Torque Vertride 2011

va pian

Biker velocissimus
che vuoi che mi porti...non ce l'ho neanche adesso, figurati nella prossima reincarnazione... :-(

:spetteguless: Nella prossima vita ti prostituisci a partire dalla tenera età; a 30 anni giri in ferrari.

Presidente, ma che avatar lugubre!? Su con la vita!
Spero di beccarci al pds questa estate!

Portaborraccia: vorrei ma non posso, mancano i fori!
Contakm: basta robe complicate, ho comprato un pallottoliere da applicare sull'orizzontale.. Comodissimo!

Si ma....:spetteguless: con solo due palle le combinazioni sono poche....:smile:

Complimenti per la bc, verrò a vederla in azzione nel Biellese quando il tempo sarà più mite.
 

va pian

Biker velocissimus
ci starebbe bene una bella borsa sottosella...
magari in pelle scamosciata, con le frange tipo giacca da guida indiana... ;-)


Potrei avere l'onore di confezzionartelo io ? :rosik: Così mi fai pubblicità.

Già ti vedo con la borsetta a frange, in pelliccia di cavallino maculato con il mio bel logo impresso a caldo. Sono preoccupato non tanto per il prezzo ma per il peso.:smile:
 

burdenbike

Biker immensus
Potrei avere l'onore di confezzionartelo io ? :rosik: Così mi fai pubblicità.

Già ti vedo con la borsetta a frange, in pelliccia di cavallino maculato con il mio bel logo impresso a caldo. Sono preoccupato non tanto per il prezzo ma per il peso.:smile:
se la pelle ha una buona concia è sottile e leggera... :-)

comunque, lungi da me il voler far polemica...nelle confezioni la zeta è una sola!!! :-)
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Grazie.. ma anche la tua non scherza affatto!

Oggi girello pedalato lungo ticino.
La prima impressione è che le sospensioni siano molto gnucche.. davanti scorre ma non è un burro, dietro pur essendo tutto aperto e con un sag del 40% non è affatto morbida a partire e sembra ben frenata in compressione (cosa rilevata anche dal Masserini sul modello MY2010).
Aggiornero' più avanti, certo che la temperatura di 4 gradi non facilita il passaggio dell'olio...

Le gomme FA non mi spiacciono: la bici è ferma in pedalata e aiuta la spinta in avanti, ma nonostante l'enorme impronta a terra (ETRTO62) la pedalata non sembra risentirne. In piega grappano bene.
Pesate ieri: 775 il posteriore, 795 l'anteriore.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Grazie.. ma anche la tua non scherza affatto!

Oggi girello pedalato lungo ticino.
La prima impressione è che le sospensioni siano molto gnucche.. davanti scorre ma non è un burro, dietro pur essendo tutto aperto e con un sag del 40% non è affatto morbida a partire e sembra ben frenata in compressione (cosa rilevata anche dal Masserini sul modello MY2010).
Aggiornero' più avanti, certo che la temperatura di 4 gradi non facilita il passaggio dell'olio...

Le gomme FA non mi spiacciono: la bici è ferma in pedalata e aiuta la spinta in avanti, ma nonostante l'enorme impronta a terra (ETRTO62) la pedalata non sembra risentirne. In piega grappano bene.
Pesate ieri: 775 il posteriore, 795 l'anteriore.

Beh, un po' di rodaggio... poi magari van meglio.

Non risentono nel senso che sono scorrevoli?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Bhe scorrevoli è dura da dire.. lo senti quando non pedali e sul piano è difficile da capire.
Mi sembrano un bel po' meno trattorosi dei Nevegal. Ma dammi tempo.. Domani mattina testo al San Giacomo, così vedo anche come sale.
 

burdenbike

Biker immensus
Grazie.. ma anche la tua non scherza affatto!

Oggi girello pedalato lungo ticino.
La prima impressione è che le sospensioni siano molto gnucche.. davanti scorre ma non è un burro, dietro pur essendo tutto aperto e con un sag del 40% non è affatto morbida a partire e sembra ben frenata in compressione (cosa rilevata anche dal Masserini sul modello MY2010).
Aggiornero' più avanti, certo che la temperatura di 4 gradi non facilita il passaggio dell'olio...

Le gomme FA non mi spiacciono: la bici è ferma in pedalata e aiuta la spinta in avanti, ma nonostante l'enorme impronta a terra (ETRTO62) la pedalata non sembra risentirne. In piega grappano bene.
Pesate ieri: 775 il posteriore, 795 l'anteriore.
anche la mia Lyrik credo risenta delle temperature... :-(
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
anche la mia Lyrik credo risenta delle temperature... :-(

Pensa che ho fatto la revisione della mia Revelation proprio nei giorni in cui c'era la temperatura polare (sotto zero) e dopo le prime due/tre uscite mi son detto che avevo fatto un lavoro del ca**o perchè la forca mi pareva piuttosto dura a partire ed anche quando lavorava non mi pareva un granchè.
Poi sono arrivati i giorni con temperature più miti, e lì sì che andava alla grande.
Forse manco nuova era così fluida come ora...
 

burdenbike

Biker immensus
mha...la bici l'ho vista stasera...
oddio bruttina è bruttina...tutta nera....
telaio nero, cerchi neri, gomme nere, catena nera, il bash in carbonio, nero pure quello
...insomma un carro funebre...:nunsacci:


io, se fossi in F-N-D non la terrei un minuto di più...
la venderei ... anzi la butterei subito...

anzi, siccome non mi piace vedere la gente soffrire inutilmente...
se vuoi, vengo da te e te la porto io in discarica...
che ogni tanto bisogna pur sacrificarsi...

:smile::smile::smile::smile::smile::smile:


vado, che devo fare l'AMbashata...
dice AMbashata di biciclo senza corona da 44T sostituita da bash rosso... :-)


per domenica...guarda qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4552826#post4552826
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
sperem... sono curioso si sapere come va...
(complimenti per le foto postate prima! ... una bella bestia...)


Allora... in salita va bene, si pedala comodi e la sospensione lavora il giusto sui piccoli urti senza insaccarsi (sag 40%, con propopedal inserito appena sopra al 20%).
Le gomme si lasciano portare senza grandi freni.. ma sono io che non ho la gamba.
Mi stupisce il grip in piega. Con le camere mi sembra che non diano problemi per un utilizzo medio, bisogna vedere che succede quando si aper un po' la manetta.

Oggi il trail era molto scivoloso, le gomme sono state impaccate per tutto il tempo ma tuttosommato avevo più tassello di riferimento io che non il moi socio con le HR.
Le sospensioni sono buone.. non mi sbilancio ancora per via del freddo (3 gradi stamattina) ma è scemato molto l'effetto plastico di ieri. Sui salti -per aria- la sento a posto e ben bilanciata, mi da molta fiducia.. In che misura? oggi mi sono fatto dei salti che non avevo mai fatto con la precedente bici, pur avendo un fondo infame che preoccupava sia in impostazione di linea prima dei kick che in atterraggio. E poi.. che cuscino!

Io sono altro 1.74 e nella M ci sto dentro perfetto, anche se il bike configurator mi consigliava una S .. a sella alta al massimo della mia gamba per pedalare ci sto dentro "quasi" rannicchiato. A sella bassa è perfetta, non rompe le balle anche se si tiene a 2/3 sui sui saliscendi, che è molto importante ed è IMHO indice di geometria azzeccata.. lo stem da 60 è ok, ci va.

I theone sono una bomba, bisogna dosarli bene perchè sono molto progressivi e basta pochissima forza sulla leva per fare delle staccatone.
Nel montare il collarino unico per pompante-trigger, mi ha fatto impressione la leggerezza del pompante.. sembra fatto d'aria da quanto è leggero.

Sabato gran giro pedalato AM, spero asciutto.. Continuerò nei report.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Allora... in salita va bene, si pedala comodi e la sospensione lavora il giusto sui piccoli urti senza insaccarsi (sag 40%, con propopedal inserito appena sopra al 20%).
Le gomme si lasciano portare senza grandi freni.. ma sono io che non ho la gamba.
Mi stupisce il grip in piega. Con le camere mi sembra che non diano problemi per un utilizzo medio, bisogna vedere che succede quando si aper un po' la manetta.

Oggi il trail era molto scivoloso, le gomme sono state impaccate per tutto il tempo ma tuttosommato avevo più tassello di riferimento io che non il moi socio con le HR.
Le sospensioni sono buone.. non mi sbilancio ancora per via del freddo (3 gradi stamattina) ma è scemato molto l'effetto plastico di ieri. Sui salti -per aria- la sento a posto e ben bilanciata, mi da molta fiducia.. In che misura? oggi mi sono fatto dei salti che non avevo mai fatto con la precedente bici, pur avendo un fondo infame che preoccupava sia in impostazione di linea prima dei kick che in atterraggio. E poi.. che cuscino!

Io sono altro 1.74 e nella M ci sto dentro perfetto, anche se il bike configurator mi consigliava una S .. a sella alta al massimo della mia gamba per pedalare ci sto dentro "quasi" rannicchiato. A sella bassa è perfetta, non rompe le balle anche se si tiene a 2/3 sui sui saliscendi, che è molto importante ed è IMHO indice di geometria azzeccata.. lo stem da 60 è ok, ci va.

I theone sono una bomba, bisogna dosarli bene perchè sono molto progressivi e basta pochissima forza sulla leva per fare delle staccatone.
Nel montare il collarino unico per pompante-trigger, mi ha fatto impressione la leggerezza del pompante.. sembra fatto d'aria da quanto è leggero.

Sabato gran giro pedalato AM, spero asciutto.. Continuerò nei report.

Bello questo post, potresti farlo come TEST di medio/lunga durata....
Senti, com'è che hai fatto dei salti?
Stai prendendo vizio e cambi il Nick o è solo un caso?
Poi, non scrivere nel post delle gomme che sei andato bene con le F.A. e che " tuttosommato avevo più tassello di riferimento io che non il moi socio con le HR."

Sai che Flamme....

In ultimo, dove sei andato oggi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo