Torpado si dedica anche all'AM e al gravity

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
...spero solo che il modello DH sia performante e che Milivinti ci si trovi bene....
Mi dispiacerebbe, vedere un pilota del suo calibro "impantanato" causa manovre commerciali ed affini...

...e comunque auguri alla Torpado...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito

matteo_84

Biker marathonensis
scusate... ma come fate a dire che assomigliano a delle mondraker???
ma dove?? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

dunerr1fotobig.jpg


image002-e1330705134577.jpg


beh se queste due non si assomigliano... :medita:

mi riferisco soprattutto al carro/sospensione, ovvio che tubo orizzontale e grafiche sono diverse....ma se dovessi spendere dei soldi, prenderei senza dubbio la Dune!
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Non è uno che si fa impantanare... un anno fa è arrivato secondo in superenduro con una prophet del 2006: http://www.mtb-forum.it/superenduro-sprint-i-andrea-bruno-vince-nel-giorno-dei-record/

L' enduro non è il downhill, la prophet è stato sempre un progetto semplice ed intelligente e non ha età, gli avversari che troverà nei fine settimana mondiali, non è tutta gente che il lunedì mattina, và ad aprire bottega....(come poteva essere in quella sprint..)

comunque, viva Milivinti...
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Per non saper nè leggere nè scrivere, la bici cinese potrebbe essere altrettanto semplice, intelligente e senza età secondo me.

...ma che significa..?? mica volevo far polemica......

Milivinti è uno dei nostri piloti di punta nel panorama DH mondiale, e deve andare a correre contro certa gente che il progettista, frà un pò ce l'hanno dentro casa a dormire con loro....
Partire per un campionato di tale livello, con alla spalle un'azienda dal background = zero (in specialità), se permettete, mette un pò pensiero.....
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
...ma che significa..?? mica volevo far polemica......

Milivinti è uno dei nostri piloti di punta nel panorama DH mondiale, e deve andare a correre contro certa gente che il progettista, frà un pò ce l'hanno dentro casa a dormire con loro....
Partire per un campionato di tale livello, con alla spalle un'azienda dal background = zero (in specialità), se permettete, mette un pò pensiero.....
Ok. Staremo a vedere, alla prima gara mancano due settimane!

http://www.uci.ch/templates/BUILTIN-NOFRAMES/Template3/layout.asp?MenuId=MTUyMjU&LangId=1
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
beh se queste due non si assomigliano... :medita:

mi riferisco soprattutto al carro/sospensione, ovvio che tubo orizzontale e grafiche sono diverse....ma se dovessi spendere dei soldi, prenderei senza dubbio la Dune!

senza polemica eh... ;-)
ma se si assomigliano quelle due li si assomigliano una cifra di bici..

a parte la forma del triangolo anteriore che è decisamente diversa..
ma per quanto riguarda la sospensione mah.. poi non so se la torpado è un vpp..

ripeto.. assolutamente seza polemica.. è solo per dire.. se assomiglia a una dune assomiglia anche a un'altra miriade di bici..
 

PAOLOCRD

Biker serius
12/5/09
136
0
0
OSIMO(An)
Visita sito
Bike
Norco
Mi vien da ridere leggere qst commenti e pensare come all'estero i ragazzini ci passano sopra con certi cancelli.Soliti ragionamenti da Italiani.Oramai le bici sono un copia in colla a livello di sistema,ci si differenzia oramai a livello di design e grafiche..i produttori sn sempre gli stessi.Anche la mondraker era un copia incolla della sunday..perfezionata.Nel 2012 la differenza la fa il pilota con l'aiuto di ottimi ammo/forche ..trovatemi oggi come oggi nel mercato una bicicletta nn valida.
 

drop27

Biker novus
24/6/08
5
0
0
alba
Visita sito
Cmq tanto per informazione Binghelli con la khs, cioè stessa bici ha vinto il campionato americano assoluto! Quindi la bike è già stata testata e ritestata.Un grande in bocca al lupo a Torpado che a avuto il coraggio di mettersi contro i grandi mostri imprenditoriali, ovviamente il progetto è all'inizio e se noi italiani al posto che comprare bici straniere saremo un pò più nazionalisti fra qualche anno sono certo che torpado metterà a punto modelli studiati, progettati e made in italy, anche perchè i piloti per mettere a punto le bici ci sono!
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race


E' lo stesso telaio della Torpado... se ho ben capito Mondraker deve aver concesso in uso il sistema 'Zero', la crisi c'é per tutti e qualche soldo in più che arriva anche dalle 'royalties' per lo sfruttamento di un brevetto non fanno male!

Aspettiamo di vedere i prezzi per capire se questi modelli possono risultare più vantaggiosi al momento dell'acquisto rispetto ai marchi più blasonati.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Aspettiamo di vedere i prezzi per capire se questi modelli possono risultare più vantaggiosi al momento dell'acquisto rispetto ai marchi più blasonati.[/QUOTE]


Improbabile che Torpado possa fare miracoli a livelli di prezzi :nunsacci:
 

dh22

Redazione
28/4/06
66
1
0
torino
Visita sito
Mi piacerebbe tanto che qualcuno tra voi che avete commentato il post su Torpado commentasse questo:

Men ? Pro

1. Logan Binggeli (Saint George, UT/KHS Bicycles) 02:44.7
2. Aaron Gwin (Temecula, CA/Trek World Racing) 02:48.3
3. Mitch Ropelato (Ogden, UT/SPS North America) 02:48.6
4. Duncan Riffle (Santa Barbara, CA/Giant Mountain Bike Team) 02:50.4
5. Phillip Kmetz (Keene, NH) 02:50.8

Ancora convinti sulla inaffidabilità, bassa qualità del mezzo???
I piloti del team Surfing Shop sicuramente non hanno nulla da invidiare al pilota factory KHS
Invece di incentivare aziende italiane ad investire nel settore, ci si limita a criticare!
 
  • Mi piace
Reactions: ziofujo

masena1989

Biker serius
23/9/08
230
0
0
Conegliano
Visita sito
E' lo stesso telaio della Torpado... se ho ben capito Mondraker deve aver concesso in uso il sistema 'Zero', la crisi c'é per tutti e qualche soldo in più che arriva anche dalle 'royalties' per lo sfruttamento di un brevetto non fanno male!

Aspettiamo di vedere i prezzi per capire se questi modelli possono risultare più vantaggiosi al momento dell'acquisto rispetto ai marchi più blasonati.

Khs-leecougan-ecc e summum...:spetteguless:
Sono bici con sistemi diversi....
La summum con il sistema ZERO ha lo snodo della biella inferiore posizionato sopra il BB
Mondraker_Summum_ProTeam_01.jpg

L'altra ha lo snodo concentrico al BB...
s780_89576070_1271378985.jpg

Nel primo caso avremmo una compressione notevole dell'ammo anche dal basso nel secondo un più marcato spostamento della ammo in avanti con modesta compressione..
E ve ne ho messe due gialle cosi è ancora più facile capire le differenze :)
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo