"Tossici Anonimi"...

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
buono a sapersi :cucù:
anche perchè passando da gamogna c'è da scarpinare parecchio:celopiùg:
sulla carta però c'è un sentiero che arriva su al peschiera e che passa per porcelline, molinelli e rio di canneto avete fatto per caso questo ? :nunsacci:

All'inizio sì, poi si arriva all'incirca sotto molinelli e al bivio si tiene la destra, si segue praticamente la strada di manutenzione del metanodotto....:i-want-t: e si arriva all'asfalto circa un chilometro sotto il peschiera, praticamente nel punto più basso, se sali a destra vai al passo dell'eremo, se sali a sinistra sali al peschiera....
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
All'inizio sì, poi si arriva all'incirca sotto molinelli e al bivio si tiene la destra, si segue praticamente la strada di manutenzione del metanodotto....:i-want-t: e si arriva all'asfalto circa un chilometro sotto il peschiera, praticamente nel punto più basso, se sali a destra vai al passo dell'eremo, se sali a sinistra sali al peschiera....

ok visto va verso fontana bianca.
il sentiero com'è pedalabile all'80% :smile:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Non è un sentiero è la vecchia strada usata x costruire il metanodotto, ad oggi è una carraia sfatta (Naldone o Cico correggetemi)...

no, non è sfatta.....e si pedala al 100%....anzi diciamo 95%....tutti e due eravamo pronti all'ora di spingismo invece ci ha sorpreso.......:medita:

cmq arrivati al fiume si prende subito a sinistra, si arriva ad un rudere poco dopo e si prosegue fino in cima.....qualche cancello da aprire e chiudere.....:duello:

bye
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
no, non è sfatta.....e si pedala al 100%....anzi diciamo 95%....tutti e due eravamo pronti all'ora di spingismo invece ci ha sorpreso.......:medita:

cmq arrivati al fiume si prende subito a sinistra, si arriva ad un rudere poco dopo e si prosegue fino in cima.....qualche cancello da aprire e chiudere.....:duello:

bye
Quando la feci io era moooolto distrutta... si vede che l'hanno rimessa a posto tempo fa.
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Questa mattina decido di fare un giro sul mare, per fare un po di scarico. Passo dalla stazione per fare qualche scalino.
Passo nel sottopasso e chi incontro?....i 4 tedeschi ( o erano austriaci? ) che in passato avevo accompagnato al San Bartolo, con 4 bici da urlo.....dove andate?.....a Marradi.....conosci?....CAZ!..... Ci accompagni? .....stasera siamo di ritorno....posso dire di no? :smile:

Così in men che non si dica ci troviamo a Crespino.....andiamo x Colla e Prato all'albero
Poi discese.....36.....36A......36B.....C....D.....E.....valle inferno......alle 5 siamo all'imbocco di Lagune.....:duello:

Il sole e già dietro i monti, per terra inizia ad essere umido.....sgonfiamo sotto l'uno.....
Il copertone si deforma così tanto che si incolla ai pietroni.....l'aderenza è a dir poco perfetta....
Veniamo giù tutto d'un fiato.....anzi, risaliamo solo x fare i passaggi più belli.....
Nella valle si eccheggiano le urla di libidine dei tedeschi ( o austriaci? )......:celopiùg:

Arriviamo a Palazzuolo ed è tardi per andare a prendere il treno a marradi,
Ci fermiamo in albergo da dove sto scrivendo queste poche righe......
Intanto si sono procurati una cartina del posto ed hanno visto un sacco di discese,
Domani ci tocca Lozzole....monte Faggiola, e se rimane tempo la ps di salecchio....

Dalla camera adiacente sento urla e grida di soddisfazione, frutto della splendida giornata e del cartone di birra in lattina.....

X tutto il resto c'è mastercard....:smile::smile::smile:
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Questa mattina decido di fare un giro sul mare, per fare un po di scarico. Passo dalla stazione per fare qualche scalino.
Passo nel sottopasso e chi incontro?....i 4 tedeschi ( o erano austriaci? ) che in passato avevo accompagnato al San Bartolo, con 4 bici da urlo.....dove andate?.....a Marradi.....conosci?....CAZ!..... Ci accompagni? .....stasera siamo di ritorno....posso dire di no? :smile:

Così in men che non si dica ci troviamo a Crespino.....andiamo x Colla e Prato all'albero
Poi discese.....36.....36A......36B.....C....D.....E.....valle inferno......alle 5 siamo all'imbocco di Lagune.....:duello:

Il sole e già dietro i monti, per terra inizia ad essere umido.....sgonfiamo sotto l'uno.....
Il copertone si deforma così tanto che si incolla ai pietroni.....l'aderenza è a dir poco perfetta....
Veniamo giù tutto d'un fiato.....anzi, risaliamo solo x fare i passaggi più belle.....
Nella valle si eccheggiano le urla di libidine dei tedeschi ( o austriaci? )......:celopiùg:

Arriviamo a Palazzuolo ed è tardi per andare a prendere il treno a marradi,
Ci fermiamo in albergo da dove sto scrivendo queste poche righe......
Intanto si sono procurati una cartina del posto ed hanno visto un sacco di discese,
Domani ci tocca Lozzole....monte Faggiola, e se rimane tempo la ps di salecchio....

Dalla camera adiacente sento urla e grida di soddisfazione, frutto della splendida giornata e del cartone di birra in lattina.....

Girandolone, sfogati i prossimi giorni che domenica gli scalandrini li facciamo con le ciaspole:smile::smile:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Questa mattina decido di fare un giro sul mare, per fare un po di scarico. Passo dalla stazione per fare qualche scalino.
Passo nel sottopasso e chi incontro?....i 4 tedeschi ( o erano austriaci? ) che in passato avevo accompagnato al San Bartolo, con 4 bici da urlo.....dove andate?.....a Marradi.....conosci?....CAZ!..... Ci accompagni? .....stasera siamo di ritorno....posso dire di no? :smile:

Così in men che non si dica ci troviamo a Crespino.....andiamo x Colla e Prato all'albero
Poi discese.....36.....36A......36B.....C....D.....E.....valle inferno......alle 5 siamo all'imbocco di Lagune.....:duello:

Il sole e già dietro i monti, per terra inizia ad essere umido.....sgonfiamo sotto l'uno.....
Il copertone si deforma così tanto che si incolla ai pietroni.....l'aderenza è a dir poco perfetta....
Veniamo giù tutto d'un fiato.....anzi, risaliamo solo x fare i passaggi più belli.....
Nella valle si eccheggiano le urla di libidine dei tedeschi ( o austriaci? )......:celopiùg:

Arriviamo a Palazzuolo ed è tardi per andare a prendere il treno a marradi,
Ci fermiamo in albergo da dove sto scrivendo queste poche righe......
Intanto si sono procurati una cartina del posto ed hanno visto un sacco di discese,
Domani ci tocca Lozzole....monte Faggiola, e se rimane tempo la ps di salecchio....

Dalla camera adiacente sento urla e grida di soddisfazione, frutto della splendida giornata e del cartone di birra in lattina.....

X tutto il resto c'è mastercard....:smile::smile::smile:
Minchia. Anche da promoter!
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Sono le 7....Franz mi tira giù dal letto.....lo vedo di fronte a me con pugno chiuso tipo ultras del BAYERN che mi sillaba....
LOZ-ZO-LEN.....LOZ-ZO-LEN....LOZ-ZO-LEN.....

Sti crucchi.....tedeschizzano anche i nomi propri.....:smile:
Nell'altra mano ha una lattina di birra che mi offre.....
Rifiuto cortesemente.....ma non andrà nel lavandino.....:duello:

Partiamo x Sambuca......6 gradi....ho lo zaino vuoto, tutto ciò che era dentro ce l'ho addosso.....
I tedeschi zaino vuoto ma in perfetta tenuta estiva.....va detto che dopo 3 km si stà già bene in corto, come per tutto il resto della giornata.....

Come programmato, il crinale dei crinali.....Lozzole (ma su questo dovrei fare una postilla)...poi ps 1
Quindi monte Faggiola.....ps2.....poi ps3.....poi 4.....5.....e 6....con varianti e controvarianti.....
Alla fine della giostra siamo a palazzuolo ancora troppo tardi per prendere il treno.....
Non ci resta che affogare questo dispiacere nella birra.....pane....e affettati toscani......:celopiùg:

Ora sono in stanza....dal muro arrivano grida di soddisfazione.....mi bussano in continuazione.....
Vogliono sapere il programma di domani.....bisogna assolutamente che studi un percorso
Che ci riporti nella vallata di Marradi.....in modo che domani riesca a prendere il treno per tornare a casa......:smile:

Credo che il giro buono sia verso l'Archetta.....e qualcos'altro....vedremo il da farsi.....stasera una birra la bevo pure io......:celopiùg:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Finalmente sul treno.....i tedeschi ( o austriaci? ) fermi al bar
Prenderanno il treno sucessivo, finché non sono pieni di birra non si alzano dalla sedia!
Daltr'onde hanno visto il sito di seniobike.....dove il logo è una Menabrea.....:smile:

Anche questa mattina è Franz che viene a tirarmi giù dal letto....
in una mano una birra.....l'altra col pugno chiuso alzato che mi urla:
AR-KET-TEN....AR-KET-TEN....AR-KET-TEN.....un incubo.....:omertà:

Partiamo ancora alla volta del Sambuca, incrociamo i siciliani....3 bikers....
con 3 macchine....vogliono meccanizzare l'impossibile......:smile:

Noi ci dirigiamo x l'archetta....oggi grazie alla compagnia dei tedeschi,
....fatta tutta in sella.....poi 551....monte colonna....crinale del 531A tutto in d'un fiato!
quindi monte Carnevalone e single-trek fino a Biforco....
....ma che dico single-trek.....SUPER SINGLE-TREK!!!.....lunghissimo....anche questo senza soste.....
arriviamo esausti....:duello:

Un grande GRAZIE a Stefanoscott.....a Naldone.....e allo Zio Teddy....
per il grande aiuto che mi hanno dato in questi giorni....
....perchè a parlare coi tedeschi......è dura!!......:smile:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Finalmente sul treno.....i tedeschi ( o austriaci? ) fermi al bar
Prenderanno il treno sucessivo, finché non sono pieni di birra non si alzano dalla sedia!

cavolo ma come andavano sti crucchi in salita, li abbiamo incrociati su per la sambuca e andavano su che sembravano dei motorini, ecco perchè quando ti abbiamo incrociato a te eri tutto sudato e sbuffavi perchè per stare dietro al loro passo non era veramente uno scherzo.:celopiùg:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Si sa.....il tedesco nasce e fa sport.....:il-saggi:

Carico le foto e ne posto qualcuna.....ma non sono tante.....
per stare davanti a loro in discesa andavo a tutta senza mai guardarmi indietro.....:duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo