• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Totem

davide v

Biker popularis
9/12/04
70
10
0
modena
Visita sito
Bike
Rocky
ho provato paraolio e parapolvere per altre forcelle, davvero ottimo.
ho provato anche lo stanchion lube, si trova anche in Italia, li costa solo molto meno.
amici hanno usato i loro cuscinetti ceramici e cuscinetti per movimento centrale, capire però che un cuscinetto è migliore o più scorrevole mi sembra molto difficile.

Per gli interventi intendo mettere olio idraulico e di scorrimento superiori a quelli di serie (che credo siano mediocri) paraolio Enduro appena arriveranno, eventuale lavorazione alle canne per renderle più liscie ed altro da definire quando apriremo la forcella.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
eventuale lavorazione alle canne per renderle più liscie ed altro da definire quando apriremo la forcella.

Premesso che canne ruvide non ne ho mai viste.

Io ti dico francamente che se tornisci le canne, i giochi tra canna e boccola aumentano, e allora si che son dolori....

E se anche non fosse, poi dovresti rifarti il trattamento di protezione (anodizzazione o gia' che ci sei, un rivestimento tipo Impreglon) altrimenti le canne si rovinano ancora prima che tu abbia detto "Uaioming".

Secondo la mia modestissima opinione ti vai a cercare una rogna di dimensioni colossali.

Mah,
(o )Beta
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito


io avrei detto ahioua...

...data la rogna colossale..si intende...
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
scusate una domanda: tra un po'arriverà anche a me la cara totem.
unico dubbio circa le molle. quelle di serie vanno bene fino a quale peso? (scusate ma è per non rileggere pagine e pagine).
io sono 86 kili nudo, ma solitamente nudo non faccio freeride.
insomma, poco più di 90 kili...che faccio? ordino già le molle dure?
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito

beh...che ne sai: fra un po' potrebbero aprire dei bike park per naturalisti...

a parte gli scherzi, la molla stock dovrebbe comprendere pesi sino alle 180 lbs (82 kg circa)...

...che dire: considerati i drop che ti spari, effettivamente ci potresti anche pensare...io sentirei Kalimano che se nn erro acquistò la totem che aveva proprio la molla più dura...per poi farsela cambiare con la molla stock...però nn ricordo con esattezza il suo peso...

la molla più dura (la yellow, quella stock è blu) dovrebbe andare da 180 a 200 lbs..circa 91 kg..quindi ci dovresti stare dentro alla grande...
 

davide v

Biker popularis
9/12/04
70
10
0
modena
Visita sito
Bike
Rocky
Gli steli non si torniscono, si può valutare una anodizzazione dura od altre finiture che siano più resistenti e più scorrevoli della originale, non troppo liscie altrimenti gli steli non trattengono olio e scorrono secchi.
Ne ho viste lavorare diverse su 888, li è piu semplice perchè gli steli non sono inseriti nella testa, nel caso di totem può essere che non si possa fare nulla o che, anche se fattibile, sia controproducente. Vedremo
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito

alcune lavorazioni e un problema farle perche gli steli sono di materiale diverso da quelli delle moto...
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Vestito da battaglia io peso 86 kg e ho la molla originale sulla totem, penso che quelle più durette, se droppi un pò, facciano al caso tuo :-?
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Ieri dopo un bel fondocorsa ho avuto una perdita di olio dalla parte alta dello stelo dx, sotto il pomello blu, la forcella è di serie e non è mai stata aperta. Siccome mi sembra che le regolazioni siano ancora tutte ok, secondo voi la perdita potrebbe essere dovuta ad un eccesso si olio?
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Devi stringere il dadone sotto il pomello blu che magari non è stetto bene (controlla che ci abbiano messo l'oring)...Non ne deve uscire di olio
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Aribaaaaa Aribaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-?

Dopo aver provato quella di trilli per un pezzo di discesa del Beigua.... e sentito solo ben parlare.. ho venduto la mia 888 rc2X VA e ho ordinato la Totem Coil che è in arrivo..

spero di non pentirmene....
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Unica cosa mi dispiace davvero di non essere riuscito a fare la gabola per avere quella con i foderi bianchi come per la PERP 1 cannondale 2008... peccato.... me la terrò nera :(..

PS... lo sapevi trilli che l'attacco manubrio diabolus esiste anche da 1.5" e c'è una versione limited BIANCA AHHHHHHHHHHHHHHH, ma tanto non lo troverò mai per cui prendo il D2 da 50 onepointonfive come il tuo... :(
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Non lo sapevo che lo facevano anche bianco l'attacco, ma per averlo probabilmente ti devi prostituire per qualche sera..
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Non lo sapevo che lo facevano anche bianco l'attacco, ma per averlo probabilmente ti devi prostituire per qualche sera..

Già io non sapevo nemmeno facessero il diabolus standard e non il D2 da 1.5", cmq.. se guardi su chaireaction tra le immagini c'è anche quello nel popup con i colori...

In ogni caso penso che il D2 OnePoinOnFive sia il + bello alla fine di quelli che ho visto per il canotto da 1.5...

Certo trovarne uno bianco... sarebbe stato il top... non potendo avere la forca bianca
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo