Townhill 2007: ci siamo (prime foto comprese)

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Stasera ero troppo stanco per uscire (dato che mi devo svegliare presto anche domani ) allora ho approfittato per fare una passeggiatina nel magico mondo di internet ed ecco che mi trovo davanti al seguente comunicato:
Mysticfreeride e Spiagames presentano la seconda edizione del Townhill: Bergamo 2007, che avrà luogo il 7/8 Luglio 2007 nel cuore di Bergamo, all`interno della antiche mura venete.
Nonostante rimarrà invariato il contenuto rispetto alla prima edizione, che prevede una competizione di Urban Downhill e un MTB Dirt Contest, per questa seconda edizione sono previste numerose novità.
Il percorso di Downhill partirà dalla Rocca di San Vigilio, come lo scorso anno, ma si svilupperà su strade completamente diverse, migliorando il divertimento per gli atleti e lo spettacolo per il pubblico. I bikers dovranno lanciarsi lungo un tracciato più breve ma molto più movimentato tra le strade e viottoli della vecchia città veneta, per concludere la loro corsa alla Fara, dove avrà luogo il Dirt Contest e dove si svilupperà la zona espositiva.
Il Dirt Contest avrà a disposizione un`area molto più ampia, tanto da diventare uno Slopestyle con una linea di 5 ostacoli misti come Drop In, Wall Ride e Dirt Jump, un`occasione unica per gli amanti del MTB Freestyle.
Sempre alla Fara si svilupperanno tutte le attività collaterali. Verrà sviluppata l`ampia zona espositiva dove saranno presenti i migliori marchi del settore bike, verrà organizzata la conferenza stampa con i più talentuosi atleti presenti, la premiazione e sarà sviluppato intrattenimento specifico per il pubblico.
In questo modo il Comitato Organizzatore vuole migliorare ulteriormente la visibilità delle due gare concentrando tutto in un unico luogo, la Fara, nel cuore di Bergamo Alta, garantendo un contesto scenografico senza precendenti in alcuna competizione organizzata in città

direi niente male: ottimo che si ripeta la mnifestazione, ottima anche la nuova location....speriamo ci sia qualche pro e che non succedano casini con i cronometri e sarà stata scritta un' altra importante pagina a favore di questo sport (che da queste parti sta prendendo piede...:-? )

http://www.townhill.eu/
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Stasera ero troppo stanco per uscire (dato che mi devo svegliare presto anche domani ) allora ho approfittato per fare una passeggiatina nel magico mondo di internet ed ecco che mi trovo davanti al seguente comunicato:
Mysticfreeride e Spiagames presentano la seconda edizione del Townhill: Bergamo 2007, che avrà luogo il 7/8 Luglio 2007 nel cuore di Bergamo, all`interno della antiche mura venete.
Nonostante rimarrà invariato il contenuto rispetto alla prima edizione, che prevede una competizione di Urban Downhill e un MTB Dirt Contest, per questa seconda edizione sono previste numerose novità.
Il percorso di Downhill partirà dalla Rocca di San Vigilio, come lo scorso anno, ma si svilupperà su strade completamente diverse, migliorando il divertimento per gli atleti e lo spettacolo per il pubblico. I bikers dovranno lanciarsi lungo un tracciato più breve ma molto più movimentato tra le strade e viottoli della vecchia città veneta, per concludere la loro corsa alla Fara, dove avrà luogo il Dirt Contest e dove si svilupperà la zona espositiva.
Il Dirt Contest avrà a disposizione un`area molto più ampia, tanto da diventare uno Slopestyle con una linea di 5 ostacoli misti come Drop In, Wall Ride e Dirt Jump, un`occasione unica per gli amanti del MTB Freestyle.
Sempre alla Fara si svilupperanno tutte le attività collaterali. Verrà sviluppata l`ampia zona espositiva dove saranno presenti i migliori marchi del settore bike, verrà organizzata la conferenza stampa con i più talentuosi atleti presenti, la premiazione e sarà sviluppato intrattenimento specifico per il pubblico.
In questo modo il Comitato Organizzatore vuole migliorare ulteriormente la visibilità delle due gare concentrando tutto in un unico luogo, la Fara, nel cuore di Bergamo Alta, garantendo un contesto scenografico senza precendenti in alcuna competizione organizzata in città

direi niente male: ottimo che si ripeta la mnifestazione, ottima anche la nuova location....speriamo ci sia qualche pro e che non succedano casini con i cronometri e sarà stata scritta un' altra importante pagina a favore di questo sport (che da queste parti sta prendendo piede...:-? )

http://www.townhill.eu/

chissà, se magari si potesse scendere singolarmente come in dh invece che in due con eliminazione diretta...
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
[...] Agli inizi dei '500 le mura si trovavano in condizioni di estrema decadenza. Nel 1556 il Senato della Repubblica di Venezia, che da oltre un secolo deteneva il dominio politico e territoriale di Bergamo, decise di procedere alla ricostruzione integrale della cinta di fortificazione della città. [...]

;-)
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Mura venete costruite per proteggere la città da nemici che non attaccarono mai...visto che non sono mai servite come mura difensive i bergamaschi hanno pensato bene di usarle per la mtb....:idea: :idea: :idea: :freeride:
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
@vomic: l'anno scorso era aperta a tutti ma c'era un numero limite di 150 iscritti poi (mi pare )portato a 200. Per quest anno non saprei dire...prova a vedere sul sito della gara o a contattare mystic freeride
@lepus: io ci sarò sicuramente ma in qualità di spettatore (le mie capacità non mi permettono di partecipare a gare di dh in maniera almeno decente) ma se vi fermate qualche giorno e vi va di esplorare la bergamasca contate su di me!
 

paolosacche

Biker superis
7/3/07
435
-1
0
Genova
video.libero.it
Ciao raga ho appena sentito uno degli organizzatori e mi ha detto che a breve metteranno sul sito tutte le informazioni necessarie per l'iscrizione....comunque mi ha detto anche, che è aperta a tutti i tesserati sia FCI che non...di numero chiuso non me ne ha parlato ma vedremo sul sito prossimamente.....il percorso è molto più breve e sembrerebbe non arrivare più in città bassa quindi magari quest'anno la faranno libera come numero..mah....:bum-bum-: :-? :-? :-? :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo