Torino e provincia cerco enduristi principianti!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
Domenica potrei esserci anche io, in base a quello che fate!
ciao Masa ;-)
domenica dipende dall'ora a cui vado a nanna sabato... quindi decisamente non al mattino. Al pomeriggio forse, ma sinceramente non mi sento di garantire la mia presenza.
SE e dico SE giro in bici, potrei fare un giro in collina a torino (maddalena dal sentiero 16?...) oppure per la morenica di rivoli se [MENTION=12704]KATARRUSO[/MENTION] si rimette in pista... anzi sarei curioso di andare a vedere come è stato sistemato il sentiero sistemato da kata...
 

Luca3.0

Biker novus
4/5/14
39
0
0
Visita sito
masatomo se vuoi io domenica mattina pensavo proprio di fare il tubo a salire e a scendere oppure se ti va ti porto a fare il tasso e poi facciamo il tubo a scendere se qualcuno ha voglia ci si scambia il numero e ci si mette d accordo cmq io pensavo 8/8.30 nel parcheggio affianco la posta di avigliana
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
:nice:

Se domenica mi dai un colpo (e se ci sono)
Andiamo a vedere ;)

:duello: detto questo

Potremmo vederci per un bis- tris

Sentiero rovi più sentiero in morenica , più morenica da riaprire.
Ma non so come son messo. Dovrei star calmino.
Ma la voglia di fare il deficiente e sempre allo stato infantile.

Ci sentiamo domenica va.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
si figuri sono andato a ripulire con spalla scassata.
ma non ha dato problemi.

se non per il fatto che avrei desiderato napalm e lanciafiamme.
c'è una specie di vietnam....
altro che collina morenica....


p036_1_01.jpg
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Domani mattina (venerdì), né all'alba né troppo tardi, vado a fare un giro sul Musiné + Monte Curt, facendo Caselette > Sentiero delle guardie > Tagli del piloncino (o magari Pilone, decido poi) > Listelli > Caselette.. se vi dovesse interessare..
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Non ci sono
Ma ti consiglio di tornare dalla tagliafuoco a ritorno
E sali su dove vedi la freccia punto panoramico.
Li trovi i tavolini.
La traccia sale di 5/10 metri da fare a piedi.
E verso destra trovi una traccia che va giù fino al grande pianoro.
Corre parallela ma è verso quote 600 500.
Comunque e un 5km di divertente su e giù .
E presenta diversi tagli a piacere che devo sperimentare
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
molto carino anche http://www.openstreetmap.org/?mlat=45.0634&mlon=7.4106#map=16/45.0634/7.4106 da fare da sinistra verso destra. single track scorrevole anche se abbastanza tendente al pianeggiante/ lieve discesa

Ciao, ho cliccato sul tuo link e mi posiziona un coso tipo google maps in un punto in mezzo alla montagna.. cosa significa? Non riesco a capire quali siano i sentieri.. in verità non è la prima volta che vado su open street maps, ma non sono ancora riuscito bene a capire come individuare le tracce gps.. ho cliccato anche sui layer, metto cycle map ma non vedo niente, poi ho cliccato su gps traces e mi porta su una pagina con una lista infinita di tracce che non possono essere filtrate (ci sono tracce da tutto il mondo, figurati!)..

Forse i trattini sono i percorsi? Perché ad es. adesso sto guardando sulla montagna a La Cassa, ma vedo solo il solito giro che faccio io, mentre in verità ad un certo punto c'è un altro sentiero che parte ma non so dove vada a finire e quant'altro, quindi non mi azzardo a prenderlo..
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
Ciao, ho cliccato sul tuo link e mi posiziona un coso tipo google maps in un punto in mezzo alla montagna.. cosa significa? Non riesco a capire quali siano i sentieri.. in verità non è la prima volta che vado su open street maps, ma non sono ancora riuscito bene a capire come individuare le tracce gps.. ho cliccato anche sui layer, metto cycle map ma non vedo niente, poi ho cliccato su gps traces e mi porta su una pagina con una lista infinita di tracce che non possono essere filtrate (ci sono tracce da tutto il mondo, figurati!)..

Forse i trattini sono i percorsi? Perché ad es. adesso sto guardando sulla montagna a La Cassa, ma vedo solo il solito giro che faccio io, mentre in verità ad un certo punto c'è un altro sentiero che parte ma non so dove vada a finire e quant'altro, quindi non mi azzardo a prenderlo..
Ciao Masa :)
Diciamo che nella visualizzazione standard, i sentieri (path) sono tratteggiati in nero, mentre le stradine (track) +/- sterrate/erbose sono riportate con tratteggi marroni via via + radi man mano che il fondo è più morbido ed erboso.

I layer sono semplicemente visualizzazioni diverse degli stessi dati, dove magari viene data più evidenza a certi parametri/aspetti/punti di interesse e nascosti altri.


le tracce GPS sono quelle caricate dagli utenti per disegnare strade e percorsi vari... non le guardo mai... in effetti trovare qualcosa sembra impossibile. :nunsacci:
Quanto al fatto che manchino dei sentieri, è probabile... dipende dalla buona volontà di chi li percorre tracciarli col gps e poi caricare la traccia su OSM!

Su La Cassa non conosco la zona quindi non so dirti. Io quando trovo un sentiero sconosciuto lo percorro di default, e non ho dietro nè carte nè gps... suvvia, un minimo di spirito d'avventura!! ;-) Morenica e moncuni li ho tutti esplorati così, coraggio non hai 90 anni!!! ;-p
L'importante è che il tempo non minacci uragani e che ci siano sufficienti ore di luce... per il resto non vedo rischi o pericoli di sorta... mica ci si perde! In ogni caso dubito che se prendi qualche sentiero sconosciuto finisci in pasto a coccodrilli o in un cratere vulcanico, quindi.. buona esplorazione! :)
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Su La Cassa non conosco la zona quindi non so dirti. Io quando trovo un sentiero sconosciuto lo percorro di default, e non ho dietro nè carte nè gps... suvvia, un minimo di spirito d'avventura!! ;-) Morenica e moncuni li ho tutti esplorati così, coraggio non hai 90 anni!!! ;-p
L'importante è che il tempo non minacci uragani e che ci siano sufficienti ore di luce... per il resto non vedo rischi o pericoli di sorta... mica ci si perde! In ogni caso dubito che se prendi qualche sentiero sconosciuto finisci in pasto a coccodrilli o in un cratere vulcanico, quindi.. buona esplorazione! :)

Tutto vero, ma, da perfetto cittadino milanese, io non vado in bici perché sono un amante della natura (per quanto la rispetti, eh, ci tengo a sottolinearlo) bensì perché per me è uno sport.. se me ne salgo fin su e imbocco un sentiero che poi si rivela noioso o che finisce in mezzo ai rovi o che mi lascia l'amaro in bocca per qualsiasi motivo, mi girano i cogliuti perché percepisco il tutto come uno spreco di tempo e mi viene voglia di fare seppuku seduta stante.

Solitamente vado in modalità esplorativa (leggi: a caso) solo quando esco senza prendere la macchina (es. la Mandria) oppure quando comunque il mio scopo è pedalare e basta (quindi con la bici da xc, esempio Rivoli/Moncuni). Se però mi sposto in auto per farmi una discesa e divertirmi, ecco che proprio non mi va di fare discese del caxxo, come mi è successo ieri, per esempio, che mi sono ritrovato in un dannatissimo campo di rovi e sono dovuto tornare indietro per poi sbucare su asfalto e farmi 3 km in salita a caso sperando di bucare da qualche parte di utile e non dall'altro lato della montagna, passando poi il viaggio di ritorno a ripensare a quanto mi avesse fatto cagare il giro :D
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
la penso come te....nonostante per me sia piu un divertimento che "sport", son scarso come pochi.....se dopo tutta la salita e la fatica trovo una discesa lenta e (per me) triste la percepisco anche io come perdita di tempo...
il moncuni comunque riserva scorci interessanti....mi han fatto vedere cose che nemmeno io conoscevo...non ci fai solo xc...

questo e' il periodo buono per me :D seggiovia e via :D anche se il dentista si e' messo in mezzo......tristemente....
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
...da perfetto cittadino milanese...
LOL :mrgreen: ho capito, "tutto deve essere perfetto" :smile:

io non vado in bici perché ... perché per me è uno sport.. se me ne salgo fin su e imbocco un sentiero che poi si rivela noioso o che finisce in mezzo ai rovi o che mi lascia l'amaro in bocca per qualsiasi motivo, mi girano i cogliuti perché percepisco il tutto come uno spreco di tempo e mi viene voglia di fare seppuku seduta stante.
neanche io mi diverto a fare cose noiose o brutte. Cmq più che "bici x sport" mi sembra che la tua sia più un'idea di "bici x trick"... e/o "sport=trick". Sport più in genere è anche la salita merdosa su asfalto, che comunque fiato e gambe le li fa venire anche se non "diverte".
La mia non è una visione "contatto con la natura" ma "un po' trick, un po' allenamento, un po' natura", ed è difficile trovare un giro in cui tutti i parametri siano a zero.. o c'è uno o l'altro, quindi magari la soddisfazione non è a palla ma 2 su tre.
Poi se capita il giro perfetto ben venga!
Solitamente vado in modalità esplorativa (leggi: a caso) solo quando esco senza prendere la macchina (es. la Mandria) ....
oh, beh, se si prende la macchina e si fa strada per provare qualcosa di specifico, rimanerne delusi lascia l'amaro in bocca... sarà x quello che non la prendo mai :mrgreen:
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
la penso come te....nonostante per me sia piu un divertimento che "sport", son scarso come pochi.....se dopo tutta la salita e la fatica trovo una discesa lenta e (per me) triste la percepisco anche io come perdita di tempo...
il moncuni comunque riserva scorci interessanti....mi han fatto vedere cose che nemmeno io conoscevo...non ci fai solo xc...

questo e' il periodo buono per me :D seggiovia e via :D anche se il dentista si e' messo in mezzo......tristemente....
beh, che cazzo, se sei salito in seggiovia fanculo.
se sei salito a pedali e la discesa fa cagare, condivido lo scazzo :-D
ma se sei salito a pedali sai già come sarà la discesa, e se non ti è piaciuta puoi sempre scegliere l'incognita di una discesa diversa... l'ho fatto più volte sulla collina di to. :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo