Tostarello conquista Roma paralizzata da 15 cm di neve

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Probabilmente è sbagliato pretendere che una città delle dimensioni di Roma sia "attrezzata" per la neve, vista la frequenza delle nevicate la spesa sarebbe difficilmente giustificabile.

Se si decide che attrezzarsi è troppo costoso e poco "conveniente" però occorre accettare i disagi senza strapparsi i capelli. Insomma, una questione di coerenza... dopotutto nella vita niente è gratis ;-)
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.019
397
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
anche noi spallavamo :smile:

image.php

Bella anche questa!
A pallate di fianco al colosseo...



Complimenti al fotografo dell'AnsIa che spalLava la neve...:smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Probabilmente è sbagliato pretendere che una città delle dimensioni di Roma sia "attrezzata" per la neve, vista la frequenza delle nevicate la spesa sarebbe difficilmente giustificabile.

Se si decide che attrezzarsi è troppo costoso e poco "conveniente" però occorre accettare i disagi senza strapparsi i capelli. Insomma, una questione di coerenza... dopotutto nella vita niente è gratis ;-)

Vero. Ma è anche vero che con una mentalità un filino più "nordica" invece di aspettare che altri risolvano problemi per i quali ovviamente, per le giuste ragioni che dici tu, non sono attrezzati, si potrebbe rimboccarsi le maniche e con un minimo di lucidità, provvedere da sè.
Aspettare che il tutto ghiacci, anzichè rimuovere la neve subito, ognuno per la propria parte, non è una gran trovata, così come non lo è buttare acqua per strada per togliere la neve, con l'ovvio risultato che tempo zero ghiaccia anche quella facendo una lastra peggiore (sigh sob :ueh:), oppure perdere pezzi di neve e ghiaccio mentre si cammina con la macchina, perchè, dopo 3 giorni, manco dal tettuccio della stessa si è provveduto a rimuoverla (stamattina, mentre ero in bici, poco ci è mancato che un pezzo di ghiaccio venuto via da un'auto, mi prendesse in faccia). Andare con le catene sul Raccordo Anulare assolutamente pulito e perfetto, facendo le scintille, in tal senso non lo trovo un grande esempio di praticità e lucidità, così come il chiudere scuole e uffici pubblici in tutta la città, quando i disagi sono in una ristretta parte della stessa e quindi, essendo Roma divisa in mi pare 20 Municipi (tanti piccoli Comuni di quartiere che fanno capo al Comune vero e proprio), si sarebbe potuto demandare singolarmente a loro certe decisioni. Io abito nel 13 Municipio e venerdì ha solo piovuto (quando altre zone erano già sotto 15 cm di neve) e sabato notte ha fatto una decina di cm che domenica mattina erano solo un piccolo ricordo.
Fra l'altro, in una delle zone più colpite, domenica, 40.000 persone sono andate allo stadio a vedere la Roma che asfaltava l'Inter :yeah!:, quindi tutto sommato tutta sta emergenza non la vedo.
Come si dice: aiutati che Dio t'aiuta. L'ho imparato in tanti anni vissuti al Nord ;-)
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Vero. Ma è anche vero che con una mentalità un filino più "nordica" invece di aspettare che altri risolvano problemi per i quali ovviamente, per le giuste ragioni che dici tu, non sono attrezzati, si potrebbe rimboccarsi le maniche e con un minimo di lucidità, provvedere da sè.
Aspettare che il tutto ghiacci, anzichè rimuovere la neve subito, ognuno per la propria parte, non è una gran trovata, così come non lo è buttare acqua per strada per togliere la neve, con l'ovvio risultato che tempo zero ghiaccia anche quella facendo una lastra peggiore (sigh sob :ueh:), oppure perdere pezzi di neve e ghiaccio mentre si cammina con la macchina, perchè, dopo 3 giorni, manco dal tettuccio della stessa si è provveduto a rimuoverla (stamattina, mentre ero in bici, poco ci è mancato che un pezzo di ghiaccio venuto via da un'auto, mi prendesse in faccia). Andare con le catene sul Raccordo Anulare assolutamente pulito e perfetto, facendo le scintille, in tal senso non lo trovo un grande esempio di praticità e lucidità, così come il chiudere scuole e uffici pubblici in tutta la città, quando i disagi sono in una ristretta parte della stessa e quindi, essendo Roma divisa in mi pare 20 Municipi (tanti piccoli Comuni di quartiere che fanno capo al Comune vero e proprio), si sarebbe potuto demandare singolarmente a loro certe decisioni. Io abito nel 13 Municipio e venersì ha solo piovuto (quando altre zone erano già sotto 15 cm di neve) e sabato notte ha fatto una decina di cm che domenica mattina erano solo un piccolo ricordo. Fra l'altro, in una delle zone più colpite, domenica, 40.000 persone sono andate allo stadio a vedere la Roma che asfaltava l'Inter :ueh:, quindi tutto sommato tutta sta emergenza non la vedo.
Come si dice: aiutati che Dio t'aiuta. L'ho imparato in tanti anni vissuti al Nord ;-)
Cosa aggiungere in più? ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vero. Ma è anche vero che con una mentalità un filino più "nordica" invece di aspettare che altri risolvano problemi per i quali ovviamente, per le giuste ragioni che dici tu, non sono attrezzati, si potrebbe rimboccarsi le maniche e con un minimo di lucidità, provvedere da sè.
Esattamente quello che intendevo io ;-) Oppure ti rintani in casa ed aspetti che passi, questione di coerenza.
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Vero. Ma è anche vero che con una mentalità un filino più "nordica" invece di aspettare che altri risolvano problemi per i quali ovviamente, per le giuste ragioni che dici tu, non sono attrezzati, si potrebbe rimboccarsi le maniche e con un minimo di lucidità, provvedere da sè.
Aspettare che il tutto ghiacci, anzichè rimuovere la neve subito, ognuno per la propria parte, non è una gran trovata, così come non lo è buttare acqua per strada per togliere la neve, con l'ovvio risultato che tempo zero ghiaccia anche quella facendo una lastra peggiore (sigh sob :ueh:), oppure perdere pezzi di neve e ghiaccio mentre si cammina con la macchina, perchè, dopo 3 giorni, manco dal tettuccio della stessa si è provveduto a rimuoverla (stamattina, mentre ero in bici, poco ci è mancato che un pezzo di ghiaccio venuto via da un'auto, mi prendesse in faccia). Andare con le catene sul Raccordo Anulare assolutamente pulito e perfetto, facendo le scintille, in tal senso non lo trovo un grande esempio di praticità e lucidità, così come il chiudere scuole e uffici pubblici in tutta la città, quando i disagi sono in una ristretta parte della stessa e quindi, essendo Roma divisa in mi pare 20 Municipi (tanti piccoli Comuni di quartiere che fanno capo al Comune vero e proprio), si sarebbe potuto demandare singolarmente a loro certe decisioni. Io abito nel 13 Municipio e venersì ha solo piovuto (quando altre zone erano già sotto 15 cm di neve) e sabato notte ha fatto una decina di cm che domenica mattina erano solo un piccolo ricordo. Fra l'altro, in una delle zone più colpite, domenica, 40.000 persone sono andate allo stadio a vedere la Roma che asfaltava l'Inter :ueh:, quindi tutto sommato tutta sta emergenza non la vedo.
Come si dice: aiutati che Dio t'aiuta. L'ho imparato in tanti anni vissuti al Nord ;-)
quoto! una volta a scuola si insegnava educazione civica .... purtroppo non piu. forse dovremmo ripensarci.
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Probabilmente è sbagliato pretendere che una città delle dimensioni di Roma sia "attrezzata" per la neve, vista la frequenza delle nevicate la spesa sarebbe difficilmente giustificabile.

Se si decide che attrezzarsi è troppo costoso e poco "conveniente" però occorre accettare i disagi senza strapparsi i capelli. Insomma, una questione di coerenza... dopotutto nella vita niente è gratis ;-)
Accettare i dasagi significa non aspettare lo spazzaneve che pulisca magari la propria via o passi lo spargisale, ma almeno le consolari e le arterie principali si. Roma, come giustamente diceva samuelgol, è divisa in municipi, avrebbero potuto organizzare loro i primi interventi... Era una settimana che si aspettava la neve a Roma, almeno quello si sarebbe potuto fare la sera della grande nevicata, tra venerdì e sabato. Per il resto nessuno si sogna di accusare il comune di mancanza di attrezzature idonee, non si possono acquistare oggi mezzi di quel genere per utilizzarli tra 20 anni (mediamente).
Poi i capelli nessuno se li strappa, vedi quanto tostarello ed altri si sono divertiti sulla neve...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

lkey

Biker superioris
12/8/10
871
434
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
riguardo le immagini dell'ultimo post: andando in Svizzera o anche solo a Livigno mi sono chiesto spesso come facciano a creare quei muri di neve, perfetti, è come se avessero spazzaneve alti 6 metri
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Probabilmente è sbagliato pretendere che una città delle dimensioni di Roma sia "attrezzata" per la neve, vista la frequenza delle nevicate la spesa sarebbe difficilmente giustificabile.

Se si decide che attrezzarsi è troppo costoso e poco "conveniente" però occorre accettare i disagi senza strapparsi i capelli. Insomma, una questione di coerenza... dopotutto nella vita niente è gratis ;-)

Infatti secondo me il succo è questo, se nevica a Roma te ne puoi stare tranquillamente a casa, perchè tempo due giorni e la neve come è venuta se ne va.

Pensare che dobbiamo sempre essere pronti a tutte le situazioni climatiche è assurdo, non mi risulta per esempio che la svizzera sia attrezzata per gli tsunami! :nunsacci:
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Infatti secondo me il succo è questo, se nevica a Roma te ne puoi stare tranquillamente a casa, perchè tempo due giorni e la neve come è venuta se ne va.

Pensare che dobbiamo sempre essere pronti a tutte le situazioni climatiche è assurdo, non mi risulta per esempio che la svizzera sia attrezzata per gli tsunami! :nunsacci:
NOOO... mi è caduto un mito....! :smile::smile::smile:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.313
18.700
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
riguardo le immagini dell'ultimo post: andando in Svizzera o anche solo a Livigno mi sono chiesto spesso come facciano a creare quei muri di neve, perfetti, è come se avessero spazzaneve alti 6 metri

4978438.jpg


Ho aperto un negozio che le vende anche per i romani, adesso :smile:

13117_image-4.jpg


E occhio ai fake che girano su facebook.
Questa è vera:

418055_10150511259485658_52826965657_9330923_1923304317_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo