Tra LODI e sud-est di MILANO... ma anche oltre...

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.240
122
0
Lodi
Visita sito
Ciao Ragazzi,
finalmente dopo giorni di attesa...al nord è arrivato il sole!! lo dico a bassa voce perché non si sa mai! :spetteguless:

oggi ho provato a fare un tour attorno al San Genesio, seguendo una traccia che ho trovato online
alla fine, sapendo dei numerosi giorni di pioggia (fino a ieri sera ha piovuto), ero già mentalizzato sul fatto che avrei trovato i sentieri messi un po male....in effetti è stato così!!!

i danni creati delle piogge sono evidenti ormai in tutti i sentieri, sassi smossi e pericolanti, piante abbattute e un sacco d'acqua lungo i percorsi.
so che a fine mese ci sarà la Marathon bike della Brianza...non so come faranno a pedalare!!

ad ogni modo è stato un bel giro
salita verso san Genesio (eremo) poi deviazione per Campsirago, poi si prende il sentiero 9 fino a Biglio, da li si prende un altro sentiero fino a Consonno, poi mi pare di aver fatto il sentiero 10 per tagliare nelle campagne e riprendere l'asfalto: sentiero disastrato, con buche da 1 metro!
passaggio da ravellino (lavatoio) e ritorno attraverso un divertente single track con su e giù continui e passaggi interessanti

in totale circa 30 km, meno male che avevo il GPS (Oruxmaps forever :celopiùg::celopiùg:) perchè districarsi in quei posti non è affatto semplice :nunsacci:
molto faticoso per via del fondo bagnato e molto scivoloso, alcune rampe in salita a spinta
bike da lavare completamente :i-want-t:

sotto qualche foto del giro
PS: mi fermavo il meno possibile...le zanzare mi avran tolto 1 lt di sangue :paur:
 

Allegati

  • 20140821_100226.jpg
    20140821_100226.jpg
    61,6 KB · Visite: 16
  • 20140821_103234.jpg
    20140821_103234.jpg
    64,8 KB · Visite: 14
  • 20140821_115541.jpg
    20140821_115541.jpg
    66,2 KB · Visite: 14
  • 20140821_125843.jpg
    20140821_125843.jpg
    60,9 KB · Visite: 18

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Oggi ho scalato lo zoncolan (in auto) [emoji16].
Salita da sutrio e discesa verso ovaro, viene il fiatone anche in auto [emoji15] [emoji15] [emoji15].
Alcuni tratti sono veramente verticali, molto caratteristiche le tre gallerie verso ovaro...
Purtroppo il tempo non era dei migliori ed il paesaggio era filtrato da nubi e foschia.
Potrebbe essere il mio obiettivo per la prossima estate...che ne dici [MENTION=113106]scudo80[/MENTION]? [emoji12]

[ Appena trovo un angolino con rete come si deve posto le foto]
uploadfromtaptalk1408792604809.jpg
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1408792819333.jpg
    uploadfromtaptalk1408792819333.jpg
    51,9 KB · Visite: 7
  • uploadfromtaptalk1408792869496.jpg
    uploadfromtaptalk1408792869496.jpg
    44 KB · Visite: 7

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.240
122
0
Lodi
Visita sito
Oggi ho scalato lo zoncolan (in auto) [emoji16].
Salita da sutrio e discesa verso ovaro, viene il fiatone anche in auto [emoji15] [emoji15] [emoji15]

Ciao tony bentornato sul forum [emoji112]

Bhe....non conosco la zona. ..ma la fama dello Zoncolan lo precede! Avevo visto in tv la tappa del Giro d'Italia quando era passato di li.... [emoji15]

Ok l'anno prossimo lo metteremo nel mirino [emoji57] .....
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ciao, c'è qualcuno che sa dirmi se nella zona relativa a questo topic c'è qualche percorso divertente e che tenga bene in quanto a fangazza, viste le piogge di questo periodo? Andrei domani mattina.
Sono di Milano sud-est e di solito faccio giri AM in Brianza, lecchese e bergamasca ma quei posti sono piuttosto impraticabili al momento e la voglia di pedalare è tanta.
Grazie.
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.240
122
0
Lodi
Visita sito
Ciao, c'è qualcuno che sa dirmi se nella zona relativa a questo topic c'è qualche percorso divertente e che tenga bene in quanto a fangazza, viste le piogge di questo periodo? Andrei domani mattina.
Sono di Milano sud-est e di solito faccio giri AM in Brianza, lecchese e bergamasca ma quei posti sono piuttosto impraticabili al momento e la voglia di pedalare è tanta.
Grazie.
Ciao
In zona non c'è molto....
Puoi fare i percorsi lungo adda o muzza che ci sono da queste parti

Sul forum trovi diverse tracce che puoi seguire oppure te ne posso inviare qualcuna

Ci sono le colline di san Colombano ma non credo che siano puliti i sentieri! !

Io domani tento il giro sul passo del penice...sperem [emoji120] [emoji120]
 

coolmanu

Biker poeticus
Oggi ho scalato lo zoncolan (in auto) [emoji16].
Salita da sutrio e discesa verso ovaro, viene il fiatone anche in auto [emoji15] [emoji15] [emoji15].
Alcuni tratti sono veramente verticali, molto caratteristiche le tre gallerie verso ovaro...
Purtroppo il tempo non era dei migliori ed il paesaggio era filtrato da nubi e foschia.
Potrebbe essere il mio obiettivo per la prossima estate...che ne dici [MENTION=113106]scudo80[/MENTION]? [emoji12]

Cavoli la galleria in macchina fa impressione....

Però non vale girare in macchina.....!!!! :arrabbiat: :rosik:
:hahaha: :hahaha:
 

coolmanu

Biker poeticus
Ciao, c'è qualcuno che sa dirmi se nella zona relativa a questo topic c'è qualche percorso divertente e che tenga bene in quanto a fangazza, viste le piogge di questo periodo? Andrei domani mattina.
Sono di Milano sud-est e di solito faccio giri AM in Brianza, lecchese e bergamasca ma quei posti sono piuttosto impraticabili al momento e la voglia di pedalare è tanta.
Grazie.

Come ti ha già detto Fabio, in zona oltre adda e muzza c'è qualche sterrato ma nulla di interessante.... Con tutta la pioggia dei giorni scorsi anche le colline di sanco saranno un fangazza unica...
In ogni casa tra sterrati e qualche pezzo di asfalto si riescono a fare dei bei lunghi piattoni..
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ciao
In zona non c'è molto....
Puoi fare i percorsi lungo adda o muzza che ci sono da queste parti

Sul forum trovi diverse tracce che puoi seguire oppure te ne posso inviare qualcuna

Ci sono le colline di san Colombano ma non credo che siano puliti i sentieri! !

Io domani tento il giro sul passo del penice...sperem [emoji120] [emoji120]

Come ti ha già detto Fabio, in zona oltre adda e muzza c'è qualche sterrato ma nulla di interessante.... Con tutta la pioggia dei giorni scorsi anche le colline di sanco saranno un fangazza unica...
In ogni casa tra sterrati e qualche pezzo di asfalto si riescono a fare dei bei lunghi piattoni..
Quindi anche in queste zone comunque si forma parecchio fango...
Vi ringrazio, gentilissimi. o-o

p.s. @scudo80 mi daresti qualche info del giro che fai domani?
@coolmanu hai in programma qualche giro per domani?
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.240
122
0
Lodi
Visita sito
Quindi anche in queste zone comunque si forma parecchio fango...
Vi ringrazio, gentilissimi. o-o

p.s. @scudo80 mi daresti qualche info del giro che fai domani?
@coolmanu hai in programma qualche giro per domani?

Ecco qua ti allego la traccia.

Premetto che non ho mai battuto quella zona, quindi è tutto alla scoperta di nuovi tracks...
In totale sono circa 40 km per un D+ di 1500 m credo

Ho optato per una salita su asfalto perché la parte sterrata ho paura che sia un po impraticabile, la tengo per la discesa
Dicevo, salita di 17 km per 1000 secchi di dislivello partendo da Varzi
Piccola discesa e sentiero sterrato più o meno in quota, poi di risale per un 200-300 m e discesa da Passo D'Alpe e Pietragavina da sterrato.

Io parto al mattino per le 7.00 da casa ci vuole circa 1h 40 min per raggiungere il posto e il giro credo che duri 4 h, poi con il GPS se vedo qualche sentiero che si può fare lo butto dentro!

se ti vuoi unire no problem, io solo da solo posso portare un'altra bici sull'auto
Chiaramente panino per pranzo al sacco o-o, credo che il ritorno possa essere attorno alle 15.00-16.00 max.

Se sei interessato fai un fischio che ci si accorda su ritrovo e ora
 

Allegati

  • Passo Penice 43-1700.rar
    42,6 KB · Visite: 4

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo