Torino e provincia cerco enduristi principianti!

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
io ci sono andato in bici. il sentierino non è praticissimo, tutto a bici a spalla infatti e poi conviene lasciare la bici prima delle rocce, ma io l'ho portata cmnq dopo. la fatica però... per questo ci sono andato di martedì mattina. e alle 4:30 cominciava ad arrivare un botto di gente che non trovava posto
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.788
1.109
0
Visita sito
io ci sono andato in bici. il sentierino non è praticissimo, tutto a bici a spalla infatti e poi conviene lasciare la bici prima delle rocce, ma io l'ho portata cmnq dopo. la fatica però... per questo ci sono andato di martedì mattina. e alle 4:30 cominciava ad arrivare un botto di gente che non trovava posto
immagino, dalle foto sul web sembra un posto piccolissimo!
quanto a spallare la bici, ci sono abituato: pensa che qualche sett. fa sono salito al moncuni dai laghi portando per una buona metà a spalla a causa di rovi e sentiero impraticabile... mai più!!:soffriba::smile:
infatti ho incontrato solo un serpente, e nessun biker :!:
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
lo dico di qua va.
il mio vicino di casa mi fa c'è la FAST CHANGE OGGI.....
CORRIAMO A RIVOLI DAL CATELLO

vieni vieni.

NO manco per niente.
conoscevo quella del musine o di pianezza....
Di rivoli mai sentito.
comunque cè stasera, costa 15 da pagare con bonifico penso.
ma vanno come i pazzi.
anche se è una corsa del salame.

orario, se ho capito 20:30
mi ha fatto vedere il tracciato su telefonino
sono tra via roma castello,parco castello e strada scaravaglio, è piu una cittadina
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Io l'ho fatto.... Bisogna farlo con il criterio giusto; tecnico ma non troppo... L'ho fatto con una buona front 29 e non sono un esperto ma neanke un dilettante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.788
1.109
0
Visita sito
solo una parte è difficile, perchè rovinato dalle piogge, tuttoo il resto e fattibile e molto divertente.
prima o poi devo provare la zona di superga. x ora l'anno scorso m'ero limitato alla zona maddalena-eremo.
ma salire su asfalto o si sale anche direttamente dai sentieri? cioè sono "salibili" o meglio solo scenderli?


hmm a pensarci c'è pure la cremagliera x salire... anzichè furgonare... accettano bici? qlc ha provato?
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
in situazioni di scarsa affluenza, si, puoi portare la bici sul trenino. per salire a superga o fai la diretta. o passi dalla panoramica (allunghi un caso ma meno pendente) o sali dal 26 che però ti lascia un po' sotto la basilica, almeno ad un certo punto non scendi un po' e poi fai l'ultimo pezzo di asfalto. salire dagli altri sentieri è impossibile
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.788
1.109
0
Visita sito
in situazioni di scarsa affluenza, si, puoi portare la bici sul trenino. per salire a superga o fai la diretta. o passi dalla panoramica (allunghi un caso ma meno pendente) o sali dal 26 che però ti lascia un po' sotto la basilica, almeno ad un certo punto non scendi un po' e poi fai l'ultimo pezzo di asfalto. salire dagli altri sentieri è impossibile
la diretta sarebbe questa?

e la panoramica qual'è? :nunsacci:


venerdì pome ~15 ci sei per i truc?
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
si è quella. la panoramica è quella che dalla cima scende dalla parte opposta ma prima risale un po sulla destra. poi arriva a un bivio dove se vai a sinistra passi per pino e poi chieri. è quella che si chiama via dei colli
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
oggi ho fatto il sentiero 12 del colle. parte iniziale molto rovinata, mentre seconda parte, quella dopo aver attraversato la strada ok, divertente e con 2 "salti" però divertenti e carini. bellissimo questo periodo di asciutto, si possono fare tutti i percorsi che si vogliono senza mai perdere aderenza
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.788
1.109
0
Visita sito
oggi ho fatto il sentiero 12 del colle. parte iniziale molto rovinata, mentre seconda parte, quella dopo aver attraversato la strada ok, divertente e con 2 "salti" però divertenti e carini. bellissimo questo periodo di asciutto, si possono fare tutti i percorsi che si vogliono senza mai perdere aderenza
il 12 è quello di val Sappone, vero?
l'ho fatto l'anno scorso a salire e il tratto che dici mi pare facesse già abbastanza schifo :-D
 

darione1980

Biker novus
11/6/13
37
0
0
44
torino
www.facebook.com
Ieri salito dal 26 a superga, bello tutto pedalabile quasi..poi sceso dagli alberi, eremo, maddalena, discesa dal 16 fino a casa..in effetti senza fango ci si diverte molto 😀

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
val sappone? per me è tutto colle della maddalena lì.

anch'io a volte salgo a superga e poi collego a maddalena. però il 26 a salire l'ho fatto una sola volta e infatti vorrei rifarlo.

ieri fatto cinghiali da cima s. giorgio
 

darione1980

Biker novus
11/6/13
37
0
0
44
torino
www.facebook.com
val sappone? per me è tutto colle della maddalena lì.

anch'io a volte salgo a superga e poi collego a maddalena. però il 26 a salire l'ho fatto una sola volta e infatti vorrei rifarlo.

ieri fatto cinghiali da cima s. giorgio
Il 16 arriva al parco leopardi..ho portato a spalle un pezzetto dove c'e il ruscello...domani qualcuno c'e per un giro verso le 17?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
si il 16 è quello. comincia una volta usciti dal parco in fondo, o meglio. comincia dalla cima ma a mio avviso la prima parte è impraticabile. io alle 17 finisco di lavorare. prima che sono pronto si fanno le 18
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo