TOUR Piccole Dolomiti e Altopiano

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Geep

Biker superis
8/2/13
499
95
0
ciuppan
Visita sito
la camp della recensione è una bivacco, ovvero una tenda di emergenza ridotta ai minimi termini, scomoda sicuramente, dove a malapena ci stai tu e niente altro e dove ti devi accontentare di muoverti solo in senso rotatorio lungo il tuo asse come una larva all'interno del suo bozzolo!!! Tale sacrificio però viene compensato dalla facilità di trasporto (peso) quindi viene utilizzata dai scalatori prevalentemente o da ciclisti estremi (vedi i XCisti :smile:)

la differenza con la mia 2 posti mi sembra evidente, nella mia se ti porti dietro anche una ramazza ci potresti anche scopare in quasi tutte le posizioni del kamasutra

la differenza con una tenda da trekking a 1 posto è che... :nunsacci::nunsacci::nunsacci:... non ci trovo molta differenza, scomoda una e scomoda l'altra!!! IMHO
Ho capito..
scopare una ramazza o con la ramazza? :nunsacci:

:smile::smile::smile:
é una questione di dialetti!! :il-saggi:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
le discussioni tecniche van bene finche si riesce ad essere oggetivi :medita:
giusto! è per questo che ho riportato solo dati ufficialmente dichiarati ... sono andato a cercare in rete i dati oggettivi di questa tua affermazione sulla tenda deca (...i teli sono fini e i valori di impermeabilizzazione bassi) ed ho constatato che sono addirittura superiori a quelli dichiarati da MSR nell'elemento più importante, cioè il telo superiore, quindi...
credimi pier, la hubba 1p è una gran tenda ma la t2 ultralight non lo è di meno, poi ognuno, nonostante metro, bilancia e dati tecnici alla mano può farsi una personale opinione secondo il proprio credo ;-)
 

Geep

Biker superis
8/2/13
499
95
0
ciuppan
Visita sito
Bando alle ciance e crepi l'avarizia!!

Go fatto acquisti.. ma che dico acquisti.. ACQUISTONI!!:free:
X la tenda ho guardato un po' anche alla comodità:
CAMP MINIMA SL 2 POSTI 1320 GRAMMI!! doppio telo - 142 €
Per il sacco e per il materasso non ho badato a spese, fanculo la crisi:
sacco CAMP 680 grammi, T° confort -4°C !! na bomba da 135 €
Materasso THERMOREST (o qualcosa del genere..) altezza 6,5 cm (!!) peso 320 grammi (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) - n'altra bomba da 130 euro.

Poi:
-cuscino gonfiabile da 2 euro
-sacco lenzuolo in offerta a 9 euro

e, la vera chicca.. COLTELLO SURVIVAL CON ACCIARINO TIPO QUELO DE BEAR GRILLS!! I dixe che te poi sventrare un pese e con la stessa roba impisare el fogo e cuxinarlo e magnarlo anca!! un bel pese del carega!! ma come feto no torlo!! No ve digo gnanca el prezzo..

Casso, con la testa son xa partio!!:i-want-t:
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Bando alle ciance e crepi l'avarizia!!

Go fatto acquisti.. ma che dico acquisti.. ACQUISTONI!!:free:

Spacca tutto! di certo non ti pentirai degli acquisti
il prossimo passo è questo https://www.revelatedesigns.com/index.cfm?fuseaction=store.catalog&CategoryID=4&ProductID=1


giusto! è per questo che ho riportato solo dati ufficialmente dichiarati ... sono andato a cercare in rete i dati oggettivi di questa tua affermazione sulla tenda deca (...i teli sono fini e i valori di impermeabilizzazione bassi) ed ho constatato che sono addirittura superiori a quelli dichiarati da MSR nell'elemento più importante, cioè il telo superiore, quindi...
credimi pier, la hubba 1p è una gran tenda ma la t2 ultralight non lo è di meno, poi ognuno, nonostante metro, bilancia e dati tecnici alla mano può farsi una personale opinione secondo il proprio credo ;-)

ahah.. ma li vedi questi poi? Noi facciamo tanto i pro ma poi arriveremo la con l'equipaggiamento più scadente di tutti :smile:
(comunque non mi è mai interessato disquisire che avesse la tenda migliore ma vabbe, di OT non è mai morto nessuno)
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Bando alle ciance e crepi l'avarizia!!

Go fatto acquisti.. ma che dico acquisti.. ACQUISTONI!!:free:
X la tenda ho guardato un po' anche alla comodità:
CAMP MINIMA SL 2 POSTI 1320 GRAMMI!! doppio telo - 142 €
Per il sacco e per il materasso non ho badato a spese, fanculo la crisi:
sacco CAMP 680 grammi, T° confort -4°C !! na bomba da 135 €
Materasso THERMOREST (o qualcosa del genere..) altezza 6,5 cm (!!) peso 320 grammi (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) - n'altra bomba da 130 euro.

Poi:
-cuscino gonfiabile da 2 euro
-sacco lenzuolo in offerta a 9 euro

e, la vera chicca.. COLTELLO SURVIVAL CON ACCIARINO TIPO QUELO DE BEAR GRILLS!! I dixe che te poi sventrare un pese e con la stessa roba impisare el fogo e cuxinarlo e magnarlo anca!! un bel pese del carega!! ma come feto no torlo!! No ve digo gnanca el prezzo..

Casso, con la testa son xa partio!!:i-want-t:


Ahaha grande Gi
Io sacco e materasso devo ancora prenderli
Il materasso da 300g e'questo? http://www.pescifirenze.it/scheda_articolo.asp?idarticolo=2665 ?
Per il sacco un -4 mi sembra piu' che sufficiente, a luglio, si spera, faccia caldo e non ci saranno temperature rigide, al massimo dormi con una maglietta


al momento sto aspettando l'arrivo della tenda e delle ruote da 29
Arrivato anche lo slider, mi manca solo un gruppo del caz da buttarci su e poi e' pronta
 

Geep

Biker superis
8/2/13
499
95
0
ciuppan
Visita sito
Ahaha grande Gi
Io sacco e materasso devo ancora prenderli
Il materasso da 300g e'questo? [url]http://www.pescifirenze.it/scheda_articolo.asp?idarticolo=2665[/URL] ?
Per il sacco un -4 mi sembra piu' che sufficiente, a luglio, si spera, faccia caldo e non ci saranno temperature rigide, al massimo dormi con una maglietta


al momento sto aspettando l'arrivo della tenda e delle ruote da 29
Arrivato anche lo slider, mi manca solo un gruppo del caz da buttarci su e poi e' pronta

E si è proprio quello.. Mi sa che ci dormo meglio che a casa! :il-saggi:

Però tu con la 29.. prima o dopo me la faccio anch'io! La fai front o rigida? Freni cantilever o disco? Dicci un po':spetteguless:
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
E si è proprio quello.. Mi sa che ci dormo meglio che a casa! :il-saggi:

Però tu con la 29.. prima o dopo me la faccio anch'io! La fai front o rigida? Freni cantilever o disco? Dicci un po':spetteguless:


Se rigida...ma mi ci vedi? telaio ospita forcelle fino a 120 io ci ho messo la reveletion da 130 ahaha:smile:

Ruote 29 mozzi della superstar components, raggi sapim cx-ray, cerchi superstar components sentinel (in teoria 1600g la coppia, poi vedremo nella pratica)
gomme penso bontrager xr4
Freni metto i formula the one che ho sulla mia (nella carve metto i formula r0)
Poi reciclo un po' di pezzi che ho avanzato negli anni
Di nuovo ci sono solo i cerchi e telaio..il resto tutto trovato di straforo:smile:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ottimo grazie delle info Paolo
Il tratto fino al m.Maggio dal Borcola non l'ho mai fatto ma, come ti avevo gia' chiesto, supponevo che fosse quasi tutto bici in spalla, comunque in ottica giro ci sta per far riposare un po' le gambe:smile::smile:

Invece approfitto della tua esperienza per chiederti due info:
- sentiero 115 da cima Levante a malga Gatto? fatto?
(io ho sempre fatto la variante che passa sotto 108-114B)

- dal m.Maggio/passo Coe che scende fino a carbonare hai mai fatto qualcosa? io pensavo all'E5 ma non vorrei fosse un sterratone, domenica volevo andare a provarlo ma con questo tempo....

@gionc
Bella gionc, sara' un piacere pedalare insieme
..se per te andare dai 1200 della borcola fino ai 1873 del coston dei laghi sono una passeggiata ...danno più di 2 ore a piedi è far girar le gambe allora ve li lascio fare...io preferisco farlo al contrario....:il-saggi:....Monte Maggio sentiero E5
per cima levante ti ha risposto [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] oppure fare questo riportato in questo giro traversata totale Pasubio-Carega e salita allo Zugna
...il 124 che scende dal monte maggio fino a passo coe è una sterrata...preferisco fare sia in su che in ottica in giù quello che riporto nella traccia sopra riguardante il monte maggio e l'E5
....o-o...
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Bando alle ciance e crepi l'avarizia!!

Go fatto acquisti.. ma che dico acquisti.. ACQUISTONI!!:free:
X la tenda ho guardato un po' anche alla comodità:
CAMP MINIMA SL 2 POSTI 1320 GRAMMI!! doppio telo - 142 €
Per il sacco e per il materasso non ho badato a spese, fanculo la crisi:
sacco CAMP 680 grammi, T° confort -4°C !! na bomba da 135 €
Materasso THERMOREST (o qualcosa del genere..) altezza 6,5 cm (!!) peso 320 grammi (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) - n'altra bomba da 130 euro.

Poi:
-cuscino gonfiabile da 2 euro
-sacco lenzuolo in offerta a 9 euro

e, la vera chicca.. COLTELLO SURVIVAL CON ACCIARINO TIPO QUELO DE BEAR GRILLS!! I dixe che te poi sventrare un pese e con la stessa roba impisare el fogo e cuxinarlo e magnarlo anca!! un bel pese del carega!! ma come feto no torlo!! No ve digo gnanca el prezzo..

Casso, con la testa son xa partio!!:i-want-t:

grande Gi :hail:

acquisti azzeccatissimi!
il materassino è una figata, pesa come il mio ed è alto 4 cm di più e prende tutto il corpo mentre il mio solo il busto :cry:
la tenda poi, è straordinaria!! ottima la scelta del 2 posti! pensavo che con quel peso fosse di carta ed invece lo danno con il telo superiore come il mio da 2000 mm e il pavimento ancora migliore con quei 5000 mm. Ottimo anche il prezzo
del sacco a pelo niente da dire sulla qualità, probabilmente con quel peso e con quel confort termico sarà sicuramente in piuma d'oca o in qualche materiale della NASA... però penso che se la temperatura esterna non si aggira intorno ai 0° suderai come un suino in calore anche se nudo!!!

Spacca tutto! di certo non ti pentirai degli acquisti
il prossimo passo è questo [URL]https://www.revelatedesigns.com/index.cfm?fuseaction=store.catalog&CategoryID=4&ProductID=1[/URL]




ahah.. ma li vedi questi poi? Noi facciamo tanto i pro ma poi arriveremo la con l'equipaggiamento più scadente di tutti :smile:
(comunque non mi è mai interessato disquisire che avesse la tenda migliore ma vabbe, di OT non è mai morto nessuno)
ah quanta ragione hai!!! vedi sopra :smile:... io già cambierei tutto!!! :smile::smile::smile:
 

Geep

Biker superis
8/2/13
499
95
0
ciuppan
Visita sito
Se rigida...ma mi ci vedi? telaio ospita forcelle fino a 120 io ci ho messo la reveletion da 130 ahaha:smile:

Ruote 29 mozzi della superstar components, raggi sapim cx-ray, cerchi superstar components sentinel (in teoria 1600g la coppia, poi vedremo nella pratica)
gomme penso bontrager xr4
Freni metto i formula the one che ho sulla mia (nella carve metto i formula r0)
Poi reciclo un po' di pezzi che ho avanzato negli anni
Di nuovo ci sono solo i cerchi e telaio..il resto tutto trovato di straforo:smile:

Giusto giusto, me l'avevi detto della forcella da 130mm!! Io farei come te, front da 29 con freni a disco da 203 mm, belli forti.. il telaio però, come ti dicevo andrei d'acciaio, forse.. :celopiùg:

..se per te andare dai 1200 della borcola fino ai 1873 del coston dei laghi sono una passeggiata ...danno più di 2 ore a piedi è far girar le gambe allora ve li lascio fare...io preferisco farlo al contrario....:il-saggi:....Monte Maggio sentiero E5
per cima levante ti ha risposto @Nomad 42 oppure fare questo riportato in questo giro traversata totale Pasubio-Carega e salita allo Zugna
...il 124 che scende dal monte maggio fino a passo coe è una sterrata...preferisco fare sia in su che in ottica in giù quello che riporto nella traccia sopra riguardante il monte maggio e l'E5
....:prost:...
Scratera, con il massimo rispetto, sopratutto per il Giro entrato nel mito che hai riportato, c'è gente che incredibilmente con la bici in spalla FA MENO FATICA!! Io per esempio quel tratto lì da passo della Borcola son contento che ci sia, se non altro cambio i muscoli..
grande Gi :hail:

acquisti azzeccatissimi!
il materassino è una figata, pesa come il mio ed è alto 4 cm di più e prende tutto il corpo mentre il mio solo il busto :cry:
la tenda poi, è straordinaria!! ottima la scelta del 2 posti! pensavo che con quel peso fosse di carta ed invece lo danno con il telo superiore come il mio da 2000 mm e il pavimento ancora migliore con quei 5000 mm. Ottimo anche il prezzo
del sacco a pelo niente da dire sulla qualità, probabilmente con quel peso e con quel confort termico sarà sicuramente in piuma d'oca o in qualche materiale della NASA... però penso che se la temperatura esterna non si aggira intorno ai 0° suderai come un suino in calore anche se nudo!!!
Grazie bobo, son contento de avere ricevuto il tuo benestare!! o-o
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scratera, con il massimo rispetto, sopratutto per il Giro entrato nel mito che hai riportato, c'è gente che incredibilmente con la bici in spalla FA MENO FATICA!! Io per esempio quel tratto lì da passo della Borcola son contento che ci sia, se non altro cambio i muscoli..
...pure io non disdegno il camminare...ma inquesto caso avere la bici più tutto il materiale in spalla la vedo piuttosto duretta...anche perchè non è certo banale il tratto che fate prima...purtroppo però come alternativa vedo solo la salita su asfalto verso serrada e poi martinella saltando il monte magigo....comunque magari la parte centrale vi accompagno...vediamo quando sarà l'evento...o-o..
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Scratera, con il massimo rispetto, sopratutto per il Giro entrato nel mito che hai riportato, c'è gente che incredibilmente con la bici in spalla FA MENO FATICA!! Io per esempio quel tratto lì da passo della Borcola son contento che ci sia, se non altro cambio i muscoli..

...pure io non disdegno il camminare...ma inquesto caso avere la bici più tutto il materiale in spalla la vedo piuttosto duretta...anche perchè non è certo banale il tratto che fate prima...purtroppo però come alternativa vedo solo la salita su asfalto verso serrada e poi martinella saltando il monte magigo....comunque magari la parte centrale vi accompagno...vediamo quando sarà l'evento...o-o..

sul lagorai ho fatto 6 ore di spallata in totale... ed ho anche goduto!!!
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Bella Impresa.
Mi mette la voglia di aggregarmi ammesso che ci siano dei posti liberi...e che sia ben accetta la mia presenza sapendo che sicuramente sarei l'ultimo della cordata.
Intanto attivo la procedura dei consensi; liberatoria da parte della Santa Moglie e visto sul modulo delle ferie, poi vediamo l'evolversi dei fatti.

Byebye
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Bella Impresa.
Mi mette la voglia di aggregarmi ammesso che ci siano dei posti liberi...e che sia ben accetta la mia presenza sapendo che sicuramente sarei l'ultimo della cordata.
Intanto attivo la procedura dei consensi; liberatoria da parte della Santa Moglie e visto sul modulo delle ferie, poi vediamo l'evolversi dei fatti.

Byebye

sarebbe fantastico!!! o-o... un BdB storico e stoico come te non lo si rifiuta mai ;-)
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Tanto velocemente mi infregolo, tanto mia smonto quando se interrompe infregolamento.
Non posso venire, la settimana prima ho un piccolo intervento che mi impedirà di portare lo zaino. Nessun problema, avremo altre occasioni di pedalare assieme e magari il giro lo faccio da ripetente.

Byebye
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Tanto velocemente mi infregolo, tanto mia smonto quando se interrompe infregolamento.
Non posso venire, la settimana prima ho un piccolo intervento che mi impedirà di portare lo zaino. Nessun problema, avremo altre occasioni di pedalare assieme e magari il giro lo faccio da ripetente.

Byebye

ACCIDENTI!!! :cry:

comunque devi raccontare com'è andata la settimana in solitaria in corsica con la fargo e questa volta devi scrivere un report qui in veneto... dai frog, contribuisci a sostenere il topic con qualcosa di eccelso!!!
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Tanto velocemente mi infregolo, tanto mia smonto quando se interrompe infregolamento.
Non posso venire, la settimana prima ho un piccolo intervento che mi impedirà di portare lo zaino. Nessun problema, avremo altre occasioni di pedalare assieme e magari il giro lo faccio da ripetente.

Byebye

Azz mi dispiace
Sicuramente ci saranno altre occasioni ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo