Tornant®: la nuova bike alpina

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
....E per tornare in assetto da tornantino.....come si fà???...se c'è una molla per allungarla cosa si inventeranno per tornare in posizione normale??
L'assenza di foto mi stranisce....come dice radoon ...avrebbero già dovuto provvedere a brevettare il tutto.....Bhoooo
 

Tornant

Biker novus
13/3/08
1
0
0
Alpi
Visita sito
In effetti, rileggendo il topic iniziale del nostro direttore, mi sono reso conto che un paio di passaggi possono lasciare un po’ confusi :nunsacci:. Evidentemente Marco se la cava molto meglio con una fotocamera al collo che come redattore di manuali tecnici :spetteguless:.
Senza scendere in dettagli che per il momento preferiremmo non svelare, vi posso dire che la feature principale del progetto sarà proprio quella di ottenere un mezzo estremamente specifico ma comunque adattabile grazie a delle variazioni geometriche che coinvolgeranno anche l’interasse, il tutto ottenuto con un “meccanismo” pratico e veloce, che non comporti perdite di tempo assurde e che sia utilizzabile con facilità anche svariate volte nel corso di un’uscita. Vorremmo però essere chiari e non generare aspettative destinate ad essere deluse: come ben specificato da Marco e già ribadito, si tratterà di una bicicletta concepita per un utilizzo ultraspecifico, che non farà certo della polivalenza la sua arma forte. Proprio per questo motivo non è prevista una commercializzazione in grandi numeri, ma solamente una piccolissima produzione per pochi appassionati disposti a spendere il giusto (ahimè, questo è il rovescio della medaglia vista la specificità, complessità ed esiguità di numeri del progetto) per un prodotto che sarà più unico che raro. Mi rendo conto di aver scritto molto lasciando a bocca asciutta i più avidi di dettagli tecnici, ma al momento non vorremmo davvero sbilanciarci più di tanto. Sappiate solamente che la filosofia di base è ben chiara nella mente degli ideatori, e prevede che per certi tracciati non sono i mm di escursione (specie al posteriore) a fare la differenza, ma le geometrie a la “risposta” delle sospensioni. Proprio su quest’ultimo aspetto gli “smanettoni” e gli estimatori di Cristoforo Colombo (ricordate l’uovo?) avranno gradite sorprese ;-) :omertà:.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Vorremmo però essere chiari e non generare aspettative destinate ad essere deluse: come ben specificato da Marco e già ribadito, si tratterà di una bicicletta concepita per un utilizzo ultraspecifico, che non farà certo della polivalenza la sua arma forte. Proprio per questo motivo non è prevista una commercializzazione in grandi numeri, ma solamente una piccolissima produzione per pochi appassionati disposti a spendere il giusto (ahimè, questo è il rovescio della medaglia vista la specificità, complessità ed esiguità di numeri del progetto) per un prodotto che sarà più unico che raro.

misà allora che il tester un lo posso fare...mannaggia
però se volete collaborare a "decorare" ulteriormente i miei portabici...ve la porto a spasso volentieri!!!

io sono un colombo nato e anche un pò san tommaso!!!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
I progettatori vogliono rimanere anonimi, per ora. Non ci sono foto della bici per evitare il plagio. Probabilmente poco prima della Eurobike vi proporremo in anteprima le prime immagini di questo innovativo progetto.


Anch'io sto sviluppando una sostanza che ve bene sia per lavare i piatti che per aumentare le prestazioni fisiche sotto sforzo.
Si prende come una normale aspirina.
Posso solo dirvi che non e' straminchionato potassico.

:-)

(o )Beta


Ps.: un annuncio cosi' prefigura cinque possibilita'

1) Scritto in coma etilico

2) Scritto in anticipo rispetto alla canonica scadenza del 1# aprile

3) Il telaio non e' nient'altro che la biga di un forumendolo tritata da un bobcat

4) L'aggeggio esiste, ma gli inventori non sanno se va bene come biga da allmountain oppure se e' meglio proporla direttamente al mercato fetish/sadomaso

5) L'aggeggio esiste, e' valido, magari costoso, ma ottimo.... ma e' presentato come se fosse una televendita del mago Oronzo.

Gnap
(o )Beta
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.998
18.242
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La cannondale ci sta fregando l'idea. Per fortuna che l'abbiamo brevettata. Faremo causa.

mpbpic2506530.jpg
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Spetta, non avevo visto questa discussione.
Si parla di una bici corta e agile per andare a quei rifugi dove classicamente si va a piedi? (Curò, Coca, Laghi Gemelli, Sentiro delle Orobie....)
Ci avevo pensato anche io a suo tempo............
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
218
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Spetta, non avevo visto questa discussione.
Si parla di una bici corta e agile per andare a quei rifugi dove classicamente si va a piedi? (Curò, Coca, Laghi Gemelli, Sentiro delle Orobie....)
Ci avevo pensato anche io a suo tempo............

Ci sarà anche una versione specifica per il Mt. Tamaro:
la Happykikke signature.:loll:
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
secondo me è un camoscio creato geneticamente in laboratorio e che ha le ruote al posto delle gambe (come quelli del mago di OZ)
secondo me l'attesa ci farà marcire...nel mentre io sarò arrivato alla 25° edizione del festival!!!

@diretur: scusa se ti è arrivata anche la mail di ieri...me ne sono accorto tardi, non è mia intenzione intasarti la posta!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo