Tra LODI e sud-est di MILANO... ma anche oltre...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.251
130
0
Lodi
Visita sito
ragazzi ho bisogno di una consulenza....
Voglio prendere una full per "seguirvi" nelle uscite più impegnative dove la mia front da XC non riesce ad arrivare (o meglio, io con la mia xc non riesco ad arrivare).
Ho un budget di 2000 danari, vorrei una bici versatile con buona escursione e che sia pedalabile.
Sono orientato sulla canyon spectral 27.5 6.0 (140mm ant e post), ma anche la giant trance 27.5 2 ltd mi piace.
Oppure butto lo sguardo alla giant reign 2 da 160mm ma temo che sia meno pedalabile.

Tenete presente che la front da xc non la vendo...
io ultimamente non sono molto aggiornato sulle diverse bike in circolazione ma alla fine i modelli sono sempre gli stessi anke considerato il tuo budget
L'unica cosa valuta bene quello che vuoi fare con la bici
Nel senso che se pensi di dedicarti molto all'enduro o all mountain allora vai su una bici con una buona escursione. Io consiglio almeno 140 i la mia è un 120 e sono stretto....anke se scendo quasi ovunque.
Potresti valutare anke degli usati....adesso con la storia delle nuove dimensioni di ruote le full da 26 te le tirano dietro! !
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.251
130
0
Lodi
Visita sito
Ragazzi c'è qualche idea o proposta per il week end?
Il meteo dovrebbe essere abbastanza buono....anche se cambia ogni volta nel giro di poco!
Io se riesco emigro volentieri devo solo vedere con la consorte la disponibilità dell'auto ma non dovrei avere problemi.

Guarderò qualche giro poi ci aggiorniamo sul forum
 

coolmanu

Biker poeticus
Ragazzi c'è qualche idea o proposta per il week end?
Il meteo dovrebbe essere abbastanza buono....anche se cambia ogni volta nel giro di poco!
Io se riesco emigro volentieri devo solo vedere con la consorte la disponibilità dell'auto ma non dovrei avere problemi.

Guarderò qualche giro poi ci aggiorniamo sul forum
Ciao Fabio, c'era Luca che aveva proposto un giro nel triangolo lariano... non ricordo però se sabato o domenica...
Salvo imprevisti dovrei esserci anch'io. ..
Dai vediamo di organizzare qualcosa...
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.251
130
0
Lodi
Visita sito
io avevo visto un giro della dorsale lariana ma è un giro molto tosto
con salita da Brunate e discesa a Bellagio e ritorno in bici fino a como
però saranno 60 km

ho un amico di como, conferma che la situazione neve è pari a 0 quindi almeno su quel lato dovremmo essere a posto
appena ho tempo gli do un occhio a qualche possibile itinerario
 

coolmanu

Biker poeticus
L'unica cosa valuta bene quello che vuoi fare con la bici
Nel senso che se pensi di dedicarti molto all'enduro o all mountain allora vai su una bici con una buona escursione.

Concordo con Fabio, tutto dipende cosa vuoi fare tu con la nuova bike, visto che hai già una bike da xc se hai intenzione di fare percorsi tecnici in montagna ti consiglio di andare su un Enduro.
 

coolmanu

Biker poeticus
io avevo visto un giro della dorsale lariana ma è un giro molto tosto
con salita da Brunate e discesa a Bellagio e ritorno in bici fino a como
però saranno 60 km

ho un amico di como, conferma che la situazione neve è pari a 0 quindi almeno su quel lato dovremmo essere a posto
appena ho tempo gli do un occhio a qualche possibile itinerario

60 km più eventuale ascesa, in questa condizione fisica, sono un po troppi per me... :spetteguless: :specc:
 

coolmanu

Biker poeticus
io avevo visto un giro della dorsale lariana ma è un giro molto tosto
con salita da Brunate e discesa a Bellagio e ritorno in bici fino a como
però saranno 60 km

ho un amico di como, conferma che la situazione neve è pari a 0 quindi almeno su quel lato dovremmo essere a posto
appena ho tempo gli do un occhio a qualche possibile itinerario

Potremmo anche valutare qualche percorso in val brembana :spetteguless:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
ho un amico di como, conferma che la situazione neve è pari a 0 quindi almeno su quel lato dovremmo essere a posto
appena ho tempo gli do un occhio a qualche possibile itinerario


?????

Foto di [MENTION=5349]aledabomb[/MENTION] di domenica scorsa, con commento: "sentiero dei faggi e la dorsale lariana erano uno spettacolo...".

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
io ultimamente non sono molto aggiornato sulle diverse bike in circolazione ma alla fine i modelli sono sempre gli stessi anke considerato il tuo budget
L'unica cosa valuta bene quello che vuoi fare con la bici
Nel senso che se pensi di dedicarti molto all'enduro o all mountain allora vai su una bici con una buona escursione. Io consiglio almeno 140 i la mia è un 120 e sono stretto....anke se scendo quasi ovunque.
Potresti valutare anke degli usati....adesso con la storia delle nuove dimensioni di ruote le full da 26 te le tirano dietro! !

Concordo con Fabio, tutto dipende cosa vuoi fare tu con la nuova bike, visto che hai già una bike da xc se hai intenzione di fare percorsi tecnici in montagna ti consiglio di andare su un Enduro.

secondo voi la canyon spectral 27.5 con escursione da 140mm (o 150 in versione EX) potrebbe andarmi stretta in "poco" tempo?
Datemi un po' di consigli
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.251
130
0
Lodi
Visita sito
?????

Foto di [MENTION=5349]aledabomb[/MENTION] di domenica scorsa, con commento: "sentiero dei faggi e la dorsale lariana erano uno spettacolo...".

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

allora devo rivedere la fonte e cazziarla
infatti ho richiesto conferma perchè mi pare strano che ha 1300-1400 non ci sia neve visto che qualche giorno fa a fioccato.....
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Azz mc, mi hai preceduto di poco.... :spetteguless:

Evidentemente cazzeggio poco più di te allora!!...... :smile::smile:

Cmq x la Dorsale confermo la neve, no doubt, altri amici sono andati a Brunate e si sono beccati "in diretta" la nevicata (Cool puoi vedere i commenti su FB in "LB Free" a tal proposito).


Io, in ogni caso e con ogni meteo, sono "out" grazie alla Reperibilità....... :arrabbiat::arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo