tour de france a ciclismo su strada in generale..

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
oggi 7° Tappa, Barcelone > Andorre Arcalis, 224 km

tour09map07.gif


lastkms07.gif



favoriti?

io vorrei Sastre..
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Certo, ma qui i "campioni" si osannano in una tappa e quella dopo li portano in gattabuia.. Tristezza assoluta... non capisco ancora come si faccia a dire "che forte XXX", quando sappiamo benissimo che è "quasi solo" frutto della chimica.

Scusate per aver rovinato la poesia del momento
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Certo, ma qui i "campioni" si osannano in una tappa e quella dopo li portano in gattabuia.. Tristezza assoluta... non capisco ancora come si faccia a dire "che forte XXX", quando sappiamo benissimo che è "quasi solo" frutto della chimica.

Scusate per aver rovinato la poesia del momento


bhe adesso non stiamo a far tutta l'erba un fascio...

diciamo che certi sono davvero dei campioni....farsi 18 tappe con 150km al giorno se va bene è da gente davvero di alti livelli sportivi, e qua parlo di gente non dopata...per non parlare di gente come Armstrong, che a 38 anni dopo 3 anni di stop, e dopo aver avuto una bruttissima malattia è ancora li a cambattere...se non son campioni questi...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
OT: Hai sentito dei risultati che ha avuto in MTB in USA mentre si preparava? spaventoso.. se non sbaglio ha pure portato a temrine una maratona (a piedi ovviamente)

Cmq più o meno l'aiuto ce l'han tutti.. e secondo me i veri campioni son quelli che nonostante tutto riescono a non farsi beccare.. Gli altri sono quelli i cui medici sportivi han sbagliato fargli le dosi...
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
OT: Hai sentito dei risultati che ha avuto in MTB in USA mentre si preparava? spaventoso.. se non sbaglio ha pure portato a temrine una maratona (a piedi ovviamente)

Cmq più o meno l'aiuto ce l'han tutti.. e secondo me i veri campioni son quelli che nonostante tutto riescono a non farsi beccare.. Gli altri sono quelli i cui medici sportivi han sbagliato fargli le dosi...



questo può essere vero...sarà che non ci voglio credere :mrgreen:...

resta sempre, per me, un appuntamento fisso da anni, e mi piace molto segurlo, nel bene e nel male...
cmq si avevo visto anche dei video di Lance in mtb, e menava di brutto pure li..
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Armstrong da quando è tornato l'ho rivalutato, prima non ero certamente suo tifoso.
Mi è capitato anche con Maradona.
Quando un atleta vince sempre non può essere simpatico se non ai propri tifosi ma nel momento della sua mancanza dalle scene cade finalmente la faziosità di noi tifosi.
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito

:ueh:

ho aperto il topic per parlare del Tour, e non di fatti del ciclismo accaduti tempo fa...quindi evitiamo di continuare con sta storia...se mai dovessero trovarne uno al Tour 2009 se ne parla...
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
:ueh:

ho aperto il topic per parlare del Tour, e non di fatti del ciclismo accaduti tempo fa...quindi evitiamo di continuare con sta storia...se mai dovessero trovarne uno al Tour 2009 se ne parla...
Tempo fa?? Non mi sembra che si parli del secolo scorso. Purtroppo non siamo noi a continuare ste storie..ma loro.
Anche a me piacerebbe (anche se non seguo molto) vedere tapponi vinti come sono stati vinti da alcuni personaggi, ma purtroppo poi risultati positivi all' anti doping e dunque tutto vanificato.
Da come la vedo io, è inutile che stiamo qui a parlare di belle tappe, di atleti che danno anche l'anima ecc. che tanto a questo punto chi mi assicura che nessuno è dopato o chi lo è? Purtroppo il ciclismo poteva essere uno sport splendido..ma la zappa sui piedi se la sono tirata loro.
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Tempo fa?? Non mi sembra che si parli del secolo scorso. Purtroppo non siamo noi a continuare ste storie..ma loro.
Anche a me piacerebbe (anche se non seguo molto) vedere tapponi vinti come sono stati vinti da alcuni personaggi, ma purtroppo poi risultati positivi all' anti doping e dunque tutto vanificato.
Da come la vedo io, è inutile che stiamo qui a parlare di belle tappe, di atleti che danno anche l'anima ecc. che tanto a questo punto chi mi assicura che nessuno è dopato o chi lo è? Purtroppo il ciclismo poteva essere uno sport splendido..ma la zappa sui piedi se la sono tirata loro.

ok....chiudiamo il topic...

non lo avevo aperto di certo per parlare di doping...ma di uno degli eventi sportivi più importanti al mondo...mi pare sia considerato il 3°..
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
30
tra Milano e Bologna
Visita sito
si sta generalizzando troppo...nonostante non sia propriamente il mio sport principale,la bdc,mi piace guardare il tour e sa emozionare..che poi ci sia una altissima percentuale di dopati e' un'altra storia,aprite il topic apposito e parlatene...quando beccheranno diverse persone dopate qua al tour 2009 allora ne parleremo...piuttosto e' tremendo che per un dopato ci sia solo 1 anno di squalifica,ma questa e' un'altra storia..
piuttosto figa la tappa di ieri,sfortunato pellizzotti che pero' per me non ha saputo gestire come il francese gli ultimi metri...se l'e' giocata meglio fedrigo,perche' erano proprio pari pari come possibilita' e come energia spesa,per me..
 

Classifica mensile dislivello positivo