eccomi! mi ero perso l'ondata di post!
il problema del fattore k x le internazionali ecc... e' semplice! e' una gara a tutti gli effetti UCI
x la usi master e elite non c'e' differenza! in quanto in mtb non esiste professionismo come su strada!
di conseguenza per uniformare la cosa a livello uci e' stato introdotto il fattore k e la categoria master gold! in cui si entra in base al punteggio accumulato nelle gare fattore k
in pratica c'era ex prof su strada o elite che facevano il tesserino da master... e passavano la loro carriera ad andare alla gara del paese... e fare lincetta di premi....
in base al punteggio che accumuli in queste gare... diventi master gold (e rompi gli zebedei a quelli del tuo rango...)
solo x quest'anno fattore k rimane alle internazionali/regionali e top class... il prox anno dovrete usarlo anche per il giro del paese! (questo e' quello che vorrebbe la federazione!)
ricordiamoci che alla marathona delle dolomites su strada... un signore iscritto agli enti... e positivo... e stato fatto partire e vincere... se fosse stato fci iscritto su fattore k... la sua squalifica per doping sarebbe stata lampante prima di partire... non a caso adesso i tesserini degli enti nelle gare fci vengono analizzati a fondo....
io il problema fattore k l'ho affrontato ampiamente anche con la federazione a inizio anno... i presidenti di tutti i team mtb/bdc avrebbero dovuto fare lo stesso... e' inutile prendersela con la federazione ora che siamo quasi alla fine della stagione!
e' facile usare fattore k! se i vostri responsabili non sono disponibili trovate qualcuno che abbia la competenza (minima) e le credenziali di accesso e sono solo pochi click!
sin dai primi pieghevoli a candia era chiaro l'obbligatorieta' dell' uso di fattore k!
e vi assicuro che tra comunicati convocazioni e riunioni... la fci ha fatto di tutto per dirlo ai responsabili team! se non vi fanno partire.... potete tranquillamente commettere un presidenticidio
mai e poi mai....il mio president è sacro...
grazie delle spiegazioni, io ora sono iscritta, ed è bastato chiederlo