7 Ponti, per il Crò e Carla:
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=155182
Grandubbione Hard, per il Crò e Carla (la traccià è interrotta per buona parte della salita, ma la salita è uguale a quella della traccia precedente):
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=160023
7 Ponti, per il Monte Cucetto e Serremarchetto:
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=171690
Quest'ultima opzione è la più divertente. La discesa dal Cucetto a Serremarchetto è impegnativa (nulla di esagerato, un bel S2 su fondo sconnesso e un po' irregolare). Da Serremarchetto la mia traccia percorre un sentiero fino a Rocceria, che prima sale e poi scende, ma la salita è quasi tutta da fare a spinta (un tratto anche difficile, molto ripido e stretto, su roccia, con corda fissa a destra per aiutarsi); la discesa è a tratti fluida (S1) ma con tanti passaggi stretti e molto difficili (S3) che costringono a scendere (per quelli che, come me, non sono dei manici), interrompendo la continuità. Quindi, se non hai voglia di allungare troppo i tempi, ti consiglio di scendere da Serremarchetto a Rocceria per bitume, fai molto prima.
Come dicevo, la discesa dei 7 Ponti è tutta fattibile. Nonostante 2 ponti siano crollati, si attraversa il torrente Gleisassa per mezzo di passerelle in legno. Dopo la seconda passerella bisogna fare qualche metro su roccia sempre bagnata e scivolosa, ma è breve e si supera in fretta.
Dove il sentiero dei 7 Ponti e del Grandubbione hard si uniscono inizia un bel sentiero in salita che in pochi minuti porta alla Cappella di Serforan. Da lì inizia una bella discesa lunga e fluida (S1, con pochi passaggi S2), che sembra non finire mai, in un bosco molto suggestivo, dove la mattina è facile incontrare dei bei cervi.