il pesoi motivi?
il pesoi motivi?
Scusa , ma allora perchè è stato presentato questo articolo in una forum che tratta di MTB se a Vostra interpretazione ( e per come avete riportato , anche per l'utilizzo originario a cui erano destinate e pensato da Shimano ) non sono destinate al settore mountainbike ?Appunto... e non mi pare che qualcuno abbia detto il contrario se non chi li sta criticando senza averne colto la destinazione d'uso.
Scusa , ma allora perchè è stato presentato questo articolo in una forum che tratta di MTB se a Vostra interpretazione ( e per come avete riportato , anche per l'utilizzo originario a cui erano destinate e pensato da Shimano ) non sono destinate al settore mountainbike ?
No perché uso le scarpe, se usassi i sandali in questione sicuramente non metterei i calzini.tu vai in bici senza calzini?
tutto condivisibile. ma allora il 90% dei post del forum andrebbe censurato (anche dei miei, lo dico prima di qualcun'altro)...Palesi casi di comunissima sindrome da social... quella che "se dico la mia dimostro che esisto" e questo indipendentemente da qualunque ragionamento che guardi al valore, alla fondatezza e alla attinenza con la realtà (oggettiva, auspicabilmente) di quanto si afferma (spesso anche perentoriamente).
Il dover guardare e/o leggere qualcosa che vada appena oltre al titolo e alla foto viene visto come un fastidio insopportabile, una pretesa intellettualoide da respingere al mittente (con sdegno) ed una perdita di tempo... poi ci restano male se fai notare, argomentazioni e dati di fatto alla mano, l'incongruità ed inconsistenza fattuale di certe pretenziose (quando non pretestuose) posizioni
E si inalberano persino, offesissimi da cotanto sfacciato ardire, cercando un rifugio (che non esiste, sorry) nel "è una questione di opinoni", "io ho solo detto la mia", "è il mio parere" etc come se le opinioni personali fossero, per qualche strana magia nota solo a loro, del tutto avulse e slegate dalla realtà fattuale, dalla sana oggettività, dalla qualità dell'argomentazione, dalla conoscenza degli argomenti trattati etc...
Devono (probabilmente) aver completamente frainteso il concetto di "libertà di opinione" confondendolo col ben più comodo e rassicurante "ognuno spara la sua e amici come prima"
e stavamo solo parlando di sandali...
Scusa, ma sono io che ho mal espresso il mio pensiero ; personalmente ritengo sia corretto presentare l'articolo di questi sandali SPD e rientra (sempre secondo me) nel mondo MTB anzi in realtà non capivo il perchè si voleva "limitarli" al solo utilizzo pensato in origine .I lettori più attenti (o meno polemici) sanno bene che su questo sito, oltre che di MTB, si parla anche di altre discipline off road delle due ruote senza motore.
I lettori meno attenti invece, prima di lasciarsi andare alle polemiche, potrebbero quanto meno leggere l'articolo che commentano...
ma nessuno ha mai parlato di censurare alcunché (negli ovvi limiti imposti da regolamento, educazione e buon senso)... anzi se posso dire vedo una "gestione" molto permissiva e di manica larga (molto comprensiva).tutto condivisibile. ma allora il 90% dei post del forum andrebbe censurato (anche dei miei, lo dico prima di qualcun'altro)...
I lettori più attenti (o meno polemici) sanno bene che su questo sito, oltre che di MTB, si parla anche di altre discipline off road delle due ruote senza motore.
I lettori meno attenti invece, prima di lasciarsi andare alle polemiche, potrebbero quanto meno leggere l'articolo che commentano...
Non si tratta di comprensione e neanche di distrazione, semplicemente le parole sono importanti, poi fate vobis, credo che i lettori più o meno attenti un'idea se la siano fatta.
A quando una recensione?
Se la reputi molto permissiva va da sé che se fossi tu a gestire Il forum saresti meno permissivo...ma nessuno ha mai parlato di censurare alcunché (negli ovvi limiti imposti da regolamento, educazione e buon senso)... anzi se posso dire vedo una "gestione" molto permissiva e di manica larga (molto comprensiva).
Dire la propria opinione non è certo vietato, il problema è quando la propria opinione viene fatta passare per la verità, unica ed incontrovertibile.Comunque Volevo dire che il 90% dei messaggi, i miei compresi, sono del tipo: "ognuno spara la sua e amici come prima".
Potrei farti conoscere qualcuno che li ha usati per anni con piena soddisfazione in mtb. Io non li userei mai, ma evidentemente non siamo tutti uguali.Se esistono da 25 anno, un loro "perché" ce l'avranno. Ma sicuramente no in mtb.
Se è per quello vedo ancora gente senza casco...Potrei farti conoscere qualcuno che li ha usati per anni con piena soddisfazione in mtb. Io non li userei mai, ma eviddentemente non siamo tutti uguali.
Pensa te, questa persona metteva il casco ma pedalava coi sandali.Se è per quello vedo ancora gente senza casco...
Io in gravel uso scarpe da xc come te, ma quando arrivo a casa sono coperto di polvere, soprattutto dal ginocchio in giù. Non è che con le scarpe si evita di doversi lavare, eh...I cicloturisti del nord Europa che giravano in Toscana le indossavano spesso (non so se questi con attacco) rigorosamente con calzino. Non so, per me non sono ottimali, anche facendo lunghi giri la gravel col.caldo, preferisco indossare le scarpe, sia per un po'di sicurezza in più sia per tutta la polvere
Queste le scarpette che ho messo su oggi, dopo averle lavate venerdì.