Tostarello conquista Roma paralizzata da 15 cm di neve

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
però te lo immagini uno tsunami che parte dal lago?!?!?

Gli svizzeri ci rimarrebbero malissimo per non averci pensato!
:smile::smile: ma conoscendoli in parte (vissuto un anno a losanna) credo che l'abbiano messo in conto!
d'altra parte in caso di attacco esterno hanno minato i vari tunnel per difendersi ... (a detta di amici svizzeri francesi o ticinesi ...) :nunsacci:
 

24hpassion

Biker perfektus
i laghi con attorno alte montagne possono avere dei piccoli tsunami provocati dalle frane, devastanti. In norvegia, nei fiordi, hanno un sistema di allarme proprio per questo motivo.

Di antica memoria, ma il Vajont ci ha lasciato questo come eredità e scuola.......:il-saggi:

No comment invece sul post precedente...un pochino infelice IMHO.

p.s. grazie Riccardo, e che facevo? Non accettavo? :-)
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
i laghi con attorno alte montagne possono avere dei piccoli tsunami provocati dalle frane, devastanti. In norvegia, nei fiordi, hanno un sistema di allarme proprio per questo motivo.

potremmo mettere un sistema di allarme contro la neve a Roma, al suono della sirena tutti allo stadio a vedere la maggica...
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
bravo tostarello!
Mi chiedevo chi fosse a Roma,se magari uno del forum...:smile:
Infatti!:celopiùg:
Cmq incredibile,10 cm e Roma nn riusciva a fare più nulla.Noi al nord con il clima che abbiamo che dobbiamo dire?sono 5-6 gg se nn di più che è tutto gelato e siamo sempre (sempre) sotto lo 0.Stamattina tutta la mattina da -8 a -10.
E s'è formato il ghiaccio.
Cmq nelle zona dove nevica poco spesso sono impreparati...vedi Genova...
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
bravo tostarello!
Mi chiedevo chi fosse a Roma,se magari uno del forum...:smile:
Infatti!:celopiùg:
Cmq incredibile,10 cm e Roma nn riusciva a fare più nulla.Noi al nord con il clima che abbiamo che dobbiamo dire?sono 5-6 gg se nn di più che è tutto gelato e siamo sempre (sempre) sotto lo 0.Stamattina tutta la mattina da -8 a -10.
E s'è formato il ghiaccio.
Cmq nelle zona dove nevica poco spesso sono impreparati...vedi Genova...
.... e pensa che quelli sotto la lanterna neppure la "maggica hanno"...

Come giustamente dicevi, quando si è abituati a quel clima ed a quel freddo è normale conviverci, cosa che non è qui a Roma.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
humour noir, per notare come si possa essere indifferenti alla notizia più grave.

"purtroppo non ci sono immagini della tragggedia" come direbbe Maccio Capatonda in UnrealTV, altrimenti non ci sarebbero state le bici a tutta pagina, ma qualcosa di più truce, che fa più audience.

C'erano delle immagini di Tostarello che buttava nel Tevere una bici di 16 kg, ma erano troppo cruente.

Per citare Maccio Capatonda, "mo'bbastaveramenteperò"... o era Bruno Liegibastonliegi? :nunsacci: :mrgreen:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Io non vedo il nesso...
non importa.
Differente sensibilità. o-o
Esagerando: Se facessi double backflip no-hands, can-can triple tail whip in una tempesta di fuoco a Homs e guadagnassi la prima pagina del giornale, rimarrei stupito di come la strage di bambini denunciata dall'UNICEF potesse rimanere in secondo piano. Ma l'informazione-spettacolo funziona così.
Poi... neanche un accenno, mai, alla MTB nelle pagine dello sport...
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
C'erano delle immagini di Tostarello che buttava nel Tevere una bici di 16 kg, ma erano troppo cruente.

Per citare Maccio Capatonda, "mo'bbastaveramenteperò"... o era Bruno Liegibastonliegi? :nunsacci: :mrgreen:

Giusta osservazione Sembola!! "mo'bbastaveramenteperò!!!! ma rimango della mia idea !!! :duello:chiusa discussione da parte mia.:il-saggi:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Scusate.
Volevo sottolineare il cattivo gusto dell'accostamento delle notizie e l'abitudine ad un certo tipo di notizie alle quali abbiamo sviluppato un bel callo... e allo stupore per altre che sono assurdamente rare.

Non mi va questa normalità. Non mi va che da un lato il dolore sia o spettacolarizzato o ignorato e dall'altro lato sia un fatto eccezionale che su un giornale si veda una mtb, con miliardi di pagine di calciomercato e commenti stupidi di calciatori ignoranti e opinionisti da bar.

L'articolo poi parla di mountainbike? poteva esserci un bob o un pupazzo di neve che sarebbe stato lo stesso.

Di piste ciclabili, di itinerari in mtb, di turismo sostenibile, dei divieti alle mtb che spuntano come funghi... se ne parla?
Per Il Tempo qualcuno in bici sotto la neve era solo un "fenomeno da circo (massimo)" da mostrare per attirare l'attenzione e far sorridere, oscurando le altre notizie.

La mia è una critica al giornalismo di bassa lega, non al fotografo, né alla foto, né al soggetto, ci mancherebbe.
FINE
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo