LOL
ho capito, "tutto deve essere perfetto"
Ma no, mica tutto.. l'importante è che se esco per fare una bella discesa, che sia una bella discesa. E spesso esco con l'idea "Vado a farmi quel giro perché c'è quella discesa fichissima!".. se però uscissi con l'idea "Vado a fare un giro a caso", allora il discorso cambia.
Sport più in genere è anche la salita merdosa su asfalto, che comunque fiato e gambe le li fa venire anche se non "diverte".
Guarda che lo so, chi caxxo me lo fa fare di farmi 80 km sulla bici da corsa ogni settimana (anche se non mi dispiace) e, in generale, tutte le uscite solitarie che mi faccio :D
Io posso anche farmi 20 km di salita su asfalto con la mtb e poi venire giù dalla carrabile, ma l'importante è che sia quello il mio scopo. Il problema si presenta quando dici "Dai, vado a farmi quel giro con quella discesa meravigliosa, anche se la salita sfonda il culo del mulo", poi sali e cominci a scendere e c'è la neve, poi ci sono i rovi, poi c'è uno che va pianissimo davanti a te e non ti lascia passare, quando lo superi poi incontri Aria senza casco :D Scherzo, scherzo, lo so che l'hai comprato ;)
Ma comunque poi io mica li faccio i trick :D
ma se sei salito a pedali sai già come sarà la discesa, e se non ti è piaciuta puoi sempre scegliere l'incognita di una discesa diversa... l'ho fatto più volte sulla collina di to.
Ecco, è proprio quello che intendevo, in fondo: ciò che fa la differenza è lo scopo.
Non a caso ad esempio io non vengo più in collina ..... Non mi piace.... E ormai lo so... Ma io sono strano.....
Ma non ti piace Superga o Maddalena? Io, personalmente, preferisco Maddalena perché è molto, molto, molto meno pedalata (sia la discesa che la salita, in effetti), ma ammetto che il tubo di Superga mi sia piaciuto. Anche il 600 (mi pare si chiami così) credo mi sia piaciuto, ma non proprio tantissimissimo, credo, a parte forse nella seconda metà, quando c'è il cavatappi con quelle curve strette e ripide. E probabilmente ho anche fatto il 29 in un'altra occasione e forse m'era piaciuto, ma anche lì non ricordo benissimo. Infine ne avevo fatto uno che, invece, mi era piaciuto alquanto (anche se col fango mi ero scagazzato per bene) che partiva dal piazzalino con la fontanella. Boh, ecco, diciamo che non mi ricordo se mi sia piaciuto o se in fondo mi abbia lasciato indifferente. Eppure ci sono stato settimana scorsa :D Diciamo che dicendo che preferisco Maddalena vado sul sicuro. Ciò non toglie che mi converrà andare a riprovare il tutto, per farmi un'idea migliore.