Tra mare e monti: da Giulianova in su!

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
sono stati 4 giorni favolosi, sicuramente da ripetere, magari aggiungendoci la Traversata Bassa o qualche altra scoperta interessante, per esempio sulla Laga.

su cicloappuntamenti trovate il resoconto.

saluti

Sono posti bellissimi, ma qui non si finisce mai di scoprire nuove zone. Mi dispiace di non avervi potuto incontrare, ma sono subentrati altri impegni. Sarà per un'altra volta.
Buone pedalate ed un saluto ad Euganos.
:i-want-t:
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Sicuramente a luglio vogliamo replicare per 2 giorni, ci dai qualche altra idea di itinerario ?

Speriamo di vederci, fatti vivo

Un giro che ho in mente da un po', ma di cui non ho la traccia, potrebbe essere questo:
partenza Pietracamela o Prati di Tivo, Intermesoli, Fano Adriano, Nerito, salire tutta la strada sopra Nerito e scendere in Val Chiarino (masseria Cappelli), lago di Provvidenza, Capannelle, valle del Vasto ( c'è un sentiero molto carino nel fondo della valle), Assergi, funivia per risalita a Campo Imperatore, val Maone, Prati di Tivo.
Sicuramente Eugenio conosce bene questi posti e può farvi da guida. Ovviamente il giro andrebbe fatto in 2 giorni. Le possibiltà di pernottamento sono diverese: Assergi o Fonte Cerreto sono i posti dove è più facile trovare ospitalità.
Io in questo periodo sono molto impegnato e credo che fin quando non andrò in ferie (agosto) sarà così.
Comunque possiamo tenerci in contatto, magari durante le vacanze qualcosa si riesce a fare. Ciao.
:i-want-t:
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
Enrico sarò dei vostri............................................
ma quando mi ci porti sopra ai Prati a fare il sentiero che riscende a Casale San Nicola/Isola del Gran Sasso??:spetteguless::spetteguless:
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Un giro che ho in mente da un po', ma di cui non ho la traccia, potrebbe essere questo:
partenza Pietracamela o Prati di Tivo, Intermesoli, Fano Adriano, Nerito, salire tutta la strada sopra Nerito e scendere in Val Chiarino (masseria Cappelli), lago di Provvidenza, Capannelle, valle del Vasto ( c'è un sentiero molto carino nel fondo della valle), Assergi, funivia per risalita a Campo Imperatore, val Maone, Prati di Tivo.
Sicuramente Eugenio conosce bene questi posti e può farvi da guida. Ovviamente il giro andrebbe fatto in 2 giorni. Le possibiltà di pernottamento sono diverese: Assergi o Fonte Cerreto sono i posti dove è più facile trovare ospitalità.
Io in questo periodo sono molto impegnato e credo che fin quando non andrò in ferie (agosto) sarà così.
Comunque possiamo tenerci in contatto, magari durante le vacanze qualcosa si riesce a fare. Ciao.
:i-want-t:

ricordati il 26 il san franco... (domenica) :-)

stai a studiarE?
 

nicknic

Biker popularis
21/12/09
86
0
0
roma
Visita sito
Un giro che ho in mente da un po', ma di cui non ho la traccia, potrebbe essere questo:
partenza Pietracamela o Prati di Tivo, Intermesoli, Fano Adriano, Nerito, salire tutta la strada sopra Nerito e scendere in Val Chiarino (masseria Cappelli), lago di Provvidenza, Capannelle, valle del Vasto ( c'è un sentiero molto carino nel fondo della valle), Assergi, funivia per risalita a Campo Imperatore, val Maone, Prati di Tivo.
Sicuramente Eugenio conosce bene questi posti e può farvi da guida. Ovviamente il giro andrebbe fatto in 2 giorni. Le possibiltà di pernottamento sono diverese: Assergi o Fonte Cerreto sono i posti dove è più facile trovare ospitalità.
Io in questo periodo sono molto impegnato e credo che fin quando non andrò in ferie (agosto) sarà così.
Comunque possiamo tenerci in contatto, magari durante le vacanze qualcosa si riesce a fare. Ciao.
:i-want-t:
Mi sembra un bellissimo percorso, molto tosto, spero tu abbia le tracce per evitare l'asfalto (da Provvidenza a Capannelle e poi lungo la valle del Vasto).
Proviamo a fissare due giorni di luglio ? per esempio il 16 e 17 ti andrebbe bene ? Ciao
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Mi sembra un bellissimo percorso, molto tosto, spero tu abbia le tracce per evitare l'asfalto (da Provvidenza a Capannelle e poi lungo la valle del Vasto).
Proviamo a fissare due giorni di luglio ? per esempio il 16 e 17 ti andrebbe bene ? Ciao
Sicuramente è un giro di grande impegno che richiede oltre l'allenamento anche la disponibilità a fare dai tratti a piedi . Eliminare l'asfalto è possibile, ma ovviamente rende la cosa ancora più tosta: una volta arriavati in val Chiarino si può risalire la valle fino al piano del Castrato e poi prendere la mulattiera che porta al passo del Belvedere. A questo punto c'è la carrareccia che scende verso la strada della valle del Vasto, che ti porta direttamente all'inizio del sentiero.
La traccia di questo tratto la puoi ricavare dal mio itinerari qui sul forum, giro del S.Franco, percorsa nel senso inverso. Per il resto non posso aiutarti se non indicandoti i numeri dei sentieri che io farei, alcuni tratti però non li ho mai percorsi neanche a piedi.
Per quanto riguarda la data, per adesso non posso sicuramente, sto lavorando ad un progetto e fin quando non sarà ultimato non posso fare altro.
:i-want-t:____________________________:i-want-t:
 

passatore73

Biker tremendus
Scusate l'intrusione...
stasera raggiungo la famiglia in vacanza a Tortoreto, pensavo di portarmi la bici e fare un giretto (non più di mezza giornata) venerdì o sabato.
Nella sezione itinerari ho trovato queste due tracce nella zona:
-da Giulianova a Mosciano S.A:
-tra Campli e Civitella

Visto che sarò da solo e non conosco assolutamente la zona, vi chiedo aiuto: le tracce passano da strade/sentieri di pubblico accesso o anche in aree private? ci sono grossi cani?:-) (visto che in passato il mio polpaccio sx ha avuto una brutta esperienza...)

Se poi qualcuno ha voglia di pedalare in compagnia, ci si può organizzare.
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Scusate l'intrusione...
stasera raggiungo la famiglia in vacanza a Tortoreto, pensavo di portarmi la bici e fare un giretto (non più di mezza giornata) venerdì o sabato.
Nella sezione itinerari ho trovato queste due tracce nella zona:
-da Giulianova a Mosciano S.A:
-tra Campli e Civitella

Visto che sarò da solo e non conosco assolutamente la zona, vi chiedo aiuto: le tracce passano da strade/sentieri di pubblico accesso o anche in aree private? ci sono grossi cani?:-) (visto che in passato il mio polpaccio sx ha avuto una brutta esperienza...)

Se poi qualcuno ha voglia di pedalare in compagnia, ci si può organizzare.

Ciao. Vai tranquillo, anche se a volte i cani possono trovarsi anche in posti dove non erano mai stati prima. Dei due percorsi il primo attarversa un breve tratto privato, ma ci siamo passati centinaia di volte senza che nessuno ci dicesse mai niente.
Il secondo è tutto di pubblico accesso.
Io non posso accompagnarti in quei giorni perchè sono impegnato, però vado domani dalle parti di Civitella.
L'appuntamento è alle 16 sulla fondo valle Salinello, nel punto dove inizia il secondo itinerario.
Se vieni mandami un mp con il numero di telefono.
:i-want-t:
 

passatore73

Biker tremendus
Ciao. Vai tranquillo, anche se a volte i cani possono trovarsi anche in posti dove non erano mai stati prima. Dei due percorsi il primo attarversa un breve tratto privato, ma ci siamo passati centinaia di volte senza che nessuno ci dicesse mai niente.
Il secondo è tutto di pubblico accesso.
Io non posso accompagnarti in quei giorni perchè sono impegnato, però vado domani dalle parti di Civitella.
L'appuntamento è alle 16 sulla fondo valle Salinello, nel punto dove inizia il secondo itinerario.
Se vieni mandami un mp con il numero di telefono.
:i-want-t:
grazie, andrò sabato mattina quasi sicuramente con il secondo itinerario
:i-want-t:
 

Erre_bi

Biker popularis
15/4/07
89
0
0
Genova Pegli
Visita sito
Ciao Enrico.
Approfitto del giro fatto ieri mattina per riportare in evidenza il post.
Ore 5.20 partenza da Montorio al Vomano per: Valle Cupa, Villa Brozzi, da qui a fine paese sulla sx (indicazioni verso un azienda agricola di cui non ricordo il nome) inizia un tratturo inizialmente asfaltato che porta sulla collina sopra a Valle San Giovanni e prosegue sino a giungere sulla strada asfaltata che porta a San Giorgio.
Da qui ho proseguito per: Piano Roseto, Altovia, Colle della Pietra dove sono andato in direzione Monticello ma dopo la prima fontana il single track non era più segnato, avevo poco tempo a disposizione di conseguenza sono ritornato a Colle della Pietra.
Continuato in direzione Cesacastina, nel tratto in discesa(sulla dx sbarra chiusa di colore grigio) si trova il sentiero che porta alla Valle delle Cento Fonti e da cui si può arrivare a Cesacastina via single track ma sono andato dritto sulla sterrata sino a Cesacastina da cui sono rientrato a Montorio passando da Aprati.

Km totali 70
Dislivello 1675m
Pendenza max in salita 27%
Tempo 3h 56' 24''
Velocità media 18,7 km/h
Calorie consumate 2584

Qui trovate la traccia del giro.
Da villa Brozzi alla strada per San Giorgio la traccia l'ho costruita manualmente quindi non è affidabile al 100%.

Il giro è fattibile anche nel senso inverso lasciandosi così le pendenze più elevate per la discesa, anche se in questo modo salta il passaggio dalla Valle delle Cento Fonti verso Cesacastina.
Buone pedalate a tutti.
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Ciao ragazzi anch'io come passatore 73 da sabato sarò a tortoreto lido per passare 15g di ferie "era ora"e pensavo di farmi delle uscite in mattinata,
avete altre tracce da passarmi sempre in zona, o consigli su dove andare a pedalare.
grazie a tutti
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Ciao ragazzi anch'io come passatore 73 da sabato sarò a tortoreto lido per passare 15g di ferie "era ora"e pensavo di farmi delle uscite in mattinata,
avete altre tracce da passarmi sempre in zona, o consigli su dove andare a pedalare.
grazie a tutti

Ciao, se ti va, mandami il tuo numero di telefonino così ci possiamo anche accordare per uscire insieme.
Altrimenti, per restare in zona e non prevedere spostamenti con l'auto, tutta la zona collinare a ridosso della costa offre possibilità di giri. Sono percorsi su stradine di campagna con continui saliscendi. Per avere qualche altra traccia dovresti mandarmi un indirizzo di posta elettronica.
Ciao.
Enrico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo