per farci?i zoccoli quando?
per farci?i zoccoli quando?
no, vabbè è de Roma (o dintorni) quindi almeno da questo punto di vista "giustificato", dai...Almeno "gli"!!!
esattamente, è inutile continuare a dire "a me piacciono, a me non piacciono"...mi verrebbe da dire "e chi se ne frega"!!Vedo che si continua a non comprendere il problema di fondo.
Esprimere il proprio punto di vista è perfettamente lecito (es. a me i sandali non piacciono, a me i sandali non servono, a me i sandali non proteggerebbero il piede nelle pietraie prese a velocità sostenuta).
Ma proprio perchè è un punto di vista personale non può travalicare la soggettività e divenire giudizio unico e globale (es. i sandali non servono a niente, non ci si può fare mtb, vanno nuclearizzati).
Vale per i sandali SPD, che non ho mai posseduto e probabilmente mai possiederò, vale per quasiasi argomento tecnico e no nel nostro mondo.
questo è un commento intelligente e pacato....ogni tanto qualcuno ci riesceVedo la loro utilità solo per il giro domenicale easy con la famiglia, per il fatto che magari mettere scarpe chiuse per fare un po’ di ciclabile e magari fare la gita al fiume scoccia un po’.Se hai gli attacchi con molti pedali usare la scarpa normale é tutto tranne che pratico...poco pratico anche cambiare i pedali solo per un giro ...per l’estetica forse senza calzino sarebbero un po’ meno inguardabili...li trovo anche parecchio cari ma su quello bisogna poi vedere il prezzo applicato online...
Mah... mi permetto sommessamente di dissentire...questo è un commento intelligente e pacato....ogni tanto qualcuno ci riesce
le eviterei se potessi, ma cavolo capitano tutte a me... si vede che sbaglio giriperché, per "fare mtb" è obbligatorio entrare nelle pietraie a velocità sostenuta?
c'è chi fa mtb da quando esiste la mtb e non è mai entrato in una pietraia, neanche per sbaglio.
AAutoreferenzialità come se piovesse.
O forse fai la vera mtb.....le eviterei se potessi, ma cavolo capitano tutte a me... si vede che sbaglio giri
e gli altri invece?O forse fai a vera mtb..... ⬆
E pensa che su alcune ci hanno anche messo un motore...Secondo me c'è tanto dell'epoca storica che è cambiata. Quei sandali sono stati inventati 25 anni fa quando la MTB era ancora vicina alle origini: semplice, versatile, robusta e "unstoppable". La versione a pedali delle maxienduro motociclistiche.
In quegli anni lì, usare una mtb per fare cicloturismo era la cosa più ovvia del mondo. Se proprio volevi esagerare ci mettevi sotto due gomme stradali ma poi la bici era la stessa con cui facevi cicloalpinismo o ciclopratismo a seconda delle situazioni.
Però poi con gli anni - esattamente come le maxienduro a motore - il mezzo si è specializzato, affinato, diversificato.
Ma è anche diventato meno versatile.
Oggi se vuoi fare cicloturismo guardi una gravel o una turistica dedicata.
Invece noi siamo tutti a scrivere su mtb forum probabilmente facendo almeno sei sport diversi (xc, ciclabili, trail, enduro, cicloalpinismo, park, gravel).
Ma 25 anni fa non era così. Possedevi una Cinelli o una Lee Cougan e ci facevi tutto, incluso andare a comprare il pane.
Secondo me c'è tanto dell'epoca storica che è cambiata. Quei sandali sono stati inventati 25 anni fa quando la MTB era ancora vicina alle origini: semplice, versatile, robusta e "unstoppable". La versione a pedali delle maxienduro motociclistiche.
In quegli anni lì, usare una mtb per fare cicloturismo era la cosa più ovvia del mondo. Se proprio volevi esagerare ci mettevi sotto due gomme stradali ma poi la bici era la stessa con cui facevi cicloalpinismo o ciclopratismo a seconda delle situazioni.
Però poi con gli anni - esattamente come le maxienduro a motore - il mezzo si è specializzato, affinato, diversificato.
Invece noi siamo tutti a scrivere su mtb forum probabilmente facendo almeno sei sport diversi (xc, ciclabili, trail, enduro, cicloalpinismo, park, gravel).
Ma 25 anni fa non era così. Possedevi una Cinelli o una Lee Cougan e ci facevi tutto, incluso andare a comprare il pane.
più che altro se c'è qualcosa da dire e nessun altro lo fa (ed io sono in condizione di farlo) non mi sottraggo di sicuro...Ti piace scrivere è??!!!!
Secondo me c'è tanto dell'epoca storica che è cambiata. Quei sandali sono stati inventati 25 anni fa quando la MTB era ancora vicina alle origini: semplice, versatile, robusta e "unstoppable". La versione a pedali delle maxienduro motociclistiche.
Verissimo, però c'è da dire che non tutti i sentieri erano per tutti. Col le vecchie mtb senza forcella freni a disco e geometrie dell'epoca determinati tracciati erano solo per chi era veramente bravo, altrimenti il rischio di schiantarsi era davvero alto, mentre oggi li faccio anch'io senza problemi e non sono certo un "manico"come si diceva 25 anni fa.
e io che pensavo di essere diventato più bravo a 50 anni!!!
vuoi dire che è tutto merito della bici se oggi scendo appalla dove 25 anni fa andavo a passo d'uomo col parkinson??
io parlavo per me, non mi permetterei mai di scrivere per altri, anche se immagino che tu sia uno di quelli che faceva enduro 25 anni fa.