Totem, Lyric con problemi, ma le Domain??

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
Più leggo il forum più questa domanda mi sorge spontenea anche perchè penso di prenderne una!!!

Le totem e le Lyric hanno un sacco di problemi ultimamente, e in tutto questo le Domain (le sorelline povere) come sono messe??


io ne ho due, quella da 180 e quella da 115-160
secondo me vanno veramente bene, però le ho usate tre uscite la prima e due la seconda quindi diciamo che non le ho ancora sfruttate al 100% ma da subito ottimo comportamento
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ciao, con quali forcelle le paragoni? ossia, che forcelle hai cavalcato prima delle domain?

anche io sarei interessato visto il prezzo veramente basso rispetto alle altre. ciao e grazie
 
ciao, con quali forcelle le paragoni? ossia, che forcelle hai cavalcato prima delle domain?

anche io sarei interessato visto il prezzo veramente basso rispetto alle altre. ciao e grazie
pure io ne vorrei sapere di più, perchè la mia forse prossima biga monta Domain, e non so se cambiarla o tenerla.

su siti US e UK ne ho sentito parlare bene, proprio dai toni "lasciate perdere la Totem, la domain è meglio" mah.. boh...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Io la 318 is 180mm ce lò sulla rigidona, e per adesso mi ha ampiamente soddisfatto. Necessita solo di un cambio olio dopo le prime 4-5 giornate di riding, e dopo diventa fantastica, scorrevole e sensibile, e abbastanza progressiva alla fine. Poi questo dipende anche da quanto olio gli si mette in più.
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
ciao, con quali forcelle le paragoni? ossia, che forcelle hai cavalcato prima delle domain?

anche io sarei interessato visto il prezzo veramente basso rispetto alle altre. ciao e grazie

io ho pochissima eserienza, però ti posso dire che secondo me lavora meglio della 66VF2 che è l'unico paragone che ho (per restare nella stessa fascia di escursione)
mi son trovato subito bene, poi forse ci sono forcelle che andranno anche meglio ma queste secondo me non sono male...poi c'è anche da dire che costano "poco" a discapito di un peso leggermente superiore rispetto le concorrenti della stessa fascia.

per katanakgb: se prendi una bike che monta già la Domain io la proverei...a cambiare fai sempre a tempo ma almeno vedi come va (secondo me poi non la cambi)
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ottimo, visto che ho in piedi casini con marzocchi (che ho trovato nettamente inferiori alle fox) volevo provare RS e in particolare ste domain.
ma se io la piglio su chainreaction poi la garanzia non vale vero?
ciao
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
ma se io la piglio su chainreaction poi la garanzia non vale vero?
ciao

La garanzia vale in tutta europa.

Comunque le Rock Shox hanno problemi grossi sul 2 step e qualche problema di tenuta sulle cartucce mission control (trafilaggio d'olio). Le forcelle che non hanno questi due sistemi vanno benissimo. Il motion control e le altre idrauliche sono molto affidabili, come anche i sistemi a molla (con e senza u-turn), Dual Air, Air U-turn, Solo Air ecc.

Per il 2009 hanno rifatto il mission control. Si spera che abbiano risolto il problema di trafilaggio olio. A breve lo scopriremo :mrgreen:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
il problema è che (ne sono sicuro perchè me l'hanno detto loro!) amg riceve forcelle per manutenzioni solo da negozi e mai da privati.
quindi o hai un sivende che non ci guadagna prima e ti segue nei problemi poi oppure t'arrangi!
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
Per conto mio che uso la Domain318 da 180mm sulla full, mai riscontrato un problema, solo magari un cogolio al primo "affondamento a freddo", (forse perchè non ho cambiato l'olio) poi appena si parte seriamente, denota un comportamento ineccepibile, completamente personalizzabile grazie al motion, senza cose pompose come il mission.
Diciamo che per me è perfetta così ;-)

PS: ha anche un'ottima resistenza ai graffi! :smile:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
La garanzia vale in tutta europa.

Comunque le Rock Shox hanno problemi grossi sul 2 step e qualche problema di tenuta sulle cartucce mission control (trafilaggio d'olio). Le forcelle che non hanno questi due sistemi vanno benissimo. Il motion control e le altre idrauliche sono molto affidabili, come anche i sistemi a molla (con e senza u-turn), Dual Air, Air U-turn, Solo Air ecc.

Per il 2009 hanno rifatto il mission control. Si spera che abbiano risolto il problema di trafilaggio olio. A breve lo scopriremo :mrgreen:
La mia 2-step arriva domani dall'assistenza, mi hanno cambiato le due cartucce: 2-step e mission control... a gratisse. Magari ci hanno messo la versione 2009 :nunsacci:

Vedremo :cucù:
 
per katanakgb: se prendi una bike che monta già la Domain io la proverei...a cambiare fai sempre a tempo ma almeno vedi come va (secondo me poi non la cambi)
hai ragione, meglio provarla. è che ho questa cosa psicologica di "downgrade" passando dalla Lyrik con mission control ad una forcella più semplice e allora sono attirato dalla Totem.

Ma forse devo mettermi in testa che semplice "_è_ meglio"
 

windmillking

Biker ciceronis
ottimo, visto che ho in piedi casini con marzocchi (che ho trovato nettamente inferiori alle fox) volevo provare RS e in particolare ste domain.
ma se io la piglio su chainreaction poi la garanzia non vale vero?
ciao

Ciao

mio figlio è più di un anno che usa la Domain da 180, da quando ha la Perp.

Dopo aver cambiato l'olio come ci era stato suggerito con uno un po' più fuido (pesa poco, usa la molla xsoft) per avere una migliore regolazione sul ritorno, la forca si comporta come una 66RC2X , molto scorrevole e fluida, regolazione di compressione e ritorno facili ed efficaci, mai un problema o una perdita d'olio.
La corsa è abbastanza lineare all'inizio e poi l'idraulica frena decisamente verso la fine per evitare i fine corsa (molto simile alla 66)

Direi senza dubbio un rapporto qualità prezzo eccezionale

La Totem ho avuto la possibilità di provarla, pesa di meno (ho provato una solo air), ha molte più possibilità di regolazione e puoi evitare che bobbi (però se la usi solo per scendere che ci fai col mission contorl), ma anche quella che ho provato io perdeva olio dal mission control ...

marco
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
hai ragione, meglio provarla. è che ho questa cosa psicologica di "downgrade" passando dalla Lyrik con mission control ad una forcella più semplice e allora sono attirato dalla Totem.

Ma forse devo mettermi in testa che semplice "_è_ meglio"


guarda, io ho avuto una Pike con MotionControl, e ora una Lyrik con MissionControl...e ti assicuro che il Motion della Pike funziona alla grande. non è una reale regolazione della compressione..diciamo che si sentono differenze tra il tutto aperto, tutto chiuso, e il valore intermedio. per il resto le sfumature non si sentono.
ma è molto affidabile e di sicura efficacia.

l'unico problema della Domain potrebbero essere gli steli in acciaio che se ci devi pedalare diventano pesantucci.
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
hai ragione, meglio provarla. è che ho questa cosa psicologica di "downgrade" passando dalla Lyrik con mission control ad una forcella più semplice e allora sono attirato dalla Totem.

Ma forse devo mettermi in testa che semplice "_è_ meglio"


guarda, io sono praticamente agli inizi e quest'anno in bike non ho praticamente girato, però credo che ci voglia una bella esperienza e molta sensibilità per sentire la differenza con certe regolazioni.
condidera che la mia Domain da 180 ha solo la regolazione del ritorno e nell'affondamento la trovo fantastica...forse a me piace morbida perchè anche quella da 160 che puoi regolare la compressione la lascio tutta aperta...
per il peso...si, rispetto le concorrenti anche della stessa casa sono più pesanti, però costano anche mooolto meno, da qualche parte dovranno pur risparmiare ;-)
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
ricordo che la rock shox considera la Lyrick AM mentre la Domain FR, forse perchè c'è la differenza di peso ma anche di materiale.. infatti come forca da FR in Al consigliano la Totem che ha steli maggiorati!
E' la steso discorso che si faceva per i telai in acciaio e aluminio, tubi a diametro minore per l'Acc. e maggiorati per l'Al.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo