Torino e provincia cerco enduristi principianti!

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Beh infatti parlavo di una salita a pedali.... Mica sempre sai com'è' la discesa..... A volte vai in giro con altri per il piacere della compagnia ma non a tutti piacciono le stesse cose no? Non a caso ad esempio io non vengo più in collina ..... Non mi piace.... E ormai lo so... Ma io sono strano.....
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
LOL :mrgreen: ho capito, "tutto deve essere perfetto" :smile:

Ma no, mica tutto.. l'importante è che se esco per fare una bella discesa, che sia una bella discesa. E spesso esco con l'idea "Vado a farmi quel giro perché c'è quella discesa fichissima!".. se però uscissi con l'idea "Vado a fare un giro a caso", allora il discorso cambia.

Sport più in genere è anche la salita merdosa su asfalto, che comunque fiato e gambe le li fa venire anche se non "diverte".

Guarda che lo so, chi caxxo me lo fa fare di farmi 80 km sulla bici da corsa ogni settimana (anche se non mi dispiace) e, in generale, tutte le uscite solitarie che mi faccio :D
Io posso anche farmi 20 km di salita su asfalto con la mtb e poi venire giù dalla carrabile, ma l'importante è che sia quello il mio scopo. Il problema si presenta quando dici "Dai, vado a farmi quel giro con quella discesa meravigliosa, anche se la salita sfonda il culo del mulo", poi sali e cominci a scendere e c'è la neve, poi ci sono i rovi, poi c'è uno che va pianissimo davanti a te e non ti lascia passare, quando lo superi poi incontri Aria senza casco :D Scherzo, scherzo, lo so che l'hai comprato ;)

Ma comunque poi io mica li faccio i trick :D

ma se sei salito a pedali sai già come sarà la discesa, e se non ti è piaciuta puoi sempre scegliere l'incognita di una discesa diversa... l'ho fatto più volte sulla collina di to. :-)

Ecco, è proprio quello che intendevo, in fondo: ciò che fa la differenza è lo scopo.

Non a caso ad esempio io non vengo più in collina ..... Non mi piace.... E ormai lo so... Ma io sono strano.....

Ma non ti piace Superga o Maddalena? Io, personalmente, preferisco Maddalena perché è molto, molto, molto meno pedalata (sia la discesa che la salita, in effetti), ma ammetto che il tubo di Superga mi sia piaciuto. Anche il 600 (mi pare si chiami così) credo mi sia piaciuto, ma non proprio tantissimissimo, credo, a parte forse nella seconda metà, quando c'è il cavatappi con quelle curve strette e ripide. E probabilmente ho anche fatto il 29 in un'altra occasione e forse m'era piaciuto, ma anche lì non ricordo benissimo. Infine ne avevo fatto uno che, invece, mi era piaciuto alquanto (anche se col fango mi ero scagazzato per bene) che partiva dal piazzalino con la fontanella. Boh, ecco, diciamo che non mi ricordo se mi sia piaciuto o se in fondo mi abbia lasciato indifferente. Eppure ci sono stato settimana scorsa :D Diciamo che dicendo che preferisco Maddalena vado sul sicuro. Ciò non toglie che mi converrà andare a riprovare il tutto, per farmi un'idea migliore.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
Beh infatti parlavo di una salita a pedali.... Mica sempre sai com'è' la discesa..... A volte vai in giro con altri per il piacere della compagnia ma non a tutti piacciono le stesse cose no? Non a caso ad esempio io non vengo più in collina ..... Non mi piace.... E ormai lo so... Ma io sono strano.....
ma se l'hai fatta in salita certo che sai com'è la discesa...:nunsacci:

la collina di to in effetti ha ampie parti su asfalto (specie in basso), almeno nelle zone che ho fatto io.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
... Io posso anche farmi 20 km di salita su asfalto con la mtb e poi venire giù dalla carrabile, ma l'importante è che sia quello il mio scopo. Il problema si presenta quando dici "Dai, vado a farmi quel giro con quella discesa meravigliosa, anche se la salita sfonda il culo del mulo", poi sali e cominci a scendere e c'è la neve, poi ci sono i rovi, poi c'è uno che va pianissimo davanti a te e non ti lascia passare,
io posso farmi 60 km, purchè siano sostanzialmente pianeggianti e non ci siano gas di scarico o inceneritori da respirare :-p
se c'è salita ripida, il limite dello scazzo è molto moOolto più basso :medita:



...quando lo superi poi incontri Aria senza casco :D Scherzo, scherzo, lo so che l'hai comprato ;)
ma non è che la presenza del casco modifichi la velocità dell'aria... :-p
Semmai il maggior attrito aerodinamico dovuto alla maggior sezione frontale mi rallenta... :spetteguless: :mrgreen:


Ma comunque poi io mica li faccio i trick :D
ma dai che ti fai tutte le paraboliche che trovi e torni indietro a fare tutti i salti, saltini, avvallamenti rampe rampette ecc. che ci sono!!!:celopiùg: ;-)

... credo mi sia piaciuto, ma non proprio tantissimissimo, credo, a parte forse nella seconda metà, quando c'è il cavatappi con quelle curve strette e ripide. E probabilmente ho anche fatto il 29 in un'altra occasione e forse m'era piaciuto, ma anche lì non ricordo benissimo. Infine ne avevo fatto uno che, invece, mi era piaciuto alquanto (anche se col fango mi ero scagazzato per bene) che partiva dal piazzalino con la fontanella. Boh, ecco, diciamo che non mi ricordo se mi sia piaciuto o se in fondo mi abbia lasciato indifferente. Eppure ci sono stato settimana scorsa :D Diciamo che dicendo che preferisco Maddalena vado sul sicuro. Ciò non toglie che mi converrà andare a riprovare il tutto, per farmi un'idea migliore.
Oddio, sembra un interrogatorio... Tranquillo, non esiste il reato di omissione dolosa di divertimento... :mrgreen:
 

delpretemichele1

Biker novus
6/6/14
41
0
0
Rivoli
Visita sito
Ragazzi, chi si fa un giro domani o domenica? Abito a Rivoli e preferirei fare un giro da quelle parti. Abito da poco qua e non conosco molto la zona quindi se ci fosse qualcuno esperto della zona...molto meglio!!! Inoltre ho ricominciato a pedalare da poco ed ho le gambe un po' di legno ancora... Ma mi farò in 4 per starvi dietro!
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
Ragazzi, chi si fa un giro domani o domenica? Abito a Rivoli e preferirei fare un giro da quelle parti. Abito da poco qua e non conosco molto la zona quindi se ci fosse qualcuno esperto della zona...molto meglio!!! Inoltre ho ricominciato a pedalare da poco ed ho le gambe un po' di legno ancora... Ma mi farò in 4 per starvi dietro!
domenica pare piova... forse domani ma non so ancora che faccio!
 

Luca3.0

Biker novus
4/5/14
39
0
0
Visita sito
ciao delpretemichele1 anche io sono di rivoli purtroppo oggi e domani non posso ma ci sentiamo in settimana per il prossimo week tra strade bianche e sentieri ne hai da girare
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
a me piace la collina. sali e poi scegli una delle tante discese possibili. poi per me viene più comoda, conosco ormai molti sentieri. superga rimane quella più difficile da esplorare tutta ma quella con più sentieri e quindi di più cattivi.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Collina morenica un po devastata nelle pendenze.
Acqua ha scavato alcuni fondi molli.
Se salite da via reano e un po un devasto.
Fate occhio in discesa.
Sopratutto con bici rigide.

Oggi ho ancora tolto acqua dal garage.
Fango nulla, nei soliti 4 punti.
Musiné ok.

Sabato se qualcuno ha voglia si pensava un giro a Pinerolo .
 

Luca3.0

Biker novus
4/5/14
39
0
0
Visita sito
ciao delpretemichele1 questa settimana non posso prima delle 18 non sono a casa se non piove e sono libero si può fare sabato mattina ma ancora non so se sono libero
 

delpretemichele1

Biker novus
6/6/14
41
0
0
Rivoli
Visita sito
Collina morenica un po devastata nelle pendenze.
Acqua ha scavato alcuni fondi molli.
Se salite da via reano e un po un devasto.
Fate occhio in discesa.
Sopratutto con bici rigide.

Oggi ho ancora tolto acqua dal garage.
Fango nulla, nei soliti 4 punti.
Musiné ok.

Sabato se qualcuno ha voglia si pensava un giro a Pinerolo .


Ho fatto un giro in morenica lo scorso sabato pomeriggio, dopo le piogge torrenziali del venerdì, e devo dire che oltre alle 4 pozze fangose, il terreno non era male.; se fa caldo basta mezzagiornata. Il terreno drena abbastanza bene.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Si asciuga abbastanza
Ma un paio di giorni fa la portata d'acqua era davvero esagerata.
Ha scavato in alcuni punti .
Non ho visto in campagna dietro casa che ha combinato.

Tanto per fare i pesci ; sabato sembra faccia altro temporale
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
ciao DPM... :-)
Potrebbe essere, ma in questo periodo navigo molto alla giornata, lo saprò domani alle 15.30... :-(


:duello: va che vi ho pulito ancora un pezzo...
rovi e ortica a gogo

minchia c'ho un male a spalla e schiena.

tanto per gradire, ho provato a cambiar sentiero a ritorno.
e ne ho fatto uno nuovo sconosciuto, che sbuca davanti a una villetta
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
:duello: va che vi ho pulito ancora un pezzo...
rovi e ortica a gogo

minchia c'ho un male a spalla e schiena.

tanto per gradire, ho provato a cambiar sentiero a ritorno.
e ne ho fatto uno nuovo sconosciuto, che sbuca davanti a una villetta
dai! vieni sto pome a fare un giretto? 16 al castello, che ci fai vedere 'sti posti. :-)

l'altra volta tornando ho pulito pure io un 50/100 m di un sentiero che mi rugava dover sempre attraversare fra ortiche e rovi :duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo