Totem, Lyric con problemi, ma le Domain??

piraz77

Biker superis
1/9/08
458
0
0
Vignola ( MO)
Visita sito
ho appena acquistato una domain 318 usata provata tal quale e devo dire che mi è piaciuta gran forcella!

ora l'ho smontata ( di una facilita incredibile ) per revisionarla ma soprattutto ho sverniciato i foderi e fatti riverniciare ( il precendente proprietario l'aveva massacrata!)

non mi rimane che provarla da revisionata per vedere come si comporta...

mettendoci le mani mi è guizzata un'idea malsana per la zucca...questa forcella viene dotata anche di sistema u-turn che permette un'abbassamento di circa 35-40 mm il problema è che la forcella lavora a 160 mm di escursione totale...mi domando ma non sarà possibile acquistare una cartuccia u-turn e adattarla a 180 di escursione? c'è qualcuno che lo ha fatto con successo?

cmq non capisco perche rock shox non adatta questo sistema molto affidabile per la versione a 180...

leggi qua

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=198201[/URL]

Gazza
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Sono totalmente ignorante per ciò che riguarda la Domain 318 coil...
sapete dirmi tipo e quantità olio per ciascun stelo? difficile sostituirlo?
da qualche parte ho aletto che la molla standard (rossa) è per peso 72>82, oltre bisogna passare a quella gialla, giusto?
grazie


ciao vecchietto...quanto pesi tu?:spetteguless: sei sotto i 70 immagino, come me! :smile::smile::smile: ma la bici la vedi ancora???

minkiate a parte...io sulle RS monto molle un pelo più morbide di quanto indicato da loro....però sempre più dure della standard e sono 85 più zaino, armature, ecc.

per l'olio... 10cc di sae 15w nei foderi, e 200cc di sae5w nell'idraulica a dx..se hai bisogno fai un fischio che a breve passerò a fare una pedalata dalle tue parti!
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
ciao vecchietto...quanto pesi tu?:spetteguless: sei sotto i 70 immagino, come me! :smile::smile::smile: ma la bici la vedi ancora???...
Diciamo che noi diamo alla tavola il giusto peso :magna:
La bici? amore senza fine! Il mio mezzo per andare al work, per trainare cammellino+figlio... di cicloscalate non se ne parla più, ma ora riaprono i bikepark e il mio badante è già allertato!!!

Riguardo alla RS: mi era preso il trip di aggiungerci un po' d'olio, però è anche vero che di andare ad aprire l'idraulica non mi ispira e aggiungere un cc nei foderi servirebbe a poco... o no?
Grazie per le dritte :il-saggi:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Diciamo che noi diamo alla tavola il giusto peso :magna:
La bici? amore senza fine! Il mio mezzo per andare al work, per trainare cammellino+figlio... di cicloscalate non se ne parla più, ma ora riaprono i bikepark e il mio badante è già allertato!!!

Riguardo alla RS: mi era preso il trip di aggiungerci un po' d'olio, però è anche vero che di andare ad aprire l'idraulica non mi ispira e aggiungere un cc nei foderi servirebbe a poco... o no?
Grazie per le dritte :il-saggi:

puoi provare senza tribolazione ad aggiungere 3cc di olio nello stelo dx...l'idraulica è facile facile da aprire...
con chiave esagonale piccola sviti il tappino del motion control, la ghiera blu.
poi con chiave a tubo da 24mm (?boh? vado a memoria) sviti il tappo/cartuccia motion control, lo sfili via senza fare uscire olio, aggiungi sti 3 cc di olio, e rimonti tutto. Tempo: 5 minuti, senza bisogno di smontare la forca.

se una volta andate verso prali passi da me in campagna sulla via del ritorno e lo facciamo un attimo! accompagnando tutto con vino e salame!
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
puoi provare senza tribolazione ad aggiungere 3cc di olio nello stelo dx...l'idraulica è facile facile da aprire...
con chiave esagonale piccola sviti il tappino del motion control, la ghiera blu.
poi con chiave a tubo da 24mm (?boh? vado a memoria) sviti il tappo/cartuccia motion control, lo sfili via senza fare uscire olio, aggiungi sti 3 cc di olio, e rimonti tutto. Tempo: 5 minuti, senza bisogno di smontare la forca.
se una volta andate verso prali passi da me in campagna sulla via del ritorno e lo facciamo un attimo! accompagnando tutto con vino e salame!
Diavolo tentatore, thanks :fantasm:

OT: se dai un'occhiata al link qua sotto, puoi vedere che nonostante l'età... sopravviviamo!!!
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Nel we , ho deciso di fare manutenzione alla mia Domain 318 ( 160 u-turn), Acquistata usata un'anno fa,lavoro semplice non molto diverso da quello richiesto per la pike ad aria, però ci sono alcune aspetti che non mi convincono e quindi aspetto i vostri preziosi suggerimenti.
lato DX
appena aperta ho notato che c'era abbastanza olio nel fodero dx (+/- 10 cc ) , l' idraulica invece difettava di un15/20 cc
ca 180 ml, questo spiega la poca sensibilità del pomello della compressione.
ora con 200 ml chiudendo la compressione al max è quasi bloccata.
Il freno però risulta ancora insufficente anche tutto chiuso mi piacerebbe + frenata in modo da poter decidere una apertura maggiore.
1° quesito se sostituisco l'olio 5w con un 7.5w sicuramente miglioro la frenata ma rischio di penalizzare la compressione .
qualcuno ha già provato ( magari facendosi una gradazione intermedia) ?

Lato Sx
olio " zero " grasso ovunque. non cè separazione tra la camera a molla e il fodero per cui ogni volta che si gira la bici con le ruote in alto l'olio scende nel vano molla si mischia al grasso e s e lo porta via.
questo determina una scarsa lubrificazione delle boccole, sopratutto quando l'olio diventa denso perchè mischiato al grasso
è normale che ci sia qiuesta luce intorno all'asta che fissa la molla in basso ( eventuali soluzioni )?


Vededendo il sistema mi è anche balenato l'idea di togliere il grasso e inflare un bel 200/300 cc di olio e usarlo come una sorta di sistema open, secondo voi è fattibile ?

un grazie anticipato a ciunque voglia rispondere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo