Torino e provincia cerco enduristi principianti!

dario1978

Biker serius
15/1/14
110
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8
Ciao forse riesco a unirmi anche io domani mattina..anche io nn conosco i sentieri da superga essendo nuovo della zona..se scendiamo x qualcosa di divertente senza troppo fango va benissimo :-)

Inviato dal mio K018 utilizzando Tapatalk


Ciao, volentieri, fango non dovrebbe essercene... settimana senza pioggia e con il sole dovrebbe aver asciugato.
se vieni fai solo sapere dove ci vediamo, se alle 9.40 in piazza carducci o alle 10 alla dentiera.

Siamo in 5 per ora, di cui 3 Dario, quindi non chiamiamoci per nome...
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
oddio, abbiamo gusti un po' diversi... vabbè che io ci sono andato dopo piogge, ma non è che asciutta o bagnata mi darebbe un feeling diverso... il ripidissimo resta ripidissimo... :mrgreen:

Beh, considerato che giri (o giravi?) senza casco, direi che è abbastanza indicativo del fatto che affrontiamo la mtb in modo un po' diverso :D

sarei curioso di vedere come scendere la swish con una bici tipo la 500, così magari imparo qualcosa...

Coi freni a disco e sella bassa direi che si potrebbe scendere come con qualsiasi altra bici..

xchè? frenano poco? frenano male? è noioso regolare la pastiglia fissa? :nunsacci:

Non avevo voglia di cambiare i freni, quindi ho tenuto quelli meccanici.. posso dire che è necessario uno sforzo maggiore (e stiamo parlando di muscoli e tendini piccolini, che si affaticano rapidamente) per ottenere una frenata che non riesco a gestire (forse perché non ci sono abituato), che non riesco a modulare (on/off). Inoltre questi freni specifici (Tektra, mi pare) hanno la leva troppo lontana dal manubrio, quindi ciò implica uno sforzo ancora maggiore. Infine, essendo richiesta una maggiore forza per ottenere una frenata (anteriore) simile a quella degli idraulici, non mi trovo a mio agio e non ho quel senso di sicurezza che mi danno gli idraulici.

Per dirla in breve: sono abituato agli idraulici ed avendo le mani piccole anche alla distanza manubrio-leva degli idraulici :D

esatto. io sono della filosofia che tutto si fa con tutto.

D'accordissimo ma con nota a pie' di pagina: si fa tutto con tutto ma lo si fa in modo diverso.

il 600 in effetti m'è venuto il dubbio che fosse ripido, ma è difficile valutare dai video. I tornanti non mi sono sembrati troppo a gomito

Se non ricordo male il 600 mi fa abbastanza ca**re perché è troppo stretto e pedaloso. Invece il Bob gasa un milione, anche se è cortissimo. Diciamo che non sono un grande fan di Superga, preferisco Maddalena.
 
  • Mi piace
Reactions: KATARRUSO

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.788
1.109
0
Visita sito
Beh, considerato che giri (o giravi?) senza casco, direi che è abbastanza indicativo del fatto che affrontiamo la mtb in modo un po' diverso :D
è quasi 2 anni fa, mi pare... ne è passato di fango sotto le ruote... ;-)
cmq almeno x quello il verbo si può declinare al passato.
Coi freni a disco e sella bassa direi che si potrebbe scendere come con qualsiasi altra bici..
allora diciamo che dipende da chi sta sopra la bici. Se capita di andarci insieme, vedere qualcuno bravo come lo scende non mi dispiacerebbe ed è sempre istruttivo :-) Domenica probabilmente sarò da quelle parti, se ci sei x un giro xc...
Non avevo voglia di cambiare i freni, quindi ho tenuto quelli meccanici.. posso dire che è necessario uno sforzo maggiore (e stiamo parlando di muscoli e tendini piccolini, che si affaticano rapidamente) per ottenere una frenata che non riesco a gestire (forse perché non ci sono abituato), che non riesco a modulare (on/off). Inoltre questi freni specifici (Tektra, mi pare) hanno la leva troppo lontana dal manubrio, quindi ciò implica uno sforzo ancora maggiore. Infine, essendo richiesta una maggiore forza per ottenere una frenata (anteriore) simile a quella degli idraulici, non mi trovo a mio agio e non ho quel senso di sicurezza che mi danno gli idraulici.

Per dirla in breve: sono abituato agli idraulici ed avendo le mani piccole anche alla distanza manubrio-leva degli idraulici :D
condivido e capisco tutto quanto dici. In particolare che se si hanno bici diverse di cui una con gli idraulici, la sensazione del meccanico è sicuramente diversa. Io invece ho meccanici e cantilever, per cui i primi mi sembrano mostruosamente potenti e molto molto molto poco stancanti. :mrgreen:
D'accordissimo ma con nota a pie' di pagina: si fa tutto con tutto ma lo si fa in modo diverso.
anche qua concordo. d'altra parte l'importante è divertirsi e non farsi male.
 

Andrea1201

Biker popularis
28/8/15
72
1
0
Torino
Visita sito
Scende davanti al concessionario yamaha. Non è ancora san mauro. Allora io parto da piazza marmolada alle 9.30 e mi trovo in piazza carducci con 2 alle 9.40.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ragazzi come è il 29? perchè l'altra volta ho fatto il 26 e non era male
La cosa che a me interessa di più che non sia troppo ripida perchè io sono ancora con freni v brake
 

dario1978

Biker serius
15/1/14
110
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8
Il 26 è uno dei pochi sentieri da cui si sale a superga quindi è quello meno ripido....il 29 non ricordo sia cosi ripido.insomma quello che è ripido per qualcuno non lo è per altri. Cmq non è che coi vbrake ti ammazzi.... non è la rampage,e un sentiero che scende da superga

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

darione1980

Biker novus
11/6/13
37
0
0
44
torino
www.facebook.com
Ora che ci penso dal 26 son salito diverse volte a superga è pedalabile, Dai proviamo il 29 ho visto dei video sembra bello..ci vediamo in piazza carducci..a domani

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

dario1978

Biker serius
15/1/14
110
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8
Ora che ci penso dal 26 son salito diverse volte a superga è pedalabile, Dai proviamo il 29 ho visto dei video sembra bello..ci vediamo in piazza carducci..a domani

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ok io ho una mtb verde verde verde.. se la vedi davanti alla mela stregata tirami pure uno schiaffo che non sbagli

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Masato chan
Analisi OK

OK che nel titolo ce scritto principianti.
Per quanto però?
Insomma ci sono 100 gradini e ci inchioda a star fermi al terzo "step"
Brutta parola.

Ti conosco so come vai e non te la tiri.
Dovresti andare insieme a loro e dare i consigli giusti.
Chi meglio di te?
Basta il frontino
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.788
1.109
0
Visita sito
Ecco la traccia del giro di oggi
Guarda il mio giro di 41,2 km su Strava: [url]http://www.strava.com/activities/419219124[/URL]
Recensisco il giro ;-)
Benchè si fosse parlato di 29, in realtà abbiamo sceso dalla basilica il 65 (sul retro, piuttosto scassato e ciottoloso ma accettabilmente fattibile con qualunque tipo di bici) fino al 63, poi il 63 fino all'incrocio con 60 e 29. Il tratto successivo (del 29) è il meno praticabile, causa scalini di tronchi: finchè sono bassi, perpendicolari e spaziati non c'è troppi problemi, quando sono alti, su curve a 90° o ravvicinati tipo scala zigzagante... beh, non so se qualcuni li ha fatti tutti e/o graditi!!! Tratto nel complesso bruttarello, ma per fortuna non lunghissimo.
Invece, veramente molto bello e divertente il tratto a partire da qua fino al fondo, sostanzialmente scorrevole e veloce. Sembra lungo ma purtroppo finisce subito!!! :-)
Per chi vuole ci sono anche un po' di salti. Io non volli :smile:

Nel complesso bella discesa. Grazie a tutti :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo