Totem, Lyric con problemi, ma le Domain??

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
il problema è che (ne sono sicuro perchè me l'hanno detto loro!) amg riceve forcelle per manutenzioni solo da negozi e mai da privati.
quindi o hai un sivende che non ci guadagna prima e ti segue nei problemi poi oppure t'arrangi!

Qui a torino su 3 negozi che ho sentito, nessuno ha battuto ciglio, anche avendo comprato la forcella in Germania. Penso che in quanto centro autorizzato RS debbano occuparsi anche dei rientri in garanzia.
Sulla convenienza, quoto che spesso in italia si trovano dee prezzi migliori, a meno di qualche affare.
Vorrei segnalare che su bike discount c'è una Lyrik coil u-turn 2008 in super offerta fine serie a 440€ :maremmac:
La 2009, oltre che nella cartuccia, ha la testa leggermente scavata (infatti pesa un pelino in meno, quindi poichè cambia il modello, si trovano delle Lyrik a degli ottimi prezzi.

Il discorso AM-FR è molto relativo. é chiaro che come peso, la Domain è da classificare come forcella FR. Poi se uno la usa per AM non è mica che ne patisce! E' chiaro che in RS cerchino di spingere i pedalatori verso la Lyrik, perchè più "leggera" (anche se è un peso massimo nella sua categoria).
 

codicezero

Biker novus
5/6/06
11
0
0
ROMA
Visita sito
Ciao a tutti,
dico la mia: Ho una Lyric 2 Step air acquistata a Luglio, fino ad ora con le mie uscite non ho avuto nessun problema, ne sul mission control con perdite di olio ne sul 2 ste come letto nei forum.
Contattando AGM per avere più informazioni al riguardo, hanno detto che i problemi erano sulle fork del 2007, il problema sembra risolto.
Fino ad ora ne sono molto soddisfatto.
Un saluto a voi tutti
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Sto pensando di prendermi una Domain 180 coil ma non riesco a capire le varie versioni che ci sono(IS, U-turn etc..:specc:), mi potete chiarire il dubbio??
Grazie!!:prost:
guardando il sito della RS mi sembra che ci sia solo la versione u-turn, con travel da 115-160 o 160 fissa 180 fissa... in pratica giri il pomellino e parti dalla misura minima fino alla massima e puoi fermarti in quel range sempre avendo lo stesso comportamento della forcella...

Funzionamento molla/olio

Motion control: puoi regolare la risposta nei piccoli urti e nei grandi urti (Dannybiker sarà più esaustivo :spetteguless:)
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
guardando il sito della RS mi sembra che ci sia solo la versione u-turn, con travel da 115-160 o 160-180... in pratica giri il pomellino e parti dalla misura minima fino alla massima e puoi fermarti in quel range sempre avendo lo stesso comportamento della forcella...

Funzionamento molla/olio

Motion control: puoi regolare la risposta nei piccoli urti e nei grandi urti (Dannybiker sarà più esaustivo :spetteguless:)

La 180 è solo fissa.

Per le varie caratteristiche delle RS:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2451718&postcount=10
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
bloccaggio è una parola grossa... indurisce maa non blocca (ma il blocco a cosa ti serve su una forca da 3kg e 180mm?).
io faccio anche salite da più di 1000metri di dislivello e il blocco è un pezzo che non lo uso (non faccio gare!).
 

bramae

Biker serius
14/10/07
186
0
0
51
Viareggio
Visita sito
non intendevo blocco totale. Mi interessa che si possa rendere più pedalabile. Insomma, assetto più da salita e poi giù a palla con forca più morbida!
Mi sto convincendo seriamente.
Mi sa che vado proprio di Domain 318 IS....
 

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Io ho la domain 302 montata sul mio ktm. Mai avuto un problema. Grazie anche alla mancanza delle regolazioni. Tanto io non le ho mai usate...tranne il ritorno. Leggendo, mi avete messo il pallino in testa. Il cambio olio.
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Io ho la domain 302 montata sul mio ktm. Mai avuto un problema. Grazie anche alla mancanza delle regolazioni. Tanto io non le ho mai usate...tranne il ritorno. Leggendo, mi avete messo il pallino in testa. Il cambio olio.

Scusate ma il cambio olio sulla domain da 115-160mm u-turn è possibile farselo da sè senza doverla mandare in assistenza????
inoltre per ammorbidirla che tipo di olio serve???
i problemi delle domain 2 step quali sono ???
Grazie anticipatamente.....(p.s. mi stò informando per un eventuale acquisto)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo