Tra LODI e sud-est di MILANO... ma anche oltre...

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.251
125
0
Lodi
Visita sito
Io fermo ai box causa maltempo persistente...

[MENTION=72453]daddygol[/MENTION] in che zona sei?

io sono tornato ieri da Santa Caterina, ma effettivamente c'era ancora brutto....in 5 giorni ha fatto solo 1 giorno di sole pieno (mercoledì) per il resto sempre nuvoloso con minaccia di acquazzone o temporale :maremmac:

purtroppo quest'anno al nord l'estate non s'è ancora vista :arrabbiat::arrabbiat:
vai a capire come azzz gira....
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Bravo, allora come sono andate le prime salite?

io oggi giornata dedicata alla pulizia della bike...dopo 4 giorni di montagna era messa maluccio! mi sono accorto che le pastiglie le ho piallate....
prossimo acquisto su internet provvedo a prendere qualche coppia di scorta :celopiùg:

faticose ahahahahah
pendenza(della strada larga) a detta dei paesani sul 10% di media....purtroppo sono partito freddo senza scaldare la gamba e spezzare il fiato...li ovunque ti giri ci sono solo e subito salite...i primi km fatti con calma sono stati comunque pesantini...totale tra andata e ritorno 22 km...casa,baita in fondo alla strada e nuovamente casa...stancante ma comunque pedalare in mezzo alla natura e a quei panorami ti fa sentire meglio!
 

coolmanu

Biker poeticus
faticose ahahahahah
pendenza(della strada larga) a detta dei paesani sul 10% di media....purtroppo sono partito freddo senza scaldare la gamba e spezzare il fiato...li ovunque ti giri ci sono solo e subito salite...i primi km fatti con calma sono stati comunque pesantini...totale tra andata e ritorno 22 km...casa,baita in fondo alla strada e nuovamente casa...stancante ma comunque pedalare in mezzo alla natura e a quei panorami ti fa sentire meglio!
Dai dai che si inizia faticando tanto e poi si prosegue faticando sempre più. ..... l'importante è godersi la natura in salita e il trail in discesa. ..... ;)
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
io oggi ho mandato quasi a fuoco l'impianto frenante della mia front ahahahahah
discesona obbligatoria dal paese con pendenza del 15% (a detta del cartello) e lunghezza 500m....rallentavo giusto prima delle curve perchè sarò sceso a + di 50 km/h...quasi alla fine della strada iniziavo a sentire odore di strino e usciva fumo dal disco anteriore...mi fermo subito a controllare...i dischi emanavano un calore che neanche un camino in cui ardeva rubino avrebbe fatto!
disco di colore rosso viola...giusto per curiosità ho spruzzato dalla borraccia una goccia di energade sul disco...un segnale di fumo degno del miglior indiano ahahahahah
pedalando poi sul piano si sono raffreddati e hanno ripreso un colore normale
sinceramente pensavo fosse piu prestante l'impianto...anche perchè non era sempre pinzato ma rallentavo e basta...
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.251
125
0
Lodi
Visita sito
io oggi ho mandato quasi a fuoco l'impianto frenante della mia front ahahahahah
discesona obbligatoria dal paese con pendenza del 15% (a detta del cartello) e lunghezza 500m....rallentavo giusto prima delle curve perchè sarò sceso a + di 50 km/h...quasi alla fine della strada iniziavo a sentire odore di strino e usciva fumo dal disco anteriore...mi fermo subito a controllare...i dischi emanavano un calore che neanche un camino in cui ardeva rubino avrebbe fatto!
disco di colore rosso viola...giusto per curiosità ho spruzzato dalla borraccia una goccia di energade sul disco...un segnale di fumo degno del miglior indiano ahahahahah
pedalando poi sul piano si sono raffreddati e hanno ripreso un colore normale
sinceramente pensavo fosse piu prestante l'impianto...anche perchè non era sempre pinzato ma rallentavo e basta...

è normale che si scaldino....l'importante è che il disco non si deformi
se il disco ha cambiato colore tipo bluastro....significa che l'hai portato a lavorare a temperature molto elevate.
Se una volta raffreddato lo verifichi ed è dritto va tutto bene

ad ogni modo meglio se fai frenate decise e brevi dando tempo ai freni di raffreddarsi, alterna anche anteriore e posteriore

anche se a mio avviso puoi stare attento quanto vuoi ma se la discesa è molto lunga alla fine la biga la devi fermare!! io ho avuto lo stesso problema
mi sono trovato a fare 10 km di discesa tra asfalto e sterrato, non impegnativa ma molto molto pendente e il disco posteriore era entrato un po in crisi, quello anteriore no.
Ho ripulito le pastiglie con una passata di carta vetrata fine, poi alcool, pulizia della pinza ed tutto OK! :celopiùg:
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
è normale che si scaldino....l'importante è che il disco non si deformi
se il disco ha cambiato colore tipo bluastro....significa che l'hai portato a lavorare a temperature molto elevate.
Se una volta raffreddato lo verifichi ed è dritto va tutto bene

ad ogni modo meglio se fai frenate decise e brevi dando tempo ai freni di raffreddarsi, alterna anche anteriore e posteriore

anche se a mio avviso puoi stare attento quanto vuoi ma se la discesa è molto lunga alla fine la biga la devi fermare!! io ho avuto lo stesso problema
mi sono trovato a fare 10 km di discesa tra asfalto e sterrato, non impegnativa ma molto molto pendente e il disco posteriore era entrato un po in crisi, quello anteriore no.
Ho ripulito le pastiglie con una passata di carta vetrata fine, poi alcool, pulizia della pinza ed tutto OK! :celopiùg:
i dischi li controllo domani ma non avendo notato strani rumori da sfregamento direi che dovrebbero essere dritti...
devo attrezzarmi con dei carboceramici come sulle macchine supersportive ahahahahaha
domani se il tempo regge ed esco ancora,quel pezzo di strada lo faccio in macchina anche se mi scazza mettere la bici sul tetto per 500m
 

coolmanu

Biker poeticus
i dischi li controllo domani ma non avendo notato strani rumori da sfregamento direi che dovrebbero essere dritti...
devo attrezzarmi con dei carboceramici come sulle macchine supersportive ahahahahaha
domani se il tempo regge ed esco ancora,quel pezzo di strada lo faccio in macchina anche se mi scazza mettere la bici sul tetto per 500m
Ma no dai...
É normale che i dischi si scaldino... come ti ha consigliato Fabio, se la strada lo permette, meglio frenate decise e brevi, in modo da dare ai dischi il tempo di raffreddarsi, e pastiglie semimetalliche che sopportano di più lo stress nelle lunghe discese....
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
[MENTION=72453]daddygol[/MENTION] in che zona sei?

io sono tornato ieri da Santa Caterina, ma effettivamente c'era ancora brutto....in 5 giorni ha fatto solo 1 giorno di sole pieno (mercoledì) per il resto sempre nuvoloso con minaccia di acquazzone o temporale :maremmac:

purtroppo quest'anno al nord l'estate non s'è ancora vista :arrabbiat::arrabbiat:
vai a capire come azzz gira....


Val di Scalve ,...naturalmente :nunsacci:
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
le suggestive gallerie della ciclabile della val brembana...oggi 40 km di quasi piano per rilassare le gambe...
 

Allegati

  • 20140811_172329.jpg
    20140811_172329.jpg
    42,8 KB · Visite: 13

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo