tour de france a ciclismo su strada in generale..

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.574
491
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Mah...i dubbi (legittimi, il bis di De Luca insegna) solo il tempo potrà chiarirli. Rimane il fatto che, nella tappa di ieri, i veri campioni (per come la vedo io) se ne sarebbero andati in salita e si sarebbero assunti il rischio di tirare al massimo anche in discesa, da soli e fino al traguardo. Un atleta che da una pista a tutti (e su questo siamo d'accordo), non si ferma ad aspettare un compagno che già gli ha detto di non farcela, solo per farsi raggiungere dai due fratelli lussemburghesi, in modo da avere compagnia in discesa ed a costo di lasciar vincere la tappa ad uno dei dei due (nonostante siano pericolosamente vicini in classifica).
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Mah...i dubbi (legittimi, il bis di De Luca insegna) solo il tempo potrà chiarirli. Rimane il fatto che, nella tappa di ieri, i veri campioni (per come la vedo io) se ne sarebbero andati in salita e si sarebbero assunti il rischio di tirare al massimo anche in discesa, da soli e fino al traguardo. Un atleta che da una pista a tutti (e su questo siamo d'accordo), non si ferma ad aspettare un compagno che già gli ha detto di non farcela, solo per farsi raggiungere dai due fratelli lussemburghesi, in modo da avere compagnia in discesa ed a costo di lasciar vincere la tappa ad uno dei dei due (nonostante siano pericolosamente vicini in classifica).

il gesto di ieri m'è piaciuto, però mi sarebbe piaciuto che avesse vinto Andy..


comunque i miei dubbi rimangono, soprattutto leggendo qui:
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/23-07-2009/tour-contador-senza-limiti-50842874691.shtml


e dopo la vittoria di oggi...che proprio nn me l'aspettavo...
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.574
491
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
il gesto di ieri m'è piaciuto, però mi sarebbe piaciuto che avesse vinto Andy..


comunque i miei dubbi rimangono, soprattutto leggendo qui:
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/23-07-2009/tour-contador-senza-limiti-50842874691.shtml[url]http://www.gazzetta.it/Ciclismo/23-07-2009/tour-contador-senza-limiti-50842874691.shtml[/URL]


e dopo la vittoria di oggi...che proprio nn me l'aspettavo...

ho letto l'articolo.....ma allora viene veramente da Marte!!!
Quanto al gesto di ieri, anche a me piace l'idea che il campione lasci vincere chi lo ha aiutato a staccare gli avversari (soprattutto se la vittoria di tappa non è una priorità), non a caso mi è divenuto antipatico Basso quando, pur avendo già il Giro d'Italia in tasca, dopo una fuga lunghissima con Simoni (che lo aveva tirato magnificamente in discesa), sull'ultima salita ha "buttato giù" un paio di rapporti e se ne è andato come una locomotiva, lasciando il povero Gibo incaxxato ma impotente contro quella dimostrazione di forza (che fu poi spiegata dai laboratori d'analisi :hahaha:). Ma la tappa di ieri mi ha fatto pensare (forse sbaglio), non ad un gesto di sportività di Contador, bensì al fatto che abbia semplicemente rispettato un accordo fatto all'ultimo momento con gli Schleck, accordo del quale avrebbe potuto fare tranquillamente a meno se fosse stato disposto a rischiare e spendere qualcosa in più del minimo necessario.
 

mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
beh effettivamente qualche dubbio viene... mi chiedo come facciano dopo tre settimane di corsa a tenere ancora ritmi cosi alti...vedremo cosa succederà sul mont ventoux
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
9° Tappa - Bourgoin-Jallieu > Aubenas, 178 km

CARTE.gif


PROFIL.gif
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Per la prima volta ho seguito un po' il ciclismo su strada... non intensamente, ma l'ho seguito, anche in virtù del fatto che sto svolgendo molto allenamento su strada.

A mio giudizio sport fantastico e la bici da corsa inizia ad affascinarmi, e non poco; ma un dubbio mi pervade: "sarà l'ennesimo tour del doping?"
 

ekezio

Biker serius
3/5/08
224
0
0
Treviso prov.
Visita sito
quoto La columbia ha fatto un ottimo lavoro per tattica strategia e forza. La saxo bank non bene, andy e frank si vogliono un bene dell'anima ma in corsa pare che siano in gita scolastica, sempre lì a voltarsi ad aspettarsi a provare a tentennare per paura di metter in difficoltà l'altro.
L'astana 1 abb. bene. l'astana 2 benissimo.
L'astana 1 è tutta l'astana senza contador. L'astana 2 è fatta del solo contador.
La liquigas bene, nel senso che hanno ottenuto il massimo che potevano ottenere, maglia a pois e due nei primi dieci. Unico neo il coraggioso attacco lungo di Pelli sul Ventoux. Se partiva un po' dopo andava sui primi. ((Ma queste sono osservazioni di chi, io, ha solo vinto la corsa di paese....-)))
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Contador sono in attesa che lo becchino per dopping perchè ogni anno nasce un fenomeno e la cosa è sospetta devo dire di aver mio malgrado seguito tutto il tur visto che sono a casa in mutua e vedere che quando gli altri forti sono a tutta lui stava dietro con l'espressione rilassata di quello che stava facendo la passaggiata mi insospettisce.
Diciamo che magari stà usando qualcosa di nuovo che con i controlli attuali non riescono a beccare io sono sospettoso magari mi sbaglierò!!
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
La saxo bank non bene, andy e frank si vogliono un bene dell'anima ma in corsa pare che siano in gita scolastica, sempre lì a voltarsi ad aspettarsi a provare a tentennare per paura di metter in difficoltà l'altro.

quasi patetici sul mont ventoux.. andy sarà pure giovane , ma che senza il fratello non vada nemmeno in bagno è quantomeno esagerato..

e frank che dalla sua dovrebbe avere un po' più di maturità "agonistica" , mi chiedo perchè diamine visto che non ne aveva più non abbia dato il via libera al fratellino che lo aspettava inutilmente..

Unico neo il coraggioso attacco lungo di Pelli sul Ventoux. Se partiva un po' dopo andava sui primi. ((Ma queste sono osservazioni di chi, io, ha solo vinto la corsa di paese....-)))

già era bella dura ripigliarli da solo...

Contador sono in attesa che lo becchino per dopping perchè ogni anno nasce un fenomeno e la cosa è sospetta devo dire di aver mio malgrado seguito tutto il tur visto che sono a casa in mutua e vedere che quando gli altri forti sono a tutta lui stava dietro con l'espressione rilassata di quello che stava facendo la passaggiata mi insospettisce.
Diciamo che magari stà usando qualcosa di nuovo che con i controlli attuali non riescono a beccare io sono sospettoso magari mi sbaglierò!!

alcune prestazioni hanno dato un po' da pensare.. come una vam da 1800m/h o giù di lì..
ad ogni modo tanto di cappello a contador. ha corso praticamente solo, ha saputo gestire al meglio una situazione "ambientale" in casa astana che avrebbe fatto scoppiare psicologicamente molta gente, si è rivelato freddo e determinato sufficientemente per sconfiggere un calcolatore come lance , che dalla sua ha pure molta più esperienza..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo