Tra mare e monti: da Giulianova in su!

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Si, il cd è incluso, ancora non riesco a vederlo purtroppo, dall'ufficio gia è tanto che riesco a collegarmi sul forum, quindi le tracce vengono caricate trami te il mapsource sulla SD, ma mi devo creare io una cartella sulla scheda o le tracce vanno inserite in qualche cartella già presente? Grazie ancora della disponibilità Climbiker.
Inizialmente si crea automaticamente una cartella con il nome "il mio garmin". Poi però puoi metterle dove vuoi. Io mi sono fatto varie cartelle, divise per aree geografiche, in modo che quando ho bisogno di cercare una traccia è più semplice.
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
grazie per l'invito di domani, ma sto fuori con la Famiglia...
allora ci risentiamo presto.....

ciààà..

Gianlù muovi sto sedere maledetto...adesso hai anche la bici nuova...............non puoi più accampare scuse...............:rosik::rosik:
 

lugiglios

Biker novus
11/11/10
18
0
0
giulianova
Visita sito
Ciao ragazzi, finalmente sono riuscito a vedere il cd del garmin edge 605 acquistato, però oltre la guida di riferimento rapido ed il manuale dell'utente nelle varie lingue, non ho trovato altro, Climbiker mi parlava di un software chiamato "mapsource" da installare sul pc, ma a quanto pare non dovrei averlo, l'ho cercato sul sito della garmin ma non mi sembra che ci sia, cosa devo fare?
 

lugiglios

Biker novus
11/11/10
18
0
0
giulianova
Visita sito
Sono riuscito a trovare mapsource, installato insieme a tcx-converter, sono riuscito anche ad inserire uno dei percorsi trovati sul forum all'interno del gps, ma non sono riuscito ancora ad uscire in bici, la cosa + importante. Ma per poi seguire il percorso installato, bisogna seguire qualche particolare sezione del gps, oppure una volta sul percorso ci guida il garmin?
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Sono riuscito a trovare mapsource, installato insieme a tcx-converter, sono riuscito anche ad inserire uno dei percorsi trovati sul forum all'interno del gps, ma non sono riuscito ancora ad uscire in bici, la cosa + importante. Ma per poi seguire il percorso installato, bisogna seguire qualche particolare sezione del gps, oppure una volta sul percorso ci guida il garmin?

Dovrebbe funzionare così:
dal menu principale selezioni "Dove si va", ti esce la lista delle tracce caricate e selezioni quella che vuoi seguire.
A questo punto visualizzerai la traccia sul display ed il giro può cominciare.
Può darsi che abbia saltato qualche passaggio, ma di solito i passaggi da fare sono facilmente intuibili.
 

lugiglios

Biker novus
11/11/10
18
0
0
giulianova
Visita sito
Dovrebbe funzionare così:
dal menu principale selezioni "Dove si va", ti esce la lista delle tracce caricate e selezioni quella che vuoi seguire.
A questo punto visualizzerai la traccia sul display ed il giro può cominciare.
Può darsi che abbia saltato qualche passaggio, ma di solito i passaggi da fare sono facilmente intuibili.

Ok, ma quello che mi chiedo è: per seguire correttamente il percorso (immagino che ci siano deviazione, incroci, stradine ecc), se per esempio si dovesse sbagliare strada, ci sono segnalazioni acustiche o sta alla bravura del biker azzeccarci la strada giusta.
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Su display c'è la linea della traccia che stai seguendo e una freccetta che sei tu sulla traccia. Quando la perdi, sbagli direzione ecc., la freccetta non è più sulla linea e quindi ti accorgi che sei fuori traccia. Ovviamente devi aver il gps sul manubrio, con la mappa abbastanza ingrandita per seguire bene la traccia e soprattutto ci devi buttare lo sguardo spesso o quando ti trovi in prossimita di incroci.
 

lugiglios

Biker novus
11/11/10
18
0
0
giulianova
Visita sito
Su display c'è la linea della traccia che stai seguendo e una freccetta che sei tu sulla traccia. Quando la perdi, sbagli direzione ecc., la freccetta non è più sulla linea e quindi ti accorgi che sei fuori traccia. Ovviamente devi aver il gps sul manubrio, con la mappa abbastanza ingrandita per seguire bene la traccia e soprattutto ci devi buttare lo sguardo spesso o quando ti trovi in prossimita di incroci.

Grazie Climbiker, sei sempre prezioso.
Una buona pasqua a tutto il forum!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ciao a tutti c'è qualcuno che abita nei pressi di martinsicuro?vorrei inziare a girare un po con la mia bike

Io sono di Villa Rosa...poi ci sono altri che sono della zona di porto d'ascoli, grottamare, cupramarittima, mosciano, alba adriatica, giulianova, e poi verso l'entroterra...dipende molto dai giri che fai...io ad esempio pedalo pochino a dire il vero anche perchè ho una bici pesante e faccio giri quasi a passo d'uomo...verso grottammare si pedala di piu...dicci che giri fai e ti diremo dove pedalare... :-)
 

ninomogavero

Biker novus
17/5/10
12
0
0
Martinsicuro
Visita sito
Io sono di Villa Rosa...poi ci sono altri che sono della zona di porto d'ascoli, grottamare, cupramarittima, mosciano, alba adriatica, giulianova, e poi verso l'entroterra...dipende molto dai giri che fai...io ad esempio pedalo pochino a dire il vero anche perchè ho una bici pesante e faccio giri quasi a passo d'uomo...verso grottammare si pedala di piu...dicci che giri fai e ti diremo dove pedalare... :-)

Io non giro ancora perchè sono solo vorrei aggregarmi a qualche gruppetto a me piace più freeride pedalare non è il mio forte mi piace di meno =)
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Io non giro ancora perchè sono solo vorrei aggregarmi a qualche gruppetto a me piace più freeride pedalare non è il mio forte mi piace di meno =)

guarda allora ti direi di lasciar perdere la zona di cupra e grottammare...sono piuttosto pedalatori, o almeno, se non ti piace pedalare non fa molto per te... :-)
poi vedo dal profilo che hai una stumpjumper, quindi piuttosto pedalabile...anche io quando esco a faccio una pedalatina in giro a casa, vado a colonnella e mi faccio un pò di street discesistico nel paese...poi se si va ad esempio verso ascoli, lì c'è da pedalare ma la discesa ripaga tutto...non sò hai intenzione di usare impianti per salire? perchè neanche io amo tantissimo pedalare, ma in qualche modo si dovrà pur salire... :-)
 

ninomogavero

Biker novus
17/5/10
12
0
0
Martinsicuro
Visita sito
guarda allora ti direi di lasciar perdere la zona di cupra e grottammare...sono piuttosto pedalatori, o almeno, se non ti piace pedalare non fa molto per te... :-)
poi vedo dal profilo che hai una stumpjumper, quindi piuttosto pedalabile...anche io quando esco a faccio una pedalatina in giro a casa, vado a colonnella e mi faccio un pò di street discesistico nel paese...poi se si va ad esempio verso ascoli, lì c'è da pedalare ma la discesa ripaga tutto...non sò hai intenzione di usare impianti per salire? perchè neanche io amo tantissimo pedalare, ma in qualche modo si dovrà pur salire... :-)
Mhà vediamo se bisogna pedalare un po va bene se è tanto io non sono allenato =)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo