vediamo sull'obliquo ho messo un vecchio copertone (ritchey z-max) smontato dalla ormai dismessa biga di mio padre...l'ho rifinito per bene e poi ho fatto tre buchi distanziati l'uno dall'altro 20cm...ho smontato i reggicavi avvitati sotto il tubo e ho messo il copertone tra il tubo ed i reggicavi! lavoro perfetto anche perchè la sezione del copertone una volta aperto si adatta benissimo al diametro del tubo obliquo, inoltre l'ho lasciato leggermente lungo per poterlo far girare sotto al movimento centrale in modo da proteggere pure quello(li fissato con due fascette)!
il carro invece ho tolto direttamente il tendicatena canyon (non l'avevo nemmeno ordinato e me ne sono arrivati due) e ho aperto una camera d'aria bucata (tagliandola per il lungo) e l'ho ritagliata ancora per il lungo in modo da ottenere due strisce lunghe di camera...dopo di che ho avvolto tutto il carro come si può vedere in una foto! metodo più sicuro di così non ne conosco
ah...dove dovrebbe esserci il batticatena, sotto alla camera d'aria avvolta a spirale, ho messo (sia sopra che sotto al forcellino) una striscia di gommapiuma per attutire ancora meglio lo sbattere della catena!
il cavo deragliatore si deve lasciare per forza così lungo...perchè essendo il deragliatrore attaccato al carro quando questo si muove per comprimere l'ammo sale trainandosi dietro quella parte di cavo che sporge fuori....
se vuoi fare attrettanto buon lavoro...io ci ho messo 2 ore e spiccioli!!
Grazie le89le o-o