• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Totem

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com

Domani smonto la forka e la mando in assistenza. Appena torna vi faccio sapere se è tutto risolto o meno.
Da quello che mi ha detto il cefo di Hibike (dove l'ho presa) sostituiscono la parte pneumatica con quella del 2008 che funzia a dovere.
Vedremo.
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Solo che se la mandi prima delle feste mi sà che la vedi dopo l'epifania Vabè sempre prima di pasqua..
 

Tano

Biker tremendus
Anchio, anchio. E' un po' che mi frulla il ti-tano.
Io dovrei rimpiazzare l'attuale molla fox 450 x 2.80, allora fammi sapere, con cosa si rimpiazza, quanto costa...
Sono interessato, un ordine comune potrebbe anche essere + interesssante per vari aspetti.
Se te ne occupi posso pagarti anche in anticipo attraverso il fratello Marcio.
 

kaio

Biker assatanatus

Se fate un ordine comune ci sto pure io. Fatemi sapere
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Io ho già fatto tutto stamattina....Però mel'ha procurata Cattivik, domani arriva a lui con il corriere e poi me la spedisce
Minchia però 230 pezzi.. sono tanti ... forse troppi per una molla... non lo so... non sono certo dalla parte giusta per poter fare lo stizzoso su un vezzo + estetico che pratico, dato che sono il primo che ha cambiato 28 pieghe del manubrio e ne sta ancora aspettando una che spero sia l'ultima... però... 230 cubi per una molla.. non so se poi il nostro sedere sia in grado di valutarne la effettiva differenza nel lavoro..

Ok,, lo ammetto sono geloso perchè non ho la grana AHHAHAHAHAHAHHAHA

LA VORREIIIIIII ANCHE IOOOOOOOOOOOOO

TRILLI REGALAMELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

550x2.80.... se ti vesti anche da babbo natale me la gusto di +

 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
550 x 2,80 pensa che cel'ha in casa....pronta consegna...
 

davide v

Biker popularis
9/12/04
70
10
0
modena
Visita sito
Bike
Rocky
abbiamo trovato pasta abrasiva, attrezzo e tamponi per lappare l'interno stelo dove scorre la molla e la molla stessa, dovrebbe migliorare la scorrevolezza ed eliminare la rumorosità.
Vedremo
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
abbiamo trovato pasta abrasiva, attrezzo e tamponi per lappare l'interno stelo dove scorre la molla e la molla stessa, dovrebbe migliorare la scorrevolezza ed eliminare la rumorosità.
Vedremo

Personalmente traggo molto beneficio applicando composti mediamente viscosi semicolloidali, variamente addizionati di composti fluorurati (Teflon) comunemente denominati GRASSI.

Lappare la molla: preferisco moltamente innegabilmente lappare qualcos'altro anche perche' la suddetta operazione potrebbe inficiare le caratteristiche intrinseche dell'assieme ammortizzante.

Mah.
(o )Beta
 

davide v

Biker popularis
9/12/04
70
10
0
modena
Visita sito
Bike
Rocky
caro tettabeta, preferisco anche io lappare altre cose, ma questo è un forum sulla totem,
volglio solo provare sulla mia Totem tutti gli interventi che da sempre fanno i preparatori di forcelle da competizione, compreso il lavoro su steli e molla.
A qualcuno potrebbe anche interessare sapere se si hanno vantaggi, (sicuramente saranno minimi) oppure no.
Comunque potevi essere meno aggressivo e più gentile
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Comunque potevi essere meno aggressivo e più gentile

Aggressivo: mi spiace, non volevo esserlo. Tant'e' che ho dotato il messaggio di appositi emoticon (faccine) per sdrammatizzare.

In sintesi: non capisco il tuo accanimento a perfezionare qualcosa che non hai neanche usato a fondo. Ancora prima di riceverla pensavi gia' a alesare boccole etc..

Capisco che ognuno e' libero di impiegare il tempo come meglio crede, ma il mio vuole essere uno stimolo a uscire a divertirti IN PRIMIS poi mettere mano a EVENTUALI carenze e/o problemi riscontrati.

In sostanza: usala sta TOTEM, poi (una volta rodata a dovere) se verifichi qualche pecca fai le tue considerazioni qua e metti in campo le tue opinioni.

Gingolbell
(o )Beta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo