Townhill 2007: ci siamo (prime foto comprese)

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
45
Dalmine - Bergamo
Visita sito
la discesa è umana, nel senso che riesce a percorrerla anche chi come me non è un mostro in discesa?
o ci sono dropponi e passaggi da brivido?

trattandosi di una discesa cittadina, sicuramente le pendenze e gli ostacoli "naturali" non saranno di certo proibitivi quindi sicuramente percorribili per tutti i biker.
bisognerà vedere che ostacoli artificiali hanno intenzione di mettere e se soprattutto potranno essere aggirati da chi non vuole rischiare e non ha pretese di fare il tempone!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
è prioprio quello che pensavo.
per me possono esserci tutte le scalinate infinite del mondo, ma se compaiono dropponi o passaggi su passerelle molto alte, allora diventa proibitiva per me e rimango a fare lo spettatore
 

paolosacche

Biker superis
7/3/07
435
-1
0
Genova
video.libero.it
Si la discesa in se stessa è bella, è ripida ma è ovviamente fattibile da tutti....spero solo che se ci saranno degli ostacoli artificiali siano fatti con criterio e non come l'anno scorso che da quanto ho potuto capire dal video e da testimonianze di chi ha partecipato, avevano sbagliato a costruire una rampa (quella con l'atterraggio sugli scalini) e la gente ci si ammazzava. Comunque nel dubbio basta girarci attorno........sicuramente esisterà l'alternativa:freeride:
 

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
è prioprio quello che pensavo.
per me possono esserci tutte le scalinate infinite del mondo, ma se compaiono dropponi o passaggi su passerelle molto alte, allora diventa proibitiva per me e rimango a fare lo spettatore

lo corso anno c'erano le varianti per chi non saltava, (io le facevo...) quindi tutto fattibile, qualcuno si è spalmato perchè non aveva ispezionato il percorso e convinto di avere davanti un panettone si è trovato nel vuoto sopra gli scalini. Secondo mè era solo questione di saltare o girarci intorno, io non ho sentito commenti su salti costruiti male, i "voli" che ho visto sono stati errori dei biker (come il superman che si vede nel video del forum!) ma sopratutto si viaggiava davvero forte!
 

paolosacche

Biker superis
7/3/07
435
-1
0
Genova
video.libero.it
lo corso anno c'erano le varianti per chi non saltava, (io le facevo...) quindi tutto fattibile, qualcuno si è spalmato perchè non aveva ispezionato il percorso e convinto di avere davanti un panettone si è trovato nel vuoto sopra gli scalini. Secondo mè era solo questione di saltare o girarci intorno, io non ho sentito commenti su salti costruiti male, i "voli" che ho visto sono stati errori dei biker (come il superman che si vede nel video del forum!) ma sopratutto si viaggiava davvero forte!

si d'accordo ma, quel salto li che dava sulla scalinata era costruito con la rampa in salita (ovviamente) ma dopo non finiva nel vuoto, c'era un tratto in pianura (mi sbaglio ZENA?).Quindi o arrivavi forte e ti staccavi alla fine della rampa saltando il tratto in piano o lo copiavi saltando dal pezzo in piano o se arrivavi intermedio ti stacccavi alla fine della rampa e atterravi con la ruota dietro sul tratto in pianura e la ruota davanti nel vuoto...tutto li...... io nn vedo l'ora di farla e se c'è qualcosa che nn mi convince l'aggiro..... :-|
 

confo style

Biker serius
secondo me come tracciato,è solo bello perchè è in città e basta, di certo se metti un tracciato del genere in mezzo ad un prato non è nulla di che,
infatti quello che rende bella la townhill emozionante è proprio tutta quella gente che guarda e il paesaggio circostante... dovrebbero fare più impalcature mozzafiato mettendo magari delle passerelle altezza sui 4 metri, che se uno la fa, gli tolgono un paiodi secondi... bho alla fine è meglio non complicarla troppo...
 

zena

Biker superioris
5/11/04
975
0
0
48
GENOVA
Visita sito
si d'accordo ma, quel salto li che dava sulla scalinata era costruito con la rampa in salita (ovviamente) ma dopo non finiva nel vuoto, c'era un tratto in pianura (mi sbaglio ZENA?).Quindi o arrivavi forte e ti staccavi alla fine della rampa saltando il tratto in piano o lo copiavi saltando dal pezzo in piano o se arrivavi intermedio ti stacccavi alla fine della rampa e atterravi con la ruota dietro sul tratto in pianura e la ruota davanti nel vuoto...tutto li...... io nn vedo l'ora di farla e se c'è qualcosa che nn mi convince la aggiro..... :-|

esatto la tua descrizione è giusta. Anke il salto finale nn era costruito al meglio , chi arrivava forte nn atterrava sulla rampa in discesa ma sul piatto, comunque nulla di nn evitabile guardando prima quello che si va a saltare se uno se la sente.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
secondo me come tracciato,è solo bello perchè è in città e basta, di certo se metti un tracciato del genere in mezzo ad un prato non è nulla di che,
infatti quello che rende bella la townhill emozionante è proprio tutta quella gente che guarda e il paesaggio circostante... ................. bho alla fine è meglio non complicarla troppo...

PAROLE SANTE.avercene di manifestazioni del genere!!!
una precisazione: non ho fatto la gara (e non faccio gare)quindi non sono la persona meno indicata per un commento. ho visto come scendeva BR1 Zanchi (e mi sembrava tutto fattibile per lui:))): :))): ); comunque l'unico salto non a dovere era il passerellone finale (se preso a cannone) mentre gli altri erano fatti secondo tutti i canoni della situazione. E per finire TUTTI i salti potevano essere aggirati. Comunque era una gara: chi ha pelo e manico va chi non ce l'ha si deve accontentare (e rinunciare ad andare troppo oltre i propri limiti)
tutto questo IMHO!o-o
PASSERELLA
ultimefoto017ay9.jpg

...E IL FAMOSO SALTO NEL VUOTO (quest anno mi riprometto di fare foto migliori!)
ultimefoto019fn4.jpg
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
PAROLE SANTE.avercene di manifestazioni del genere!!!
una precisazione: non ho fatto la gara (e non faccio gare)quindi non sono la persona meno indicata per un commento. ho visto come scendeva BR1 Zanchi (e mi sembrava tutto fattibile per lui:))): :))): ); comunque l'unico salto non a dovere era il passerellone finale (se preso a cannone) mentre gli altri erano fatti secondo tutti i canoni della situazione. E per finire TUTTI i salti potevano essere aggirati. Comunque era una gara: chi ha pelo e manico va chi non ce l'ha si deve accontentare (e rinunciare ad andare troppo oltre i propri limiti)
tutto questo IMHO!o-o
PASSERELLA

...E IL FAMOSO SALTO NEL VUOTO (quest anno mi riprometto di fare foto migliori!)

ma te stavi in un elicottero?:)))::)))::))):
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo