tour de france a ciclismo su strada in generale..

lattico 73

Biker serius
Non vedo perchè questo topic trova tanti problemi nel forum mtb..infine è sempre ciclismo o siamo in guerra tra ruote grasse e bitume??Ahhh..per il doping..ma il doping è ovunque calcio, ciclismo, basket, cannotaggio, tiro con l'arco e mtb...ecc.Per la tappa di ieri paccato veramente per Pellizzotti..speriamo che si rifaccia nelle alpi.Nocentini tieni duro!!
 

ekezio

Biker serius
3/5/08
224
0
0
Treviso prov.
Visita sito
Chi arriva secondo al Tour ?; si perchè il primo (che adesso in classifica è secondo) è troppo superiore.
Per il secondo vedo una bella lotta tra Armstrong e Evans.
Ma la maglia a pois quella con il Pelli la portiamo a casa.
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Finora le tappe del Tour sono state ridicole, anni fa sui Pirenei si vedeva schiattare la gente, ieri hanno messo il Tourmalet a 70km dal tragurado, 10km ancora e vinceva Cavendish.
Solitamente c'erano tappe con 5 colli ed arrivi in salite, nelle 3 tappe scorreggine che hanno fatto non si è vista battaglia perchè la media era troppo alta.
PELLIZZOTTI ed il suo compagno di fuga hanno dovuto pedalare come pazzi per arrivare da soli.
Non ho ancora visto l'altimetria delle prossime tappe però se procede così, il Tour si ridurrà ad una copia del Giro, una cosa inguardabile dal punto di vista altimetrico, poi lo spettacolo magari ci sarà lo stesso.
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
10° Tappa - Limoges > Issoudun, 194.5 km

gr178327copy_600.jpg


gr177002copy_600.jpg
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Cavendish è veramente imbattibile nelle volate!

decisamente il mio preferito a questo tour!

...dopo Lance ovviamente!


mi ha fatto ridere questa provocazione di Niermann, nel giorno del divieto all'uso delle radioline..

16.JPG



1.JPG
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.574
491
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Ragazzi, è la prima volta che seguo il Tour (sono in ferie) ma, è una mia impressione o per lo più si tratta di 3 ore di noia mortale (colpa degli itinerari "facili", dello strapotere Astana e delle strategie di squadra) seguiti da 5 minuti di adrenalina (la volata)??? Posso aspettarmi di vedere una battaglia VERA tra campioni o continua così sino alla fine?
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Condivido ( e riporto) quanto sotto scritto in sportpro da Eugenio Capodaqua :

Giornata tranquilla con la solita, monotona fuga (a due stavolta)che tiene banco fino ai 5 finali e poi la volata. E' un Tour poco interessante. Non tanto per i percorsi (poche le salite, assenti o quasi quelle storiche) quanto per la strana prudenza che aleggia nel plotone. E' come se nessuno avesse il coraggio di mettersi in gioco, di rischiare in attesa delle Alpi e del Ventoux. Come se ciascuno sapesse di avere i colpi contati in canna. Un segnale da interpretare. Perchè se è vero che il capo dell'agenzia antidoping francese Bordry si è lamentato con l'Uci (che quest'anno gestisce i test, dopo aver fatto pace con gli organizzatori) di un controllo "troppo compiacente" verso gli atleti, è altrettanto vero che le conseguenze di questa compiacenza al momento non si vedono. Almeno nelle prestazioni. Prudenza, innanzitutto. E pedalare. Come fa sorridendo e sogghignando l'americano Armstrong. Che sorride nonostante i 43 controlli fatti dall'agosto scorso, quando ha annunciato la volontà di rientrare nel plotone. Una cadenza di circa uno alla settimana. Un volume tale di informazioni, tra test ematici e sull'urina da avere una fotografia completa e assai vicina alla realtà dello "status" fisico e metabolico dell'atleta texano. Una sorta di passaporto biologico all'ennesima potenza. Di cui però, non si conoscono gli estremi. E non si capisce perchè. Se, infatti, questa infinita serie di test acclara una volta per tutte che il "marziano" dei sette Tour vinti (sia pure con le provette all'epo del 1999) è a posto, perchè non dirlo? Non sarebbe la notizia delle notizie? Signori: i 43 test ci dicono che Armstrong non è il "marziano" che i maligni supponevano. In un ciclismo a caccia di credibilità e di immagine sarebbe come calare l'asso vincente. Ma, fino a questo momento, nisba. Tutto tace. Si continua a controllare, controllare, controllare. E, a differenza dello scorso anno, quando i test erano gestiti direttamente dall'agenzia francese, a non beccare nessuno. Forse è ancora presto, perchè di solito il "rabbocco" avviene verso la fine della seconda settimana. Ed è lì che aumenta il coefficiente di rischio. Ma possibile che da un anno all'altro non ci sia più neppure un banalissimo kamikaze? Insomma, siamo tornati al solito meccanismo controllato-controllore e non succede più niente. Come se d'improvviso il lupo avesse perso il vizio e non solo il pelo. E' credibile tutto ciò considerando gli uomini (gli stessi), gli atleti (più o meno gli stessi), i dirigenti, i manager (gli stessi)? Staremo a vedere

per il resto : CAVENDISH è veramente una spanna sopra tutti i jetman !!! il Noce è l'unico che ci fà stare svegli come italiani, e nel prossimo futuro speriamo nella maglia a pois del "delfino di bibione" e una bella vittoria di tappa .
....e io farei anche gli auguri a NIbali...che stà studiando "da grande"
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
12° Tappa - Tonnerre > Vittel, 211.5 km

gr178335copy_600.jpg


gr177418copy_600.jpg


altra tappa noiosa mi sa...

solita fuga che verrà ripresa a qualche km dall'arrivo, solito ottimo lavoro di gruppo del columbia high road, con la vittoria di Cavendishin volata...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo