News Torna il leggendario sandalo SPD di Shimano

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.518
1.461
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Appunto... e non mi pare che qualcuno abbia detto il contrario se non chi li sta criticando senza averne colto la destinazione d'uso.
Scusa , ma allora perchè è stato presentato questo articolo in una forum che tratta di MTB se a Vostra interpretazione ( e per come avete riportato , anche per l'utilizzo originario a cui erano destinate e pensato da Shimano ) non sono destinate al settore mountainbike ?
 
  • Mi piace
Reactions: valleyman

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Scusa , ma allora perchè è stato presentato questo articolo in una forum che tratta di MTB se a Vostra interpretazione ( e per come avete riportato , anche per l'utilizzo originario a cui erano destinate e pensato da Shimano ) non sono destinate al settore mountainbike ?

I lettori più attenti (o meno polemici) sanno bene che su questo sito, oltre che di MTB, si parla anche di altre discipline off road delle due ruote senza motore.

I lettori meno attenti invece, prima di lasciarsi andare alle polemiche, potrebbero quanto meno leggere l'articolo che commentano...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.657
10.227
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Palesi casi di comunissima sindrome da social... quella che "se dico la mia dimostro che esisto" e questo indipendentemente da qualunque ragionamento che guardi al valore, alla fondatezza e alla attinenza con la realtà (oggettiva, auspicabilmente) di quanto si afferma (spesso anche perentoriamente).
Il dover guardare e/o leggere qualcosa che vada appena oltre al titolo e alla foto viene visto come un fastidio insopportabile, una pretesa intellettualoide da respingere al mittente (con sdegno) ed una perdita di tempo... poi ci restano male se fai notare, argomentazioni e dati di fatto alla mano, l'incongruità ed inconsistenza fattuale di certe pretenziose (quando non pretestuose) posizioni :smile:
E si inalberano persino, offesissimi da cotanto sfacciato ardire, cercando un rifugio (che non esiste, sorry) nel "è una questione di opinoni", "io ho solo detto la mia", "è il mio parere" etc come se le opinioni personali fossero, per qualche strana magia nota solo a loro, del tutto avulse e slegate dalla realtà fattuale, dalla sana oggettività, dalla qualità dell'argomentazione, dalla conoscenza degli argomenti trattati etc...
Devono (probabilmente) aver completamente frainteso il concetto di "libertà di opinione" confondendolo col ben più comodo e rassicurante "ognuno spara la sua e amici come prima" :-x::smile:

e stavamo solo parlando di sandali... :smile::smile::smile:
tutto condivisibile. ma allora il 90% dei post del forum andrebbe censurato (anche dei miei, lo dico prima di qualcun'altro)...
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.518
1.461
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
I lettori più attenti (o meno polemici) sanno bene che su questo sito, oltre che di MTB, si parla anche di altre discipline off road delle due ruote senza motore.

I lettori meno attenti invece, prima di lasciarsi andare alle polemiche, potrebbero quanto meno leggere l'articolo che commentano...
Scusa, ma sono io che ho mal espresso il mio pensiero ; personalmente ritengo sia corretto presentare l'articolo di questi sandali SPD e rientra (sempre secondo me) nel mondo MTB anzi in realtà non capivo il perchè si voleva "limitarli" al solo utilizzo pensato in origine .
Non è mia intenzione polemizzare con nessuno , tantomeno con i guru della direzione ( e non lo dico ironicamente , vi stimo realmente per la Vostra competenza ed esperienza nel settore ) , mi spiace se i miei interventi possano offendere od irritare qualcheduno , scusate ma non sono Oscar Wilde ed a scrivere faccio pena !
Tornando ai sandali spd, Shimano ne ha giustamente "sfruttato" le potenziaqlità e la storicità del prodotto , per questioni di sicurezza e preferenze personali non li acquisterei ( specie per l'utilizzo che faccio io della mtb o dei mezzi che posseggo con attacco spd) ; anzi sono più interessato ai SH-XM9
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
tutto condivisibile. ma allora il 90% dei post del forum andrebbe censurato (anche dei miei, lo dico prima di qualcun'altro)...
ma nessuno ha mai parlato di censurare alcunché (negli ovvi limiti imposti da regolamento, educazione e buon senso)... anzi se posso dire vedo una "gestione" molto permissiva e di manica larga (molto comprensiva).
semplicemente, come detto più volte si scambia troppo spesso la (sacrosanta) libertà di opinione con qualcos'altro di molto meno nobile ed utile (online come pure nella vità reale), sarebbe da chiedersi il perché di tale deriva semmai...
Così come sarebbe assai interessante chiedersi perché poi gli stessi individui "soffrano" così tanto l'altrettanto sacrosanto diritto di replica (ancorpiù se argomentata debitamente)...
 
  • Mi piace
Reactions: andre77

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
I lettori più attenti (o meno polemici) sanno bene che su questo sito, oltre che di MTB, si parla anche di altre discipline off road delle due ruote senza motore.

I lettori meno attenti invece, prima di lasciarsi andare alle polemiche, potrebbero quanto meno leggere l'articolo che commentano...

Non si tratta di comprensione e neanche di distrazione, semplicemente le parole sono importanti, poi fate vobis, credo che i lettori più o meno attenti un'idea se la siano fatta.
A quando una recensione? :mrgreen:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Non si tratta di comprensione e neanche di distrazione, semplicemente le parole sono importanti, poi fate vobis, credo che i lettori più o meno attenti un'idea se la siano fatta.
A quando una recensione? :mrgreen:

Le parole sono importantissime e con me sfondi una porta aperta dato che ritengo di usarle nel modo più curato e attento che mi sia possibile.

La recensione può essere che esca presto. Mi trovo spesso ad andare in spiaggia in MTB con le infradito, che sono decisamente scomode sui pedali SPD, quindi questi sandali sarebbero la soluzione ideale. Come puoi vedere, il mio orto, come quello di milioni di altri mountain biker al mondo, per un motivo o per l'altro, è evidentemente diverso dal tuo! ;)
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Premetto che non sono assolutamente avverso a questo prodotto, essendo possessore di Birkenstock, anzi mi attira molto per il cicloturismo.
Per quanto riguarda la pedalata in trail ho preferito le Giro Rumble VR, leggerissime e supertraspiranti, ma chiuse.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.657
10.227
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
ma nessuno ha mai parlato di censurare alcunché (negli ovvi limiti imposti da regolamento, educazione e buon senso)... anzi se posso dire vedo una "gestione" molto permissiva e di manica larga (molto comprensiva).
Se la reputi molto permissiva va da sé che se fossi tu a gestire Il forum saresti meno permissivo...
Comunque Volevo dire che il 90% dei messaggi, i miei compresi, sono del tipo: "ognuno spara la sua e amici come prima".
Sul diritto di replica nulla da dire. E su chi si risente per le repliche ancora meno...:sculacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Comunque Volevo dire che il 90% dei messaggi, i miei compresi, sono del tipo: "ognuno spara la sua e amici come prima".
Dire la propria opinione non è certo vietato, il problema è quando la propria opinione viene fatta passare per la verità, unica ed incontrovertibile.

Io sono liberissimo di dire che per me (per il mio modo di andare in mtb, per i luoghi che ho a disposizione, per le mie capacità, per il mio gusto estetico...) una bici da 160/180 di escursione è inutile. Molto meno di affermare che è inutile tout court o che "fa cagare" o che andrebbe "nuclearizzata".

E' questa la differenza tra esprimere un'opinione e cadere nel tranello dell' autoreferenzialità.
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
I cicloturisti del nord Europa che giravano in Toscana le indossavano spesso (non so se questi con attacco) rigorosamente con calzino. Non so, per me non sono ottimali, anche facendo lunghi giri la gravel col.caldo, preferisco indossare le scarpe, sia per un po'di sicurezza in più sia per tutta la polvere
IMG_20200706_135534_245.jpg

Queste le scarpette che ho messo su oggi, dopo averle lavate venerdì.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
I cicloturisti del nord Europa che giravano in Toscana le indossavano spesso (non so se questi con attacco) rigorosamente con calzino. Non so, per me non sono ottimali, anche facendo lunghi giri la gravel col.caldo, preferisco indossare le scarpe, sia per un po'di sicurezza in più sia per tutta la polvere
Queste le scarpette che ho messo su oggi, dopo averle lavate venerdì.
Io in gravel uso scarpe da xc come te, ma quando arrivo a casa sono coperto di polvere, soprattutto dal ginocchio in giù. Non è che con le scarpe si evita di doversi lavare, eh...;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo