Torino e provincia cerco enduristi principianti!

Luca3.0

Biker novus
4/5/14
39
0
0
Visita sito
Un mio amico l ha fatta ha detto che ci sono dei salti che volendo si possono evitare,dei tornanti stretti e un paio di ripidoni il problema che con questa pioggia si scaverà tantissimo vedremo il 28 in che condizioni sarà
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
La discesa della gara è molto, molto bella.. un po' ripida, tante contropendenze, curve strette.. bella tecnica.. salti ce ne sono ma non sono particolarmente astiosi, anche se un paio sono proprio nei tratti ripidi.. poco prima di uscire sulla strada, vero la parte finale, c'è un drop semi-naturale, seguito da un canale-gap che mi ha fatto dannare l'anima perché su quattro volte, quattro volte sono atterrato corto col posteriore (io coi salti proprio non ci vado d'accordo).

Diciamo in generale che è una discesa decisamente tecnica, da non farsi mancare.
 
  • Mi piace
Reactions: RiderBin8

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Ciao ragazzi,
è possibile avere qualche dettaglio in più per capire bene dove si trova questa discesa che hanno fatto in gara?
Ho guardato la cartina postata di openstreetmap ma non ho capito un granchè, i sentieri son tanti e confondono le idee.
Se qualcuno avesse la traccia e me la passa mi farebbe un favore.
Grazie.
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
La discesa della gara è molto, molto bella.. un po' ripida, tante contropendenze, curve strette.. bella tecnica.. salti ce ne sono ma non sono particolarmente astiosi, anche se un paio sono proprio nei tratti ripidi.. poco prima di uscire sulla strada, vero la parte finale, c'è un drop semi-naturale, seguito da un canale-gap che mi ha fatto dannare l'anima perché su quattro volte, quattro volte sono atterrato corto col posteriore (io coi salti proprio non ci vado d'accordo).

Diciamo in generale che è una discesa decisamente tecnica, da non farsi mancare.

Anche a me è piaciuta molto, però la farei solo se asciutta.
Anche le due che scendono dal Braida non sono male.
Magari ci torniamo prima che l'inverno le devasti.
 

Luca3.0

Biker novus
4/5/14
39
0
0
Visita sito
Io l ho fatta con il terreno umido di prima mattina e nei ripidoni vai giù e non ti fermi facile andare dritto il grosso problema saranno i canali che si formeranno con la pioggia e i vari passaggi
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
La discesa della gara è molto, molto bella.. un po' ripida, tante contropendenze, curve strette.. bella tecnica.. salti ce ne sono ma non sono particolarmente astiosi, anche se un paio sono proprio nei tratti ripidi.. poco prima di uscire sulla strada, vero la parte finale, c'è un drop semi-naturale, seguito da un canale-gap che mi ha fatto dannare l'anima perché su quattro volte, quattro volte sono atterrato corto col posteriore (io coi salti proprio non ci vado d'accordo).

Diciamo in generale che è una discesa decisamente tecnica, da non farsi mancare.
Va chi si vede!
Ciao masa

Ci sei in settimana???


Ciao ragazzi,
è possibile avere qualche dettaglio in più per capire bene dove si trova questa discesa che hanno fatto in gara?
Ho guardato la cartina postata di openstreetmap ma non ho capito un granchè, i sentieri son tanti e confondono le idee.
Se qualcuno avesse la traccia e me la passa mi farebbe un favore.
Grazie.
Quello di cui parlano sbuca in via al tubo avigliana.
Hai presente la posta di avigliana?
C'è una parallela che sale su.
Sempre dritto e trovi la fine traccia.

Per beccare l'inizio
Conviene che salendo sul moncuni prendi a dx al bivio
In genere si sale tutti a sx
A dx mi pare che si becca la fonte d'acqua .

Se mi dai una mail in privato ti mando la traccia.
Ma la trovi anche su 360 enduro/ enduro delle streghe.
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Io ci sono ancora tutta la settimana fino a quella del 13, poi ricomincia l'università e quindi non saprò più quando ci sarò :)
Ogni tanto leggo anche qua, ma sono più su FB, perciò spesso mi sfugge quello che vi scrivete.

Anche io vorrei andare a rifare il giro della gara, inclusa la PS2 che ho saltato a piè pari perché non avevo voglia di salire fino in Sacra e oltre (diversamente da [MENTION=53809]RiderBin8[/MENTION] :D
Soprattutto devo chiudere bene quel dannato doppio a fine PS4, porca miseria, che ho la ruota tutta storta e mi devo vendicare.

Comunque anche io mi unisco al coro di quelli che credono che tutti quei percorsi, umidi o bagnati, diventino decisamente ostici. Spero di scoprirlo più avanti nel tempo :D
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Va chi si vede!
Ciao masa

Ci sei in settimana???



Quello di cui parlano sbuca in via al tubo avigliana.
Hai presente la posta di avigliana?
C'è una parallela che sale su.
Sempre dritto e trovi la fine traccia.

Per beccare l'inizio
Conviene che salendo sul moncuni prendi a dx al bivio
In genere si sale tutti a sx
A dx mi pare che si becca la fonte d'acqua .

Se mi dai una mail in privato ti mando la traccia.
Ma la trovi anche su 360 enduro/ enduro delle streghe.

Ciao KATA,
grazie per la risposta, ho visto le tracce sul sito e prima o poi le vado a provare tutte tre.
Visto la discussione sarà meglio andarci con il terreno asciutto, giusto?
Ti faccio poi sapere com'è andata.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Io 10 giorni fa ho scaricato da 360enduro.
C'erano le tracce della ps2, ps3 e ps4, ma non della ps1.
Qual'era la ps1 e secondo voi perche' non c'era la traccia?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo