Tornire cassetta mtb per peso

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Vabbè se siete tutti possessori di Ferrari e Lamborghini .....


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Anche no.
Io per paragone ho una 500 e di quelle vecchie (26"), che ho alleggerito nel tempo cambiando vari componenti ma partendo sempre da un telaio in carbonio su cui valeva la pena investire.
Se devo stare a trapanare il pacco pignoni, preferisco cercare pneumatici più leggeri, ovvero ragionare su qualcosa di concreto e non inventarmi cose assurde.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.779
5.210
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Sinceramente?! Apro ora il forum da venerdì... E tutto mi aspettavo fuorché fossero ancora vivi questo topic, e quello sul lavaggio della bici. Aperti peraltro dallo stesso utente.

Secondo me, se davvero ci teniamo all'utilità di questo forum, sarebbe opportuno evitare di dare contributo a certi topic.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Quanti ingegneri che ci sono

Si, ma è inutile che tu faccia l'offeso, via.
Ti hanno detto che l'idea è una vaccata, puoi credergli sulla parola. Davvero pensi che il Sig. Shimano non ti farebbe risparmiare quei 20 grammi (di questo si parla) dal pacco pignoni se potesse farlo mantenendo pari prezzo, funzionalità e garanzia d'integrità?
Altresì, davvero credi che la RR560 sia paragonabile ad una bici da 6.000€? E te lo dico avendo avuto la RR560 in versione 26", gran bici per il costo ma pur sempre una entry level.
Ciò non toglie che le persone dovrebbero evitare di denigrare quel che hanno gli altri, uno è libero di comprare ciò che vuole all'interno di un budget e fosse anche una bici da 200€ bisogna portare rispetto al proprietario, magari facendogli capire che è più adatta ad alcuni utilizzi invece che ad altri.
In ogni caso i telai BTWIN normalmente sono buoni telai entry level, meritevoli di investimenti in upgrade (non so quello della 560 27,5" in particolare, il mio è un discorso generale), basta rendersi conto che non diventerà mai come una bici basata su un telaio che con 650€ ti viene permesso di guardare a distanza di sicurezza...
Vuoi alleggerire la tua bici? Cerca dei copertoni più leggeri che siano adatti ai percorsi che fai, ma non pensare che i BTWIN da 15€ siano uguali a dei Michelin o degli Schwalbe da 70....
Potresti comprare delle ruote, ma se le vuoi sensibilmente migliori delle tue ti costano (almeno) quanto metà della bici.
In ogni caso, fare l'offeso e rispondere male non serve a niente, oltretutto leggere con attenzione quel che è stato scritto sarebbe utile per rispondere in modo sensato.

Ciao
 

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
41
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
Offeso non sono ma se tutti o quasi parlano come ingegneri un po' da fastidio comunque quoto quello che hai detto iN parte io non ho detto che il telaio e migliore di una bici di 6000€ ma che comunque non è male per uno che va solo
La domenica


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
da come rispondi si capisce che sei stato un suo tifoso, e per questo motivo e meglio chiudere qui la discussione.
pensa che c'e gente che crede ancora che armstrong abbia vinto i titoli meritatamente.
e poi scusami...commissione d'inchiesta basata su cosa? ormai i buoi erano scappati perche il recinto era stato aperto.

No sbagli, non sono un suo tifoso, ma a volte vien da rispondere quando si leggono certe idiozie.
Cancellara per quanto ne posso sapere io e soprattutto ne potete sapere voi altri è stato un ottimo velocista, che ha vinto molto e si è ritirato con un signor palmares dopo 16 anni di onorato professionismo. Questo è quanto si può commentare, scrivere e dire sulla sua carriera, invece per una cazzata assurda di video su youtube, sono state spalate tonnellate di merda sul suo conto, da chiunque ed a casaccio e tuttora ogni sfigato che ha scoperto che esistono le bici comprando un cancello dal decatholn un mese fa, si sente in diritto e dovere di continuare a spalare letame sul suo conto.
Nel ciclismo di skifo, dopping e quant'altro ce n'è fin troppo, ma per chiunque abbia appena una mezza o vaga idea di come funziona davvero il mondo delle bici da strada ai massimi livelli, pensare di gareggiare con un motore elettrico e relative batterie, nascosto è come immaginare che uno fa le olimpiadi di salto in alto con un razzo nel fondoschiena e non ci fa caso nessuno.
Se comunque fosse tanto facile, allora potete stare sicuri di una cosa: visto che è dimostrato che i "sotterfugi" sono più virali dei video cretini di youtube, oggi come oggi sarebbe difficile trovare chi corre senza motore nascosto, "purtroppo" tra virgolette, non fosse altro perchè il tutto è concretamente una tragica spirale, cosi facile non lo è per niente se sono arrivati a farsi le trasfusioni per ripulire via il sangue dall'EPO che si erano sparati...
 

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
41
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
Spara le cazzate che vuoi tienitele per te ma sfigato sarai tu e mica io solo perché ho una bici di decathlon quindi rompi i coglioni a YouTube o la cnn o altro che se ne ha parlato tutto il globo ci sarà una verità poi pensala come vuoi !! Ma sfigato dillo a chi conosci tu e non alle persone che nemmeno conosci


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
41
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
No sbagli, non sono un suo tifoso, ma a volte vien da rispondere quando si leggono certe idiozie.
Cancellara per quanto ne posso sapere io e soprattutto ne potete sapere voi altri è stato un ottimo velocista, che ha vinto molto e si è ritirato con un signor palmares dopo 16 anni di onorato professionismo. Questo è quanto si può commentare, scrivere e dire sulla sua carriera, invece per una cazzata assurda di video su youtube, sono state spalate tonnellate di merda sul suo conto, da chiunque ed a casaccio e tuttora ogni sfigato che ha scoperto che esistono le bici comprando un cancello dal decatholn un mese fa, si sente in diritto e dovere di continuare a spalare letame sul suo conto.
Nel ciclismo di skifo, dopping e quant'altro ce n'è fin troppo, ma per chiunque abbia appena una mezza o vaga idea di come funziona davvero il mondo delle bici da strada ai massimi livelli, pensare di gareggiare con un motore elettrico e relative batterie, nascosto è come immaginare che uno fa le olimpiadi di salto in alto con un razzo nel fondoschiena e non ci fa caso nessuno.
Se comunque fosse tanto facile, allora potete stare sicuri di una cosa: visto che è dimostrato che i "sotterfugi" sono più virali dei video cretini di youtube, oggi come oggi sarebbe difficile trovare chi corre senza motore nascosto, "purtroppo" tra virgolette, non fosse altro perchè il tutto è concretamente una tragica spirale, cosi facile non lo è per niente se sono arrivati a farsi le trasfusioni per ripulire via il sangue dall'EPO che si erano sparati...

E poi leggi bene. Ho ha spalato letame sul tuo amato beniamino


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
@spartano 83
Sarebbe meglio se leggessi con più attenzione quello che viene scritto dagli altri, perché dalle risposte che dai, sicuramente in buona fede, penso che alcune volte tu non abbia capito quello che viene scritto dagli altri, poi o citi la parte di testo alla quale ti riferisci, o non si capisce nulla di quello che scrivi, e nemmeno a chi ti rivolgi.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
No sbagli, non sono un suo tifoso, ma a volte vien da rispondere quando si leggono certe idiozie.
Cancellara per quanto ne posso sapere io e soprattutto ne potete sapere voi altri è stato un ottimo velocista, che ha vinto molto e si è ritirato con un signor palmares dopo 16 anni di onorato professionismo. Questo è quanto si può commentare, scrivere e dire sulla sua carriera, invece per una cazzata assurda di video su youtube, sono state spalate tonnellate di merda sul suo conto, da chiunque ed a casaccio e tuttora ogni sfigato che ha scoperto che esistono le bici comprando un cancello dal decatholn un mese fa, si sente in diritto e dovere di continuare a spalare letame sul suo conto.
Nel ciclismo di skifo, dopping e quant'altro ce n'è fin troppo, ma per chiunque abbia appena una mezza o vaga idea di come funziona davvero il mondo delle bici da strada ai massimi livelli, pensare di gareggiare con un motore elettrico e relative batterie, nascosto è come immaginare che uno fa le olimpiadi di salto in alto con un razzo nel fondoschiena e non ci fa caso nessuno.
Se comunque fosse tanto facile, allora potete stare sicuri di una cosa: visto che è dimostrato che i "sotterfugi" sono più virali dei video cretini di youtube, oggi come oggi sarebbe difficile trovare chi corre senza motore nascosto, "purtroppo" tra virgolette, non fosse altro perchè il tutto è concretamente una tragica spirale, cosi facile non lo è per niente se sono arrivati a farsi le trasfusioni per ripulire via il sangue dall'EPO che si erano sparati...
guarda che rispondendo cosi dimostri...SUPERFICIALIT ed INGORANZA...non ci fai una bella figura.
e perche io scriverei idiozie? perche dico che certi sprint sono innaturali? sei solo te il depositario della verita assoluta?
guarda che le opinioni sono belle perche sono discordanti....le mie e le tue rimangono tali, ma sono comunque personali.....non capisco perche questo discorso sul doping ti dia cosi fastidio?

bella figura che ci fai ad offendere un'utente dicendo che e il classico sfigato che ha scoperto le bici acquistando un CANCELLO DAL DECA.

ma che ne sai te di me?...........guarda che io andavo in bici quando te ancora bevevevi latte! guarda che pochi possono dire di aver piu pedalato di me nella vita.
e aver una bici piu costosa non ti da il diritto di OFFENDERE un altro utente, perche NON e certamente una BICI PIU BELLA E COSTOSA che fa il CICLISTA.

discorso doping: mi sa che ti devo dare una bella lezioncina anche qui: conosco una persona che era molto promettente...molto forte.....sai ora cosa fa? non fa il professionista perche gli proposero chiaramente di DOPARSI, altrimenti certi risultati non li avrebbe ottenuti.
te continua a credere alle favole che forse vivi meglio, ma la realta e ben diversa.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Spara le cazzate che vuoi tienitele per te ma sfigato sarai tu e mica io solo perché ho una bici di decathlon quindi rompi i coglioni a YouTube o la cnn o altro che se ne ha parlato tutto il globo ci sarà una verità poi pensala come vuoi !! Ma sfigato dillo a chi conosci tu e non alle persone che nemmeno conosci


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
lascialo perdere, i suoi commenti parlano da soli....chi sa solo offendere dimostra la sua ignoranza.
e poi a dirla tutta secondo me se la prende cosi tanto perche ho "toccato" qualcosa che gli da fastidio.
 
  • Mi piace
Reactions: spartano 83

spartano 83

Biker superis
25/4/17
472
42
0
41
Francia
Visita sito
Bike
Motobecane
È di quel ciclista non sono un suo tifoso e non me ne frega niente continuate a non capire quello che io voglio dire leggete bene inizio post così lo capite ! Sono stato accusato di dire questo è quello , ma mi sa che non avete letto bene ciò che ha scritto l'altra gente a me del doping. In mi frega niente ribadisco e non mi frega niente di cancellara che nemmeno lo conoscevo ed è stato un utente a fare l'esempio !! Poi se hai 100 anni allora bene perché io ne o 35
Secondo spalate ancora merda !!! Io non ho offeso le bici costose di nessuno che ben venga per chi le usa !!!! Quindi di qua si evince che nemmeno tu leggi bene ciò che è scritto quando io sono stato offeso perché mi sono comprato un così detto cancello !!!! Quindi adesso basta di rompere le pall.... e ognuno legga bene prima di scrivere sig giovi@


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo