Torino e provincia cerco enduristi principianti!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luca3.0

Biker novus
4/5/14
39
0
0
Visita sito
ciao a tutti a saperlo prima si faceva una bella uscita io sono tornato da circa un ora sono proprio andato al moncuni si stava benissimo giornata perfetta per la bici e non ho trovato nemmeno tanto fango e quasi tutto asciutto per quanto riguarda facebook se era rivolto a me io non ci sono non mi piace far sapere tutta la mia vita a mezzo mondo preferisco rimanere anonimo :mrgreen:
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
ciao a tutti a saperlo prima si faceva una bella uscita io sono tornato da circa un ora sono proprio andato al moncuni si stava benissimo giornata perfetta per la bici e non ho trovato nemmeno tanto fango e quasi tutto asciutto per quanto riguarda facebook se era rivolto a me io non ci sono non mi piace far sapere tutta la mia vita a mezzo mondo preferisco rimanere anonimo :mrgreen:

Potrei anche concordare, considerando però che a) decidi tu cosa scrivere su FB (nessuno ti obbliga a dire quanti respiri compi al minuti) e b) non è mica detto che tu debba avere un profilo FB col tuo nome vero ;)

Comunque sia, lo dicevo solo perché su FB c'è un bel gruppo di persone di tutti i tipi e di tutte le bici che fanno xc, am, dh, enduro e quant'altro, e quindi, volendo, c'è sempre qualcosa da fare con qualcuno. Rispetto al forum, l'aspetto più positivo è la notifica immediata, quindi cose come "A saperlo prima" non succedono praticamente mai.

FB è come qualsiasi strumento mediatico: se sai come usarlo, può solo fare del bene.

Ci leggiamo qua, comunque, e mercoledì siamo sul Moncuni.. per ora appuntamento alle 14 al cimitero di Rivoli, se interessa. Giro xc!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Lo so che c'è la notifica, ma è una mail, quindi un canale di comunicazione diverso e che prevede una burocrazia tecnologia più complessa: da una parte abbiamo un'applicazione unica, che gestisce tutte le mie comunicazioni (amici, università, interessi, bici) - senza dimenticare che una comunicazione asincrona può (e spesso lo fa) diventare immediata perché dalla pagina di FB si passa alla chat di FB e in 2 minuti si organizza l'uscita (qui invece scrivi e aspetti, scrivi e aspetti) - dall'altra parte ho una mail che ricevo (tra le altre che ricevo), che devo aprire, per poi tappare il link, per poi tappare su di un tastino minuscolo sullo schermo di un cellulare, che mi porta poi ad una pagina di difficoltosa lettura, per poi scrivere in un quadratino non ottimizzato per la visualizzazione su telefono.
La comunicazione via FB è più snella, rapida e, soprattutto, centralizzata: non devo andare su mtb-forum per parlare di bici, su unito.it per l'università, su n blog per leggere di n cose diverse. E, soprattutto, è molto, molto più rapida che usufruire di mtb-forum via cellulare.

Non a caso il momento in cui ho smesso di seguire il forum coincide più o meno col momento in cui ho dovuto spostare le mie comunicazioni sul cellulare.

Gioca poi un ruolo importante il fatto che io potrei anche avere le notifiche email attive, ma se non le hanno tutte le persone con le quali comunico, non potrà mai esserci la rapidità di scambio che esiste su FB. Tanto che sono riuscito ad organizzare più uscite da quando le si organizzano via FB piuttosto che sul forum. Secondo me è un buon termine di paragone.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
non vorrei dire ma...io ho le notifiche immediate sul forum senza intasare la mail....e contemporaneamente su tutti i dispositivi dove e' installato.
TAPATALK lo uso da anni, comprato ai tempi in cui era a pagamento. ora e' gratuito e per i forum in genere e' strepitoso (c'e' anche per android per chi non ha mele).
poi aho'.....a ognuno quel che gli piace :D e a me fb proprio non piace.....
 

Luca3.0

Biker novus
4/5/14
39
0
0
Visita sito
Ciao a tutti sicuramente facebook e molto più diretto ( botta e risposta ) rispetto a un forum dove bisogna aspettare le varie risposte diciamo che a me non è mai piaciuto quel sito perchè se fai le cose come devi finisce che sanno più cose di te gli altri che te stesso molto meglio MSN anche se ormai non lo usa più nessuno cmq io in rari casi sono a casa in settimana (causa poco lavoro) quindi per mercoledi io non ci sono ci teniamo aggiornati poi c è sempre whatsapp basta scambiarci i numeri.
 

Luca3.0

Biker novus
4/5/14
39
0
0
Visita sito
Se qualcuno ha voglia ed e libero io lunedì vado a farmi un giro veloce al moncuni partendo da avigliana facendo il tasso a salire e il tubo a scendere.
Sono aperto a qualsiasi proposta sono sempre in cerca di giri nuovi.
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
col vento di ieri è tutto secco ovunque, fantastico. ieri però non si poteva pedalare, sono dovuto tornare indietro. avrei dovuto fare windbike.
piccolo off topic, qualcuno ha maschera da vendere per un amico? [MENTION=114630]Sponge[/MENTION] tu hai qualcosa?
 

Sponge

Biker serius
Purtroppo sono anche io senza, per chi volesse a giugno fare un ordine da crosshop.eu, io devo prendere una mascherina li.. partono da 20€ a salire, con le lenti di ricambio da 8€.. insomma una 30 di euro circa e ci si porta a casa un occhiale semplice senza troppe pretese...
 

Classifica mensile dislivello positivo