratiss.
Confermero' a Catalanal la mia presenza.
:bacetto: :bacetto:
 

Mr.Hyde

Biker superis
3/9/03
451
0
0
...
Visita sito
dimenticavo di dire che verro' con "l'impedalabile", quindi se decidete all'ultimo momento di fare una scampagnata pedalata saro' costretto a salutarvi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo